Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom set 29, 2024 3:22 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuova miniserie di Sclavi
MessaggioInviato: lun nov 17, 2008 1:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">in produzione anche le miniserie di medda, ruju e sclavi (quest'ultima per ora ferma per i problemi di salute dell'autore).<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Leggendo su un'altro forum ho sentito questa notizia.
Riporto il link del forum http://miniseriebonelli.forumfree.net/?t=25595673
Qualcuno sa niente?
C'è qualcosa di vero?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 17, 2008 1:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 21, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3329
Località: Vageno
Skeletor sa.
__
http://pensieriframmentati.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 17, 2008 1:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
E' la prima volta che sento una notizia del genere, in rete non vi è nessun accenno nè gli addetti ai lavori (vari autori Bonelli compresi) si son lasciati scappare mai nulla. La trovo una serie di combinazioni che parla da sè.
Appurarlo poi da un messaggio di Sbudellatore che ne parla come se fosse cosa nota mi fa storcere ancora di più il naso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 17, 2008 11:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12568
Località: Verona
Sono più propenso a credere alla vita extraterrestre che a una miniserie di Sclavi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 17, 2008 1:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 28, 2005 11:37 am
Messaggi: 3262
Skeletor ne ha parlato anche piu' di una volta, poi che la cosa venga realizzata al momento mi sembra impossibile


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 17, 2008 1:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 03, 2006 3:29 pm
Messaggi: 7581
Località: Grottaglie(TA)
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />E' la prima volta che sento una notizia del genere, in rete non vi è nessun accenno nè gli addetti ai lavori (vari autori Bonelli compresi) si son lasciati scappare mai nulla. La trovo una serie di combinazioni che parla da sè.
Appurarlo poi da un messaggio di Sbudellatore che ne parla come se fosse cosa nota mi fa storcere ancora di più il naso.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ah ah...povero Vace..ormai ha perso il monopolio delle anteprime [:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 17, 2008 3:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
lo sbudellatore sono io, la notizia è verissima. sclavi lo ha detto in un'intervista (non ricordo su che rivista), uno dello staff bonelli lo ha confermato sul forum di comicus.
è intenzione della bonelli pubblicare questa mini serie, ma fin che sclavi non rinizia a scrivere...per ora di sicuro è stato scritto un numero.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 17, 2008 4:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sBARBATO</i>

<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>

<br />E' la prima volta che sento una notizia del genere, in rete non vi è nessun accenno nè gli addetti ai lavori (vari autori Bonelli compresi) si son lasciati scappare mai nulla. La trovo una serie di combinazioni che parla da sè.
Appurarlo poi da un messaggio di Sbudellatore che ne parla come se fosse cosa nota mi fa storcere ancora di più il naso.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ah ah...povero Vace..ormai ha perso il monopolio delle anteprime [:D]

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

"Sbudellatore aka skeletor" batte "vaciotto" 1-0 [:D]

Per tornate in Topic, mi spiace dirlo ma credo che questa mini serie non la vedremo mai causa i problemi di Tiziano Sclavi [:(]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 17, 2008 7:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Ah, ma è una gara tra chi di noi è più informato? Ma io mi crogiolo tranquillamente all'ultimo posto della classifica, non vi preoccupate:)
Poi prima di dichiararmi sconfitto (!?) attendo ancora di leggere la notizia su Comicus (rilasciata da chi, poi?); dico solo: è strano che non si sia mai dato risalto alla notizia appena se ne sentì soltanto parlare (trattandosi di miniserie di Sclavi penso che usare il termine "bomba" sia ancora riduttivo).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 17, 2008 7:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 02, 2005 2:00 am
Messaggi: 3485
Località: ancona
Magari aspettano che Sclavi finisca la serie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 17, 2008 11:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 26, 2006 8:53 pm
Messaggi: 2492
L'intervista alla quale skeletor fa riferimento è stata pubblicata su "Noir" nel Luglio del 2006.
Vi riporto il passaggio che riguarda la miniserie_

<b>D: Qual è stata la molla che ti ha riportato a scrivere dopo questa ennesima, lunga pausa di riflessione?</b>
<i>R: Così. L'anno scorso, quasi per gioco, ho riacceso il computer. Nessuna molla, hanno fatto tutto i miei neuroni, le sinapsi e quelle cose lì. Io c'entro poco o niente. Comunque, in due mesi ho scritto tre storie di Dylan </i>["Ucronìa", "L'assassino è tra noi" e "Marty", n.d.V.M.]<i>, <b>la prima storia di una miniserie (che probabilmente non vedrà mai la luce)</b> e ho finito un romanzo che avevo iniziato un bel po' d'anni prima, "Il Tornado di Valle Scuropasso". Una superproduzione, come ai tempi d'oro. Un po' mi sono illuso che la cosa continuasse, e invece all'improvviso il mio cervello è ritornato apatico e abulico. Avevo in progetto tra l'altro un noir, di cui ti posso anche dire il titolo, "Un Bravo Cattivo Ragazzo", e un romanzo di fantasmi. Sono lì da qualche parte nella mia mente, ma non li trovo più.(...)</i>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 17, 2008 11:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
c'è un'altra intervista uscita sempre per il ventennale (non ricordo quale rivista, essendo edicolante ne leggo a tonelli) dove dice che questa miniserie è quella di dellamorte dellamore.
vace ti chiedi come mai la bonelli non l'ha mai annunciata ufficialmente? cosa annuncia a fare una serie che se tutto va bene uscira fra due o tre anni visto che il suo autore per ora non scrive.
per quanto riguarda comicus, uno degli autori coinvolti nella discussione era roberto recchioni (sai chi è no?), se vuoi cerca il topic, io non ne ho proprio voglia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 18, 2008 12:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 26, 2006 8:53 pm
Messaggi: 2492
Certo la miniserie sarebbe un sogno, ma mi accontenterei di uno Sclavi che torna a supervisionare seriamente il suo Dylan Dog_


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 18, 2008 2:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Massì Skeletor, è talmente lontana dalla realtà quest'ipotesi che non è neanche da prendere in considerazione, su. Cioè, stiamo parlando di una miniserie.
Inoltre eravamo informati già nel 2004 sulle storie che Sclavi stava scrivendo per il suo ritorno su Dylan del 2006 (a momenti sapevamo pure che numero di pagina stava sceneggiando) e su questo invece cala il segreto tombale (anche se fa parte di un progetto top secret e tutto quello che vuoi). Dopo la sua crisi personale e creativa post 2006 sinceramente vedo molto difficile l'uscita anche di una sola storia firmata Sclavi per lungo, lungo tempo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 18, 2008 3:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
quando uscirà, vace pagherà da bere a tutto il forum...e non si tratterà del baretto virtuale di harlan.

per precisione sulla frase "la prima storia di una miniserie (che probabilmente non vedrà mai la luce)": sclavi diceva questo (si legge sempre in un'altra intervista) perchè per essere fedele al personaggio doveva essere sboccata e quindi non sarebbe andata bene alla bonelli e anzi che autocensurarsi preferiva non continuara a scriverla.
nel forum di comicus dipendenti bonelli dicevano che quello scoglio era superato, mancava "solo" che tiziano riniziasse a scrivere.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it