Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 9:28 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: #3 VN - Amore e morte
MessaggioInviato: mer dic 05, 2007 12:15 am 
Non connesso

<center>Volto Nascosto n. 3
<b>Amore e morte </b>

Soggetto e sceneggiatura: <b>Gianfranco Manfredi</b>
Disegni: <b>Alessandro Nespolino</b>
Copertina: <b>Massimo Rotundo</b>

Immagine</center>

<i>A Roma si prepara l?invio di nuove truppe in Africa, e Vittorio è tra i candidati a partire. Matilde, spaventata da questa prospettiva, cerca di convincere il Generale Orsini dello Stato Maggiore, incaricato di stilare gli ordini di partenza, a non includere Vittorio nella lista. Ugo, seppure malvolentieri, accetta di aiutarla mettendole a disposizione una villa disabitata che il suo studio amministra per conto di un ex deputato allontanatosi da Roma. L?incontro clandestino tra Matilde e Orsini non ottiene il risultato sperato e ha conseguenze tragiche?
</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 05, 2007 3:11 pm 
Non connesso

Ho chiesto in edicola questa mattina , ma ancora niente.

------------------------------------------------------------------------

Batti in aria le mani e poi falle vibrar ,
se fai come Simone , non puoi di certo sbagliar !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 05, 2007 3:13 pm 
Non connesso

nada anche qui...

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 05, 2007 4:58 pm 
Non connesso

Neanche qui.

EDIT: Ora c'è![;)]

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 05, 2007 7:43 pm 
Non connesso

In due ore?! E che è? Te l'hanno portato a casa, Triss?:D

La Chiesa cattolica è strepitosa: è riuscita a convincerci che esiste un Dio caritatevole, misericordioso,
che ha creato il cielo e la terra, che ci ama, ci vuole vicini a lui, è onnipotente... e ha bisogno di soldi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 05, 2007 8:40 pm 
Non connesso

letto...

SPOILER LIBERO

bello al pari degli altri 2. Mi piacciono sempre di più le figure di Vittorio e Matilde(che mi ha sorpreso), molto imprevedibili e sfaccettate!E anche il Conte Antonelli mi è sembrato un pochino più "umano"...
Volto Nascosto impone la sua presenza pur apparendo poco, d'altronde la vicenda è ancora ambientata a Roma! In più abbiamo quel semi svenimento che non sarà messo lì a caso, no?
Disegni ottimi, forse i migliori finora.
Copertina stupenda

-------------------------

"Nella 'Congiura degli innocenti' tolgo il melodramma dalla notte buia per portarlo alla luce del giorno. E' come se facessi vedere un assassino in riva a un ruscello che mormora e versassi una goccia di sangue nell'acqua limpida. Da questi contrasti nasce un contrappunto, e forse anche un improvviso innalzamento delle cose normali della vita."
(Hitchcock, "Il cinema secondo Hitchcock")

il mio bloggo http://piccolipezzi.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 05, 2007 10:44 pm 
Non connesso

Beh, questo numero dovrebbe essere un po' più emozionante del 2 perchè ci saranno un po' di battaglie, alla fine!!![:D][:D][8D]

Ecco il mio programma elettorale: "Più fumetti per tutti e sgravi fiscali alle case editrici che editeranno nuove testate!!!"
Avrei avuto un' infanzia normale se non avessi scoperto Silent Hill e conosciuto Chuck Norris...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 05, 2007 10:59 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />In due ore?! E che è? Te l'hanno portato a casa, Triss?:D
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Sono andato in edicola. :P

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 06, 2007 4:05 pm 
Non connesso

Ancora devo capire chi è il protagonista di questa miniserie,e non è dteto che ciò sia un difetto!

Anche il 3? si mantiene su un buon livello!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 07, 2007 1:07 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by GreenDay</i>
<br />Ancora devo capire chi è il protagonista di questa miniserie,e non è dteto che ciò sia un difetto!

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Come nei migliori romanzi può capitare che ci sia più di un protagonista.

------------------------------------------------
Quarantadue.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 07, 2007 9:42 am 
Non connesso

Appena acquistato

------------------------------------------------------------------------

Batti in aria le mani e poi falle vibrar ,
se fai come Simone , non puoi di certo sbagliar !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 07, 2007 9:49 am 
Non connesso

Acquistato e letto ieri prima della dormita!
Devo dire che questo fumetto mi sorprende sempre di più, è scritto benissimo e disegnato ancora meglio.
Il terzo capitolo è molto avvincente e vengono descritti e delineati ancor meglio i caratteri dei personaggi "principali" come Matilde, Pastore, De Vittorio ma anche altri...
Non me lo sarei mai aspettato di trovare finalmente il fumetto che da tanto tempo stavo cercando!!!
Sono arrivato all'ultima pagina e non me ne sono accorto, avrei potuto e voluto leggerne altri 10 di capitoli!

Peccato solo che al 14esimo numero finirà tutto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 07, 2007 7:10 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by GreenDay</i>
<br />Ancora devo capire chi è il protagonista di questa miniserie,e non è dteto che ciò sia un difetto!

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

stesso mio pensiero [:)]
ugo è ancora piuttosto sottotono e subisce l'influenza degli altri personaggi, senza imporre la sua personalità.
all'inizio confesso che ho trovato l'albo un po' barboso e ugo troppo serioso

POSSIBILE SPOILER

le scene di battaglia imho, sono raffigurate in modo infantile. tutti in fila, come soldatini messi sul campo di battaglia da un bimbo. truppe che fuggono tutte assieme e nella stessa direzione.
ma dopo questi "dubbi strategici" l'albo inizia a carburare e dalla metà in poi l'azione e la storia si fanno interessanti.
anzi, ho iniziato anche ad apprezzare i disegni che fino ad allora mi sembravano statici (zampe di cavalli rigide come bastoni ad esempio)
riassumento un bell'albo.

"fletto i muscoli e sono nel vuoto"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 08, 2007 5:24 pm 
Non connesso

Eh eh ...ma lo trovate strano (riprendo il discorso di Greenday) perchè siamo abituati a leggere perlopiù testate dedicate a personaggi rappresentati quasi sempre come possenti e vigorosi o intelligenti e atletici, sicuri di sè e virtuosi o imbattibili e potentissimi ...insomma distinguibili dagli atri comprimari per la loro aitanza e prestanza.
Ugo, per fortuna, non ha nulla di tutto ciò (dando per scontato che non è il primo fesso che si incontra per strada, anzi) e quindi ha molte difficoltà a mettersi in mostra e a prevalere sugli altri comprimari e questo rende il tutto, se non altro, piuttosto ORIGINALE. Ed interessante. Aggiungiamoci un contesto narrativo molto realistico (il più delle volte basato su episodi storici realmente accaduti) e questa serie non avrei nessuna difficoltà a definirla come "fumetto di formazione". E questo fa sì che il pubblico al quale l'albo aspira non sia di certo la massa delle edicole ("massa" inteso come maggior parte della clientela, al di là degli acquisti e delle scelte fatte) .

La Chiesa cattolica è strepitosa: è riuscita a convincerci che esiste un Dio caritatevole, misericordioso,
che ha creato il cielo e la terra, che ci ama, ci vuole vicini a lui, è onnipotente... e ha bisogno di soldi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 08, 2007 9:41 pm 
Non connesso

Qui ancora niente...dovrò aspettare lunedi. Che dici triss posso lasciare,come faccio con MV, un commento anche senza averlo letto?[:D]

-------------------------------------------------------
Quarantadue.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]