Allora Piddu... anzitutto premetto che ti converrebbe mettere uno spoiler.... poi prima di cercare di rispondere alle tue domande faccio un commento sommario dell'albo.
E'stupendo. Un vero e proprio romanzo, una trama fantastica e intricata, veramente appassionante; in 320 pagine non ho trovato un istante che non mi facesse stare attaccato all'albo. I disegni mi sono piaicuti moltissimo, è un albo bellissimo, lo consiglio vivamente a tutti. Appena l'ho chiuso, dopo averlo finito, ho pensato "questo è un piccolo capolavoro". Poi ci ho riflettuto, e sono giunto alla conclusione che non si può definire "piccolo" un malloppo di 320 pagine quindi perché lesinare? E' un capolavoro.
SPOILER
Bellissime le anticipazioni sul fututo. Sono veramente tante, anche se il momento che più di tutti mi ha lasciato a bocca aperta è stato quando ha cominciato a dire tutta la gente deceduta o persa in missione, quando cita Nicole Bayeux. Lo so che non è assolutamente un momento chiave della storia, ma a me ha colpito come un pugno nello stomaco.
Per quanto riguarda la domande di piddu.... si, penso che il futuro sia lo stesso della serie regolare; ci sono state troppe citazioni per farmi supporre diversamente. Invece per i giganti come hai detto tu ci sono delle incongruenze.... poi gli ultrasapiens.... non saprei... mi rinfreschi in che albo ne parla che gli do una rilettura e vedo se le cose possono quadrare con generazione futuro?
Cmq, in generale, penso che molti degli interrogativi che sorgono leggendo generazione futuro siano al momento irrisolvibili..... magari l'agenzia alfa proseguirà sotto questa linea e ci fornirà delle altre informazioni, chissà....
.... sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore: "Tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore?". (F.De André)
|