Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar ott 01, 2024 7:40 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dragonero
MessaggioInviato: sab giu 30, 2007 3:16 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab giu 30, 2007 1:34 pm
Messaggi: 2
un salutone a tutti i Bonellomani (termine coniato da me ^^'').
Ho deciso di aprire un nuovo topic per condividere le vostre impressioni riguardo un nuovo romanzo a fumetti della Bonelli editore: <b>Dragonero</b>.
L'albo è uscito il 16 giugno in edicole e fumetterie ed è una storia inedita di ben 266 pagine ad opera di Luca Enoch ("Eliah", "Bersek", "Sprayliz", "Skaters" con la Fumo di China e disegnatore di alcune storie di Legs Weaver e autore della miniserie Gea per la Bonelli)
Stefano Vietti( scrive per la Bonelli alcune storie di Nathan Never, Legs Weaver, Zona x e Martin Mystère. Successivamente lavora anche per il Giornalino e per la Disney come scenaggiatore della serie Kylion.)
Giuseppe Matteoni (Ha esordito come illustratore Mondadori-De Agostini realizzando da indipendente soprattutto storie autoconclusive come L'Itrepido della Universo, Aiko e presta la sua opera al settimanale di satira politica Boxxer. Attualmente fa parte dello staff di Volto Nascosto).
Quest'opera sarà apparentemente l'esordio di una serie di Romanzi a fumetti tutti da non perdere sia per la squisita calibratura dei dialoghi sia per lo splendido tratto delle vignette. La storia è il classico fantsy all'inglese con ambienti dal richiamo Tolkeniano.
Protagonista della vicenda è Ian "l'uccisore di draghi"(da cui il titolo) che pur amando la vita tranquilla si trova coinvolto in un'astenuante lotta contro le forze oscure per salvare l'umanità dalla venuta degli Abomini (Esseri oscuri e senza srupoli che si crogiolano di morte e distruzione). Al suo fianco l'amico Orco,Gmor (che nonostante la razza è sia terribilmente scaltro e istruito sia molto simpatico), il Mago Alben (dedito anche lui alla vita comoda ma terribilmente potente), la sorella Myrva, Tecnocrate (Fa parte cioè della Gilda di scienziati che sta scalzando la magia in favore della Tecnologia costruendo armi per l'Impero), Ecuba la monaca guerriera terribile e fedele al suo rolo di Body-Guard di Alben e l'elfa Botanica Sera.
Riusciranno i nostri eroi nell'ardua impresa? Dato che non voglio fare Spoiler vi consiglio di acquistare l'albo per scoprirlo se già lo avete fatto rispondete alla discussione. Vi aspettooooo[|)][:D]

ni-hao dylandogfans!
allora....PRESENTIAMOCI!
mi chiamo Valentina e sono una fan di questo gioiello della fumettistica italiana da quando avevo 8 anni!
Non so se vi rendete conto ma sono 10 anni di amore incondizionato e parecchi albi...collezione completa ^^ (con troppe ristampe purtroppo...ma non potevo nascere 10 anni prima >O< ?!.
Oltre leggere fumetti (anche manga )adoro leggere libri di qualsiasi genere, soprattutto le satire sociali alla Stefano Benni e Daniel Pennac, e i romanzi storici. Mi piace disegnare e scrivere. Adoro gli animali e mi interesso di attualità.
Cose che odio: umh...le ipocrisie e le falsità, non sopporto le persone che si reputano migliori degli altri o cercano di imporre il proprio punto di vista.
Religioamente parlando sono Agnostica, ma accetto di buon grado qualsiasi forma di culto e il più delle volte ne rimango profondamente affascinata.
Mi piace anche la musica: Italiana: De Andrè, Guccini, Minghi, Branduardi, Vecchioni, Caparezza, Moro, Cristicchi.
Inglese: Led Zeppelin, Nirvana, Iron Maiden, Simple Plan, Dream Theater, Bob Dylan, Evanescence, Pink Floyd, Blind Guardian, System Of A Down e altri che al momento mi sfuggono...
bè mi sembra che sia tutto...grazie per l'attenzione ^^!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 30, 2007 3:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:26 pm
Messaggi: 3775
Località: Empoli
Ciao!!!BENVENUTA![:D]
è già stato aperto un topic per Dragonero a questo indirizzo!
https://www.cravenroad7.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1843

E vieni pure a presentarti nel Topic "Presentazioni"! [;)][;)]

-------------------------
Finirà questo periodo nero?.....no......o forse si?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 30, 2007 4:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
Ciao, benvenuta in questi lidi, noto con piacere che abbiamo molti gusti in comune, dal fantasy a De Andrè, però chiudo il topic, perchè, come segnala giustamente Block è doppione... se vuoi continuare a parlarne usa quello linkato nel suo post, se vuoi continuare le presentazioni apri un topic apposito nell'omonima sezione.
bye

Tutto quello che ho detto, fino a quest'istante compreso, è falso.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it