Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 9:31 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: BB#9 - Il Numero Nove
MessaggioInviato: mer gen 04, 2006 4:04 pm 
Non connesso

<center>Brad Barron n. 9, mensile
<b>Il Numero Nove </b>

Soggetto e sceneggiatura: <b>Tito Faraci</b>
Disegni: <b>Giancarlo Caracuzzo</b>
Copertina: <b>Fabio Celoni </b>
</center>
Immagine

<i>Durante una lunga, interminabile notte di pioggia, Brad Barron si ritrova intrappolato in un grattacielo. Non è solo: insieme a lui c'è un gruppo di sopravvissuti all'invasione aliena che ora vedono in Brad una guida per salvarsi dalla "squadra speciale" di Morb mandata lì proprio per cercare il prigioniero "numero nove". Bisogna restare uniti, non arrendersi. Ma qualcuno è pronto a tradire, a colpire Brad alle spalle, pur di arrivare vivo all'alba?
</i>
---------------------------------------
Copertina favolosa!!

------------------
Nessuno si aspetta l'inquisizione spagnola!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 05, 2006 8:29 pm 
Non connesso

Non vedo l'ora che esca. A dire il vero Brad Barron mi rilassa proprio! E poi la copertina, come al solito, è favolosa!

-
Sangue di giuda!

Forum di Mister No - www.misterno.forumfree.net

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 05, 2006 8:37 pm 
Non connesso

anche io concordo con sammy!!!!non vedo l'ora che esca e poi ho già fatto tanti copmplimenti sia a fabio che a tito che..quasi quasi mi ripeto!!!!!
complimenti!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 06, 2006 1:01 am 
Non connesso

Concedetemi che Celoni è, assieme a Villa, il miglior copertinista Bonelli del momento.[:)]

---
http://digilander.libero.it/casausher
Racconti gratuiti dell'orrore! [:o]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 06, 2006 2:11 am 
Non connesso

gas te lo concedo eccome...lo penso anche io!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 06, 2006 8:17 am 
Non connesso

Io ci metterei anche Mastantuono di Magico Vento[:)]
Dategli un'occhiata se non l'avete già fatto..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 06, 2006 7:35 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Gas75</i>
<br />Concedetemi che Celoni è, assieme a Villa, il miglior copertinista Bonelli del momento.[:)]

---
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Per me, in assoluto, adesso come adesso, è il migliore.

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 07, 2006 3:18 pm 
Non connesso

Letto, un ottimo numero, all'altezza dei precedenti. Scorre via benissimo, niente di innovativo, però ti tiene attaccato dalla prima all'ultima pagina. Anche i disegni mi sono piaciuti molto. Niente da aggiungere, solo complimenti a Tito, che sebbene sia molto criticato per quanto riguarda Dylan, sta invece mostrando di che pasta è fato su Brad Barron.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 08, 2006 4:06 am 
Non connesso

Io non vedo l'ora di comprarlo...da me non esce e appena vado alla stazione lo compro...
quoto Kurjak sui complimenti a Tito, che lo trovo molto bravo su Brad Barron (be..la serie è sua) e anche su Diabolik...che purtroppo nessuno legge[:(][:(]..
le critiche su dyd le ho fatte anche io, ma in Brad Barron è molto piu bravo (personalmente)

Diamo a Cesare quel che è di Cesare..no?

Piuttosto e anzicheno'

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 08, 2006 4:13 am 
Non connesso

Che Faraci sia un ottimo autore è certo. E' un grande.
Diabolik non l'ho mai letto, ma prima o poi chissà...

P.S. Ho fatto una visitina al forum di Diabolik creato da Numero 9, ma è deserto [:(]

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 08, 2006 12:44 pm 
Non connesso

Comprato e letto ieri sera e devo dire che è bello come i precedenti, nè più nè meno (o forse forse un po' più! [:D]).
Ho trovato interessante dal punto di vista narrativo il Capo-Morb "vecchio stampo" e devo dire che è stata una felice idea.
La copertina è veramente bella, ma Celoni è sempre stato un mito (me lo ricordo benissimo su PKNA della Disney).

S
P
O
I
L
E
R

Ho la netta impressione che il fumetto finirà moooolto similmente alla guerra dei mondi. Anche in questo numero si parla di come gli organismi alieni si siano ambientati troppo bene sulla Terra, cosa che non va giù neanche ai Morb! Poi Brad è un biologo... che l'ultimo numero sia il manuale del perfetto giardiniere??? [:o)]

------------------------
<b>"Diavoli dell'Inferno!"</b>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 08, 2006 2:02 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Prof Mystère</i>
<br />Comprato e letto ieri sera e devo dire che è bello come i precedenti, nè più nè meno (o forse forse un po' più! [:D]).
Ho trovato interessante dal punto di vista narrativo il Capo-Morb "vecchio stampo" e devo dire che è stata una felice idea.
La copertina è veramente bella, ma Celoni è sempre stato un mito (me lo ricordo benissimo su PKNA della Disney).

S
P
O
I
L
E
R

Ho la netta impressione che il fumetto finirà moooolto similmente alla guerra dei mondi. Anche in questo numero si parla di come gli organismi alieni si siano ambientati troppo bene sulla Terra, cosa che non va giù neanche ai Morb! Poi Brad è un biologo... che l'ultimo numero sia il manuale del perfetto giardiniere??? [:o)]

------------------------
<b>"Diavoli dell'Inferno!"</b>

Un'ottima supposizione, professore! Acnhe io ho pensato a questa possibilità, anche se ce ne sono molte altre, forse meno scentifiche ma decisamente più d'azione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 08, 2006 2:56 pm 
Non connesso

Credo anche io che il finale proposto dal professore possa essere più che probabile.. però sarebbe un po' deludente, no?

Va' e riferisci agli spartani,o straniero che passi,che obbedienti al loro comando noi qui giaciamo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 08, 2006 6:41 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sammy</i>
<br />Che Faraci sia un ottimo autore è certo. E' un grande.
Diabolik non l'ho mai letto, ma prima o poi chissà...

P.S. Ho fatto una visitina al forum di Diabolik creato da Numero 9, ma è deserto [:(]

-
Sangue di giuda!

gia....[:(][:(] [:(]

Piuttosto e anzicheno'

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 08, 2006 10:27 pm 
Non connesso

Buon albo, anche se la storia sembra un po' "stretta" per occupare un solo numero.

S
P
O
I
L
E
R
In fondo, cosa sappiamo di Big Rosie e di tutti gli altri? Sono attaccati dai Morb nel market, poi dal mostro "diavolo" nel parcheggio, li vedo morire atrocemente, ma alla fine restano un po' anonimi per lasciarmi qualcosa di loro [:(] come se fossero personaggi apparsi in una sequenza soltanto dell'albo e non fin quasi dall'inizio... Ne hanno guadagnato le scene d'azione (accipicchia!!!) e la figura del cattivone di turno, okay, ma secondo me qui una storia "doppia" avrebbe reso la vicenda molto più "corale", molto più "tutti per uno", insomma...
FINE SPOILER

Caracuzzo sempre godibile, con disegni dinamici ed efficaci, anche se ha fatto dei Morb più orripilanti del solito...[:D]
Tuttavia, se ho una cicatrice sulla guancia sinistra e mi guardo nello specchietto retrovisore di un'auto, dovrei vedermela sulla destra...[:D]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">complimenti a Tito, che sebbene sia molto criticato per quanto riguarda Dylan, sta invece mostrando di che pasta è fato su Brad Barron.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Credo siano pochi gli autori che non desiderano proporre un loro personaggio: chi ha l'occasione di farlo anziché scrivere le gesta di eroi creati da altri, ovviamente si esprime al meglio.

---

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]