Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun set 30, 2024 7:29 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Universo alfa
MessaggioInviato: ven dic 07, 2007 11:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 25, 2006 3:44 pm
Messaggi: 3339
Nessuno ha ancora parlato di questa nuova testata?allora lo faccio io[:D]

Immagine

Il 16 novembre giunge in edicola una nuova iniziativa legata al mondo di Nathan Never, un semestrale che racconta le avventure degli agenti Alfa in ogni loro possibile incarnazione, nel tempo e nello spazio. Conosciamo meglio ?Universo Alfa? attraverso le parole del coordinatore della serie, Antonio Serra, scritte in occasione del debutto della testata e pubblicate nel numero 1 della collana.

Benvenuti, cari lettori, a questa prima uscita di ?Universo Alfa?, una nuova ?testata contenitore? che racconterà storie ambientate in un tempo futuro rispetto al nostro attuale. Un tempo in cui una catastrofe generata dalla follia dell?uomo ha mutato profondamente la geografia del globo, epoca in cui la Terra e parte del Sistema Solare sono reduci da una terribile guerra che ha sconvolto lo spazio e la superficie del nostro pianeta, dove le nazioni come le conosciamo oggi non esistono più e persino il sistema di datazione è cambiato. In questo oscuro scenario la criminalità ha una diffusione tale che i governi, quasi impotenti, sono costretti a ricorrere a strutture private, ad agenzie di sicurezza e vigilanza, le sole in grado di fronteggiare l?illegalità dilagante. I racconti a fumetti che leggerete nelle pagine di ?Universo Alfa? parlano di uomini e donne che vivono in questo mondo devastato, ma allo stesso tempo ultratecnologico, persone costrette spesso a scelte difficili per mantenere la loro onestà. Ma perché abbiamo usato il termine ?testata contenitore?? Perché (come potete vedere dai bozzetti di copertine che appaiono in questa pagina) i primi numeri di ?Universo Alfa? saranno tutti dei numeri uno, delle avventure che introdurranno nuovi eroi e personaggi, accomunati dal fatto di muoversi nello stesso ambiente narrativo, nello stesso universo, appunto. Leggerete storie che potranno essere ambientate sia nel passato che in un futuro ancora più remoto di quello che incontrerete nella storia qui pubblicata; vi confronterete con protagonisti diversi che, comunque, ciclicamente ritorneranno su queste pagine. Una proposta ricca di novità, quindi, che speriamo possa intrigare non solo gli amanti della fantascienza, ma anche tutti coloro che apprezzano l?avventura e soprattutto l?umanità e il realismo dei personaggi. Perché, anche se le nostre avventure si svolgono in una realtà immaginaria, gli esseri umani non cambiano, i problemi morali e pratici da affrontare sono sempre gli stessi, pur se presentati sotto una diversa luce. La squadra fantasma, Dipartimento 51, Generazione Futuro, La stirpe segreta sono titoli di lavorazione che potranno cambiare, così come i bozzetti che vedete sono solo indicativi dei possibili contenuti. Come la realtà, il nostro universo fittizio è in continua evoluzione, nulla è definito, e altre novità potrebbero essere alle porte. Seguiteci, e scoprirete quali saranno!

Ok...ora però qualcuno mi deve dire se è legato in maniera viscerale a natar never..oppure lo può leggere chiunque, anche chi..come me...non sà neanche dove stà di casa natan never..



*********************************************
Visitate il mio Blog:http://newsdalmiomondo.spaces.live.com

Visitate anche:http://processionecanino.splinder.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 08, 2007 7:52 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer giu 15, 2005 4:40 pm
Messaggi: 2154
E' legato, per ora, a Nathan Never, e non in maniera tanto leggera, ma essendo uno spin-off, non contiene punti indispensabili a seguire la trama principale, completa l'ambientazione di un mondo ormai sempre più definito, e regolato da leggi, cambiamenti, cronologie, e dettagli che fanno di NN una delle migliori produzioni attualmente in circolazione. E' leggibilissimo anche da chi non ha mai sentito parlare di Nathan Never, e, personalmente credo si dimostrerà una piacevole scoperta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 11, 2007 2:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 20, 2006 10:46 pm
Messaggi: 1585
L'ho acquistato.
Per completezza verso l'universo narrativo di Nathan Never. Ma non mi attira minimamente. Spero un giorno di riuscire a trovare tempo ed ispirazione.
Aspetto i vostri commenti come stimolo alla lettura.

A.

____
www.rubik.splinder.com
http://it.youtube.com/And12480
www.myspace.com/sindromemoebius


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 11, 2007 4:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
Andrea, sei malato! :D
Io ho problemi a comprare i fumetti che leggo... figuriamoci quelli che non leggo!

Cmq confermo che la sua lettura è indipendente dalla lettura di Nathan Never... potete benissimo non sapere neanche chi è, perchè non viene nominato nemmeno una volta, neanche negli editoriali per spiegare che l'ambientazione di universo alfa è la stessa (fa una breve comparsata all'inizio, ma senza che ne venga detto niente)
Dico pure che la storia (autoconclusiva per quanto riguarda la vicenda principale) lascia punti aperti che, immagino, saranno sviluppati in futuro.

A parte questo, è una spy story di ambientazione fantascientifica di discreta fattura, avvincente, e ben curata graficamente e concettualmente. Niente di imperdibile, ma molto piacevole da leggere.
L'alternanza delle disegnatrici è ben gestita, visto che i loro stili sono molto omogenei (praticamente indistinguibili).
Mi lascia un pò perplesso l'utilizzo dei retini, primo perchè è una tecnica che ormai non si usa molto, secondo perchè viene curiosamente usata una pagina si, e una no.

________________________
"Che pena vedere Umberto Eco sfogare la sua acredine verso il capo del governo italiano dalle colonne di un giornale straniero.Peccato perche' il suo astio incontenibile e' pari soltanto alla sua insipienza politica e intellettuale" (Sandro Bondi)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 07, 2008 2:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
Dove non può arrivare l?Agenzia Alfa entra in gioco la Squadra Fantasma!

Immagine


Universo Alfa n. 2, semestrale
Minaccia androide

Soggetto e sceneggiatura: Stefano Vietti
Disegni: Patrizia Mandanici
Copertina: Max Bertolini

Un tempo, Rebecca ?Legs? Weaver era un?agente speciale dell'Agenzia Alfa ma, dopo la guerra tra la Terra e le Stazioni orbitanti, se n?era andata sbattendo la porta. Costretta a vivere in clandestinità e rifugiatasi nel deserto, vicino alla cittadina di Sandville, Rebecca da allora ha continuato a fare quello che le viene meglio? l?agente speciale, ovviamente, di un?agenzia di vigilanza e sicurezza tutta sua, ?The Agency?, di cui fanno parte Janet Blaise, una potente telepate ed ex-operativo del S.I.M., l?ex-pirata spaziale Orson Madoc e Katy, una giovane hacker. Ora un nuovo capitolo sta per aprirsi: l?Agenzia Alfa, infatti, ha bisogno di una squadra d?azione che le tolga le castagne dal fuoco quando non si può esporre in prima persona e chi meglio di Legs e della sua Squadra Fantasma?


Questo è il commento di Caleb, che l'ha comprato per primo...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Caleb Lost</i>
<br />A chi me lo ha chiesto consiglio vivamente l'acquisto di Agenzia Alfa: la squadra fantasma.

Disegi ottimi, dinamici ed espressivi, e sceneggiatura frizzante, che alterna momenti d'azione a momenti più riflessivi in maniera magistrale. Scordatevi però la Legs ironica della serie regolare che fu. Qui ci troviamo di fronte ad una bella tipa tosta...ma fragile allo stesso tempo. Belle le caratterizzazioni di tutti i personaggi e soprattutto i loro rapporti.

Comunque ammetto di essere di parte, sono molto contento di poter rileggere le avventure di Legs anche se col contagocce. Certo però che se la qualità è questa aspetto volentieri!

Ale
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


Ho seguito il consiglio, e anche il mio commento è positivo, anche se un pelo meno entusiastico.
I disegni rendono molto bene il dinamismo dell'azione, ma non mi piacciono molto i volti, a volte un pò caricaturali.
La trama è interessante, anche se si ha la sensazione che tutto finisca troppo in fretta... buona anche la sceneggiatura.

Qualcuno sa dirmi:
1)Come mai May ha lasciato Legs?
2)Perchè Sigmund ha smesso di balbettare?

________________________
[url="http://shadowgallery7.spaces.live.com/"]Il ladrone in croce:"Dimmi, Gesù, quanto è grande il tuo regno?" "Così"[/url]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 07, 2008 3:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Io l'ho esclusa a priori senza pensarci un attimo. Nathan Never e simili non l'ho mai sopportati

---
Hai appena assaggiato il mio filtro d'amore Dick: vetriolo!
Crepa maledetta, CREPA!
---
Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 07, 2008 3:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 29, 2008 9:23 pm
Messaggi: 2022
Come dick carr??????

MALA!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 07, 2008 3:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
fantascienza troppo classica con astronavi, alieni, cyborg, androidi...a me sembra roba ormai sorpassata
Questa è la mia opinione almeno..

---
Hai appena assaggiato il mio filtro d'amore Dick: vetriolo!
Crepa maledetta, CREPA!
---
Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 07, 2008 4:34 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 29, 2008 9:23 pm
Messaggi: 2022
De gustibus...

MALA!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 07, 2008 8:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 02, 2008 5:37 pm
Messaggi: 1466
Io ho letto "Minaccia Androide".
Non mi è piaciuto un granché. In parte sono d'accordo con Dick Carr, mi è sembrato tutto già visto.
Poi non ho mai letto niente di Legs Weaver, quindi non c'era neanche il fattore personaggio ad attirarmi.
Comunque sia c'era qualcosa di buono.

-----------------------
Everything is dust in the wind


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 08, 2008 11:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 29, 2006 4:00 am
Messaggi: 829
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
Qualcuno sa dirmi:
1)Come mai May ha lasciato Legs?
2)Perchè Sigmund ha smesso di balbettare?

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Il punto 2, non saprei.

Il punto 1 è semplice: May ha scoperto di essere etero e ha fatto coming out. [:D] Ora sta con Branko (il mutato grande e grosso dell'Agenzia Alfa) e i due hanno anche una figlia adottiva.

_____________
Ti mostrerò la paura in una manciata di polvere...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 03, 2008 8:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
La recensione di UBC:

http://www.ubcfumetti.com/nathannever/?16043


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 14, 2008 7:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Una nuova squadra per l'Agente Alfa Nicole Bayeaux: arriva il Dipartimento 51!

<center>Immagine</center>
<center>Universo Alfa n. 3, semestrale
Dipartimento 51 ? L?orrore della miniera

Soggetto e sceneggiatura: <b>Stefano Vietti</b>
Disegni: <b>Gino Vercelli</b>
Copertina: <b>Max Bertolini</b> </center>

<i>L'Agente Alfa Nicole Bayeux è prigioniera di un'epoca che non è la sua: in seguito ai tragici avvenimenti che hanno visto la stazione orbitante Urania schiantarsi sulla Città Est, è rimasta intrappolata negli anni '50 di un altro universo... Nicole non è però tipo da darsi per vinta e in una base militare segreta nel deserto del Nevada (la famigerata Area 51) sta lottando con tutte le forze per trovare il modo di tornare nel proprio spaziotempo, dai suoi amici, agli affetti più cari... Ad aiutarla un gruppo di persone dotate di speciali abilità... Intanto, in una vecchia miniera abbandonata, nei boschi del New Hampshire, i due fratelli Morgan stanno per fare un incontro destinato a cambiare per sempre il loro futuro.</i>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 14, 2008 8:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 03, 2006 3:29 pm
Messaggi: 7581
Località: Grottaglie(TA)
Grazie Vaciotto.Non vedo l'ora [:p][:p]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 15, 2008 12:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Anticipazioni:

http://www.comicus.it/view.php?section=news&id=5378

http://www.sergiobonellieditore.it/news ... _news.html


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it