Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio ott 03, 2024 12:29 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: D#7 La stella di Algeri
MessaggioInviato: gio ott 19, 2006 8:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 21, 2006 5:24 pm
Messaggi: 754
Località: Milano tutta la vita!
<center>Immagine</center>

<b>La Stella di Algeri </b>

Soggetto e sceneggiatura: Pasquale Ruju
Disegni: Alberto Castiglioni
Copertina: Alessandro Poli

<i>Una notte magica, l?apparizione di una misteriosa danzatrice, e la vita di Gaston Velasco cambia per sempre. Dopo un viaggio lungo e pericoloso, Demian accompagna il suo migliore amico sulle coste del Nord Africa per onorare la tomba di colei che Gaston ha amato di più. Ma qualcuno, nel deserto, aspetta il loro arrivo. E un odio antico esplode nel ricordo della? Stella di Algeri!</i>

<u><font color="black">In edicola dall' 11 Novembre</font id="black"></u>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 19, 2006 5:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 25, 2006 3:44 pm
Messaggi: 3339
qui bisogna chiarirsi un pò...da quanto ho capito in questo numero si parla di velasco...ma di Demain quando si parla...sono 18 volumi e si sà ancora poco che niente...sembra più una serie tipo Dyd che una con una futura conclusione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 19, 2006 5:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
A me piace il fatto che Demian stia nascosto un po.
Se l'autore decide di far scoprire dopo il passato di Demian avrà i suoi buoni motivi e avrà fatto le sue considerazioni.
Probabilmente il mistero sul protagonista permette un certo tipo di storie...


Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 10, 2006 2:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 25, 2006 3:44 pm
Messaggi: 3339
non ce la faccio più, non vedo l'ora che esce...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 10, 2006 3:15 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 16, 2006 3:07 pm
Messaggi: 380
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Gabriele</i>
<br />non ce la faccio più, non vedo l'ora che esce...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Scusa eh, ma almeno nella lingua scritta sarebbe bello non vedere sempre lo stupro del congiuntivo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 10, 2006 4:36 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 04, 2006 3:01 pm
Messaggi: 114
giusto! viva il congiuntivo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 10, 2006 5:57 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 26, 2005 4:08 pm
Messaggi: 845
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Zarathustra</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Gabriele</i>
<br />non ce la faccio più, non vedo l'ora che esce...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Scusa eh, ma almeno nella lingua scritta sarebbe bello non vedere sempre lo stupro del congiuntivo...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">anch'io trovo che è giusto scrivere corretto [:o)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 11, 2006 4:47 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 04, 2006 3:01 pm
Messaggi: 114
vi copio il commento che ho postato nel forum di demian (sono prigra).



bellissimo! uno dei numeri più belli (ma ormai lo dico ogni mese!). di sicuro l'albo più romantico uscito fin qui.


SPOILER!!!
lo scontro finale tra gaston e djamel, con la danza di luna sullo sfondo, è grandioso e struggente. mi ha ricordato un po' lo scontro tra jd e morte alla fine della prima serie di john doe.
FINE SPOILER


i disegni di castiglioni (che - ahimè - non conoscevo) sono bellissimi. la gamma di grigi che ha usato non è stato un semplice "riempitivo" degli spazi bianchi: dà una grande forza emozionale alle tavole.

Pasquale, non so più in che lingua farti i complimenti, sta diventando un rituale mensile! mi è piaciuta molto la scelta di far vedere dei personaggi fragili e tormentati (non i soliti duri da noir). Gaston e Demian sono personaggi complessi, sfaccettati: è per qsto che hanno già fatto breccia nei cuori dei lettori. soprattutto delle lettrici! ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 11, 2006 11:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 25, 2006 3:44 pm
Messaggi: 3339
si raga ho capito, alcuni errori si possono fare, non sono mica un prof di italiano...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 13, 2006 2:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 21, 2006 5:24 pm
Messaggi: 754
Località: Milano tutta la vita!
Io invece son di fronte ad un bivio decisionale...

Albo a mio parere stupendo (quoto Tesla83), anche se "finisce troppo in fretta": la narrazione degli eventi e l'intersecazione tra loro (ricordi-presente) occupa gran parte dell'albo, ma avrei fatto durare di più lo scontro Gascon Vs Djamel... a mio parere si risolve in modo un pò troppo "sbrigativo", quasi da "farcelo stare nelle 132 pagine".

Ora son al bivio: mi piace questa miniserie perchè non è imperniata su un singolo "eroe" o non mi piace perchè devo aspettare l'ultimo albo per capire chi sia davvero il protagonista?

Occhio, perchè negli albi a seguire sicuramente ce ne sarà uno che svelerà qualche segreto di Marie (non si è ancora parlato molto di lei)... qualche segreto di Tristan (personaggio molto evanescente che a mio parere ha un peso non da poco nel passato di Demian)... che dilemma!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 13, 2006 5:12 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 04, 2006 3:01 pm
Messaggi: 114
fossi in te continuerei! [;)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 13, 2006 7:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Considerando che i lettori di Diabolik hanno dovuto aspettare 107 mesi per sapere chi fosse il protagonista e il 2006 per la sua giovinezza non c'è di che lamentarsi. Alcuni lettori adulti che leggevano Diabolik nel 1962 probabilmente non hanno nemmeno avuto la fortuna di arrivare a leggere il passato di Diabolik nel 2006
Di Magico Vento dopo 106 numeri non si sa ancora tutto
In Tex per il suo passato sono serviti 83 mesi.
Lazarus Ledd quasi 100, io mi sto leggendo il 14 e non conosco nemmeno il vero nome del protagonista
Martin Mistere non ricordo quando ma non prima dei 2 anni
E John Doe? Non c'è un acceno al suo passato
E ora vogliamo lasciare Demian dopo solo 8 numeri perchè non ci dice chi è? Se uno vuole lasciare la testata perchè non è attratto dal personaggio tutto ok, ma qui stiamo in una miniserie che finisce tra meno di un anno. Quanto tempo volete che possa passare ancora prima che venga svelato il passato di Demian?
Anche se venisse svelato nel 16 o nel 17 non ci sarebbe niente di male vista la tradizione dei Bonelli

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 13, 2006 9:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 04, 2006 3:01 pm
Messaggi: 114
e poi, chi lo dice che bisogna per forza raccontare il passato di un personaggio? io, per es., non sentivo alcun bisogno di leggere l'origine di dyd nel numero 100... alcuni personaggi funzionano da sè, anche senza sapere il perchè e il percome.

cmq qsta è una riflessione genarale. fine OT.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 14, 2006 10:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 21, 2006 5:24 pm
Messaggi: 754
Località: Milano tutta la vita!
no, no... aspettate... io non mi riferisco al sapere o meno il passato del personaggio, anche perchè non ho ancora capito chi è il personaggio! [:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 15, 2006 5:09 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 26, 2006 7:55 pm
Messaggi: 1246
Uno dei numeri che mi è piaciuto di meno...
potrei riassumerlo in una sola frase: meglio i flashback che la narrazione
non è brutto, però sicuramente mi aspettavo di più, visto che Gaston è il mio personaggio preferito della saga e questo albo mi aveva incuriusito parecchio
peccato...

ps: non mi sono piaciute le tonalità di grigio in alcune vignette :/

STORIA 7
SCENEGGIATURA 6
DISEGNI 6,5
totale__________ 6,5

voti altri albi:
#1 voto 8,5
#2 voto 7
#3 voto 7
#4 voto 7,5
#5 voto 7
#6 voto 6
#7 voto 6,5


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it