Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 14, 2024 7:40 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: BB#13 - L'incubo dei ritornanti
MessaggioInviato: ven mag 05, 2006 2:18 pm 
Non connesso

<i>Brad Barron n. 13, mensile
<b>L'incubo dei ritornanti</b>

Soggetto e sceneggiatura: <b>Tito Faraci</b>
Disegni: <b>Luca Raimondo</b>
Copertina: <b>Fabio Celoni </b>
</i>

Immagine

<i>Un contagio di origine aliena dilaga sulla Terra, trasformando gli esseri umani in zombi chiamati "ritornanti". Così Brad Barron e un gruppo di disperati si ritrovano sotto assedio, dentro una casa isolata nel folto di un bosco. Comincia allora una lunga notte di terrore e violenza, al termine della quale Brad dovrà affrontare e distruggere l'origine stessa del male, rischiando di trasformarsi, a sua volta, in un "ritornante"!
</i>

--------------------------------------

Preso oggi!
Il termine "ritornanti",come scrive Tito Faraci nella rubrica di questo numero, viene dal libro "Dellamore Dellamorte" di Sclavi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 05, 2006 8:50 pm 
Non connesso

Letto! (sono il primo?)

Pur continuando a rimanere della mia idea che la mancanza di continuity nuoce alla serie (in particolare sembra che Brad vaghi a casaccio per l'america, senza scopo), devo dire che questo è un ottimo numero.

Disegni:8-
Raimondo è bravissimo, e qui lo dimostra. Forse, vista la tematica horror, avrebbe dovuto metterci un'atmosfera un pò più cupa, ma va benissimo anche così

Testi: 8
Ormai non faccio più classifiche, ma questta è una delle migliori storie della serie.
Ricca di colpi di scena, movimentata, intrigante.

S
P
O
I
L
E
R
Mi piace l'accenno di continuity che chiarifica un pò le cose rimaste non spiegate nel numero 2 (mi ero sempre chiesto se le creature che uccidono rick fossero interamente aliene, o umane controllate da alieni)
Unico dubbio: come è possibile che Lilian, rimasta sola con Roddy per tanto tempo se la cavi con un morso solo?
Dobbiamo pensare che i ritornanti siano comandati a distanza dal ragnone e che quindi Roddy si limiti a mordere per contagiare, e non per uccidere e nutrirsi?

Non giudicate mai un uomo dalle sue amicizie: Giuda, per esempio frequentava persone irreprensibili!
- Ernest Hemingway

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 06, 2006 1:52 pm 
Non connesso

Io sinceramente ormai lo compro perchè è una mini serie e tra poco finisce perchè se no lo avrei già mollato...ogni numero è ugule(iniziano e finiscono alla stessa maniera)non c'è continuity(cominciarlo da questo numero sarebbe stato uguale perchè non è successo niente)ma speriamo che la prossima mini serie sia migliore perchè questa a me non ha lasciato niente...peccato l'unica cosa buona sono le copertine...nemmeno questa che è stata una storia horror mi ha preso più di tanto

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 06, 2006 6:08 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Fallen</i>
<br />Io sinceramente ormai lo compro perchè è una mini serie e tra poco finisce perchè se no lo avrei già mollato...ogni numero è ugule(iniziano e finiscono alla stessa maniera)non c'è continuity(cominciarlo da questo numero sarebbe stato uguale perchè non è successo niente)ma speriamo che la prossima mini serie sia migliore perchè questa a me non ha lasciato niente...peccato l'unica cosa buona sono le copertine...nemmeno questa che è stata una storia horror mi ha preso più di tanto

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

...più o meno son d'accordo con te...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 07, 2006 4:55 pm 
Non connesso

Letto! Piacevole, rilassante, un buon numero! [:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 07, 2006 8:04 pm 
Non connesso

SPOILER-SPOILER-SPOILER
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Unico dubbio: come è possibile che Lilian, rimasta sola con Roddy per tanto tempo se la cavi con un morso solo?
Dobbiamo pensare che i ritornanti siano comandati a distanza dal ragnone e che quindi Roddy si limiti a mordere per contagiare, e non per uccidere e nutrirsi?
Anch'io ho dato una interpretazione simile...non comandati a distanza ma spinti dal morbo che li ha contagiati a mordere per difondere a loro volta il virus.
FINE SPOILER--FINE SPOILER

A mio parere quest'albo è tra i migliori della serie e i disegni sono favolosi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 10, 2006 10:23 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Solomon Kane</i>
<br />SPOILER-SPOILER-SPOILER
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Unico dubbio: come è possibile che Lilian, rimasta sola con Roddy per tanto tempo se la cavi con un morso solo?
Anch'io ho dato una interpretazione simile...non comandati a distanza ma spinti dal morbo che li ha contagiati a mordere per difondere a loro volta il virus.
FINE SPOILER--FINE SPOILER

A mio parere quest'albo è tra i migliori della serie e i disegni sono favolosi.

L'albo l'ho trovato piacevole , qui Faraci ha tirato fuori quello che ha imparato con Dylan , infatti prima o poi mi aspettavo un numero del genere. Mi è piaciuto perche ho rivisto alcune scene dei film sugli zombi di Romero , (spero di non sbagliare nome e far figura da ignorante) con Brad e i compagni chiusi in casa e gli zombi ad assediare. Quando è stato morso ho temuto un po ma pochissimo perche ho immaginato subito una cura possibile , quello che non mi aspettavo è che riuscissero a salvare anche la ragazza mi sembrava fosse passato troppo tempo , quando l'ha trovata a capo chino infatti credevo fosse gia trasformata ,invece no ,meglio cosi , era carina. Credo che i ritornanti mordessero solo per divulgare il virus e non perche comadati dal ragno infatti se notate nessuno presenta i segni di membra sventrate o altri morsi , bello il finale in cui si vede uno di quelli a terra che si sta per trasformare in uno dei mostri/umani visti nel numero 2 (come dice la didascalia nella vigentta di Brad nelle grotte) per far capire che "l'incubo non ha fine" , e questo lo possiamo vedere anche come piccolo omaggio a Dylan.

Da quanto ho scritto deduco che mi è proprio piaciuto , un voto in piu[:D][:D]

Sceneggiatura 8
Disegni 7
Copertina 6,5
soggetto 6 (visto anche su altre collane)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 11, 2006 5:04 pm 
Non connesso

Bellissimo! Il migliore che ho letto di tutta la serie, senza dubbio. e anche tra i migliori albi che ho letto negli ultimi mesi

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 23, 2006 5:02 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dick Carr</i>
<br />Bellissimo! Il migliore che ho letto di tutta la serie, senza dubbio. e anche tra i migliori albi che ho letto negli ultimi mesi

Rianimo la discussione perche è un peccato non parlare di questo albo che è tra i migliori della serie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 29, 2006 10:57 am 
Non connesso

Dico solamente che sono stato troppo affrettato anche io a dire subito male di BB.
Sinceramente pero all'inizio era una mezza delusione...
Cosa ci riserverà il buon Tito da qui in avanti?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 11, 2006 9:11 pm 
Non connesso

Molto bello! Brad Barron passa dalla fantascienza all'horror, e l'esperimento riesce perfettamente!
Molto belli anche i disegni! [:p]

P.S: Brad, grazie di esistere!!!

I gigli e le rose...hanno lo stesso colore...del latte e del sangue... (DD n?53 - "La Regina delle Tenebre")

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]