Caro Globin, la mini-serie è ambientata negli nni Cinquanta (non Sessanta), epoca in cui tutti i grandi generi (fantascienza, horror, bellico, hard boiled) esplorati in Brad Barron raggiungono l'apogeo.
In alcuni numeri questa collocazione temporale è molto evidenziata. In altri meno. Tu non li hai letti tutti e quindi immagino che ti sia sfuggito. Ma è un substrato comune e, per me, importante. A livello di trama, be'... ti sei perso una dozzina di storie. Alcune delle quli (la decima, l'ottava, la settima, per esempio, ma non solo) hanno diretti e basilari agganci con questa diciasettesima. Sono contento che ti sia risultata comprensibile ugualmente. Non ho mai voluto escludere i "nuovi arrivati" o, come nel tuo caso, i "rientrati".
Dyd, la mini si fermerà. Nessun proseguimento. Rispettiamo l'accordo con i lettori. Ma in questo momento è in lavorazione un lungo Speciale (oltre duecento tavole) che sarà una storia assolutamente a sé stante, benché con lo stesso personaggio. In nessun modo da intendere come integrazione o proseguimento. Non posso neanche dirvi (pena spoiler) se sarà ambientata nel passato, nel presente o nel futuro dell'attuale Brad...
Tutto qui. Adesso vi saluto davvero e mi congedo. Per ragioni che ho già chiarito in passato, non posso prendermi l'impegno di partecipare attivamente anche a questo forum. Se volete, sono su quello di Brad Barron (
www.bradbarron.135.it).
Ciao, grazie dell'attenzione
Tito