Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 9:24 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: BB#8 - La promessa
MessaggioInviato: lun dic 05, 2005 3:33 pm 
Non connesso

<center>Brad Barron n. 8, mensile
<b>La promessa</b>

Soggetto e sceneggiatura:<b> Tito Faraci</b>
Disegni:<b> Luca Raimondo</b>
Copertina: <b>Fabio Celoni</b>
</center>
Immagine
<i>Durante i giorni in cui era prigioniero dei Morb, Brad Barron ha incontrato altri esseri umani come lui, costretti a combattere per sopravvivere ai crudeli test a cui li sottoponevano gli scienziati extraterrestri. Con uno di questi uomini/cavie era nata un'amicizia, conclusasi con una promessa che oggi Brad intende rispettare. Per farlo dovrà raggiungere una piccola casa in riva a un lago, dove lo attendono tanti dolorosi ricordi... ma anche una nuova e terribile minaccia aliena, che lo stringerà in un disperato assedio!</i>
-----------------------------------------------
Da qualche parte è già in edicola!

-------------------------
P.S. @Birubiru: io sono Solomon Kane[:D][:P]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 05, 2005 6:36 pm 
Non connesso

In genere esce intorno al 6 o al 7, no? Qui a Roma, cmq, non è ancora arrivato [:(]
Come al solito favolosa copertina!

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 05, 2005 9:20 pm 
Non connesso

Dovrebbe uscire ufficialmente domani, da me non è ancora arrivato, speriamo che non tardi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 05, 2005 9:27 pm 
Non connesso

a vicenza nada.

-------------------------
"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 06, 2005 3:47 pm 
Non connesso

Storia abbastanza inutile!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 06, 2005 4:44 pm 
Non connesso

nooooooooo non ci credo!!!!
appena lo leggerò....spero accada presto dato che qui è sempre tutto in ritardo...vi farò sapere!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 06, 2005 7:17 pm 
Non connesso

La storia è molto piacevole (come tutte quelle lette fino ad ora), forse non è rilevante dal punto di vista della continuity, ma non per questo è da trascurare, anzi. A me è piaciuta molto.
P.S. Guardate sul retro la prossima copertina..... Fantastica!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 06, 2005 8:28 pm 
Non connesso

L'ho preso finalmente! Tra oggi e domani lo leggo, poi vi faccio sapere...

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 07, 2005 1:22 am 
Non connesso

Altra storia a cavallo tra presente e passato, anche se stavolta il passato domina l'albo.
Storia intensa, drammatica, ma tutto sommato un po' più "leggera" della precedente in fatto di continuity...
Altro bel lavoro di Luca [;)] , con alcune trovate grafiche pregevoli, anche se, vedi SPOILER...
Difetti? Eh, stavolta 2...
S
P
O
I
L
E
R
Tito ha giocato troppo col personaggio, forzando la promessa in quel modo. Dai, Brad che ricorda in quella casa l'episodio di Ken... peché l'ha promesso!!! Con una moglie ed una figlia da trovare, con un popolo invasore che gli è alle costole? Per quanto sia importante una promessa, secondo il mio modesto parere, Brad doveva essere più pratico, e cercare qualche sopravvissuto per raccontare la storia, oppure andava cambiato il fatto della casa disabitata (e quindi anche dei mostri del lago...). Peccato, bello il contenuto (il passato) ma non il contenitore (il presente).
L'altro difetto è nel cambio di stile dei disegni di pagg. 40/44, ma è un'osservazione credo soggettiva: quei retini hanno spezzato la bellezza dei disegni, trovo che mal si sposano col tratto di Luca...

---
http://digilander.libero.it/casausher
Racconti gratuiti dell'orrore! [:o]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 07, 2005 10:56 am 
Non connesso

storia piacevole , come un po' tutti gli albi , sto notando che è un piacere leggerle , non ci sono menate di depressioni , tristezza , ma la forza di un uomo nel cercare libertà e giustizia e la lettura va via liscia. La storia secondo me ripropone un po' il numero 1 , un po' ridicoli i mostriciattoli della laguna , buon albo , ma non aggiunge continuity alla storia , anche perchè racconta avvenimenti passati.
Lo stile di Raimondo assomiglia molto a quello di Brindisi il che da una continuità di rappresentazione del personaggio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 08, 2005 1:07 am 
Non connesso

Letto!
La storia mi è piaciuta molto, piacevole e coinvolgente. Un buon numero, veramente. In fin dei conti come un pò tutta la serie. I miei complimenti a Faraci ( carina la storia anche degli astronauti che viaggiano nel tempo!) e anche a Raimondo.

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 08, 2005 7:30 pm 
Non connesso

Io avevo preso i primi 3 numeri di BB, poi ho abbandonato. Ho preso questo numero e l'ho trovato piacevole.

s

p

o

i

l

e

r

Una sola cosa: non ne posso più di combattimenti nell'arena! [xx(][xx(][xx(]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 09, 2005 9:41 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Gas75</i>
<br />Altra storia a cavallo tra presente e passato, anche se stavolta il passato domina l'albo.
Storia intensa, drammatica, ma tutto sommato un po' più "leggera" della precedente in fatto di continuity...
Altro bel lavoro di Luca [;)] , con alcune trovate grafiche pregevoli, anche se, vedi SPOILER...
Difetti? Eh, stavolta 2...
S
P
O
I
L
E
R
Tito ha giocato troppo col personaggio, forzando la promessa in quel modo. Dai, Brad che ricorda in quella casa l'episodio di Ken... peché l'ha promesso!!! Con una moglie ed una figlia da trovare, con un popolo invasore che gli è alle costole? Per quanto sia importante una promessa, secondo il mio modesto parere, Brad doveva essere più pratico, e cercare qualche sopravvissuto per raccontare la storia, oppure andava cambiato il fatto della casa disabitata (e quindi anche dei mostri del lago...). Peccato, bello il contenuto (il passato) ma non il contenitore (il presente).
L'altro difetto è nel cambio di stile dei disegni di pagg. 40/44, ma è un'osservazione credo soggettiva: quei retini hanno spezzato la bellezza dei disegni, trovo che mal si sposano col tratto di Luca...

---
http://digilander.libero.it/casausher
Racconti gratuiti dell'orrore! [:o]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Cacchio ero talemente concentrato sulla sceneggiatura dell'albo che non mi sono accorto del cambio di stile.
A me l'albo è piaciuto , sapere cosa è successo nella base morb durante la cattura è importante perche fino ad adesso era stato poco trattato come tema , solo un'albo e basta se non ricordo male, e poi mancano ancora 10 numeri , è ovvio che tito si risparmi un po per svelarci il futuro fino in fondo , a breve mi aspetto un colpo di scena però e spero presto.
Bellissima la citazione "ogni ora che passa ti ferisce ma solo l'ultima ti uccide".
Il prossimo ha una copretina favolosa , Celoni è ad oggi il miglior copertinista SBE , Raimondo ha disegnato bene e anche se non mi ero accorto del cambio di stile , sono rimasto comunque soddisfatto dalle tavole.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 09, 2005 11:00 am 
Non connesso

Ma solo a me mi è sembrata allucinante la foto "vera"?? Tra l'altro sembra un fotomontaggio...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 09, 2005 12:02 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Matt Failure</i>
<br />Ma solo a me mi è sembrata allucinante la foto "vera"?? Tra l'altro sembra un fotomontaggio...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ci ho fatto caso anche io e in effetti qualche domanda me la sono fatta , voi cosa pensate , ora vado sul forum di brad e chiedo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]