E perché dovrei aspettarmi a tutti i costi un'evoluzione?
Povero Enoch, se non si evolve nello stile non lo compriamo più?
Secondo questo ragionamento disegnatori come Montanari&Grassani avrebbero fatto la fame con questo lavoro già da 30 anni.
A parte gli scherzi, Con Gea (graficamente parlando) l'autore era già ad altissimi livelli. E qui non fa che riconfermarlo.
Poi. Che le storie non trovino un tipo di sviluppo narrativo me lo aspetto anche alla fine, però le linee guida mi sembravano chiare già in partenza: la protagonista deve trovare sti licaoni (o come si chiamano, non ricordo) per ogni albo in epoche e posti diversi. Bom. Tutto là¬.
Ora, dati i presupposti, il lettore dovrebbe seguire la serie senza aspettarsi chissà quali dinamiche, processi, trasformazioni o colpi di scena durante il corso delle storie. Non vorrei steste tutti confondendo fumetto seriale con miniserie. Questo nasce come fumetto seriale, non va oltre. tutto è già tracciato nel primo numero. O per ringalluzzirci un poco durante la lettura dobbiamo, che ne so, aspettarci un
rapporto animal tra Lilith e la la lince (o quel che è)?
Da qui il mio stupore nel vedere tanta deludente sorpresa in alcuni lettori sia ora che nei mesi passati.
edit: già che ci sono la dico tutta.
Spero tanto di non rileggere, così come accaduto appunto nei mesi scorsi (ma anche tra i primi post di quest'albo), messaggi del tipo "eh, ma Lilith è sempre la più forte del mondo, nei combattimenti vince sempre", "non cambia mai nulla, anche stavolta è andata in porto la missione", "questa serie è statica, accadono sempre le stesse cose"...
Ragazzi, se non l'avete ancora capito,
la serie sarà così ora e in futuro. E sinceramente preferirei che si parlasse della storia in questione piuttosto che IN PRIMIS tracciare delle linee chiave sulla serie (che si può fare benissimo, per carità , ma non al punto di scrivere sempre e solo quello) al posto del commento sull'albo, tanto ormai è appurato che da questo specifico topoi narrativo non ci si schiodi: è inutile continuare a ribadirlo ad libitum. Che poi, diciamocelo chiaramente, questa staticità che viene tanto sbandierata è la stessa che si trova negli altri fumetti seriali. Qui forse si paga il dazio di avere sempre lo stesso scopo come soggetto ma almeno per me (ma credo anche per qualcun altro) questo fumetto è inanzitutto AMBIENTAZIONE, SCENARI, RAPPRESENTAZIONE DELLE VARIE EPOCHE. C'è un grandissimo lavoro dietro, un forte impegno e molti studi da parte dell'autore per l'uscita di ogni storia. Ovvio, se cercate delle trame arzigogolate forse fareste meglio a cercare altrove.