Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 2:38 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1347 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 90  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Morgan Lost
MessaggioInviato: gio set 03, 2015 1:28 am 
Non connesso

Sì, infatti. Un po' di sano aziendalismo non fa male a nessuno :)

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 03, 2015 8:41 am 
Non connesso

dipintendo ha scritto:
leonearmato ha scritto:
Cita:
In questo caso c'è saltato da solo eh, con una roba del tipo "recchioni approves!".

Con tutto il rispetto per la tua opinione (che peraltro condivido), questa è un'interpretazione. Recchioni ha ufficiosamente e privatamente espresso il proprio gradimento per Morgan Lost.:

Privatamente? :ohttp://www.mangaforever.net/235950/bone ... e-dettagli

Sì, privatamente. E non su mangaforever ma qui http://www.pikore.com/rrobe
Profilo privato.

Comunque poco importa, discorso chiuso. Non generiamo hype su Morgan anche dove non ce n'è :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 03, 2015 9:54 am 
Non connesso

Non capisco perché criticare Recchioni se pubblicizza un fumetto, sfruttando la sua popolarità. Alla fine credo sia l'unico 'fumettaro' noto anche al di là del mondo del fumetto.
Mi ricorda un pò Tarantino che sfrutta la sua popolarità per spingere film di arti marziali orientali ad essere distribuiti anche in Europa. Basta scrivere sulla locandina Tarantino presenta :D

Questo si ricollega un pochino alla domanda che facevo. Capisco quello che dite ma mi resta il cattivo retrogusto che un tale comportamento di chiusura sia penalizzante.
Ad esempio io non ho alcuna curiosità per Morgan Lost e un pò mi diapiace. Sarebbe bastato così poco per vendermelo! :D E invece no, è come se non mi si voglia. Chiaverotti parla ai suoi lettori, vuole i suoi lettori, qualsiasi cosa o anteprima o notizia è destinata a chi già conosce tutti i pregi e gli eventuali difetti della sua arte.
Ma la smetto di rompervi le palle giuro.

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 03, 2015 10:38 am 
Non connesso

Granger ha scritto:
Non capisco perché criticare Recchioni se pubblicizza un fumetto, sfruttando la sua popolarità. Alla fine credo sia l'unico 'fumettaro' noto anche al di là del mondo del fumetto.
Mi ricorda un pò Tarantino che sfrutta la sua popolarità per spingere film di arti marziali orientali ad essere distribuiti anche in Europa. Basta scrivere sulla locandina Tarantino presenta :D
.

Granger ha scritto:
Chiaverotti parla ai suoi lettori, vuole i suoi lettori, qualsiasi cosa o anteprima o notizia è destinata a chi già conosce tutti i pregi e gli eventuali difetti della sua arte.
Ma la smetto di rompervi le palle giuro.

A me puzza più quando qualcuno cerca di piacere a tutti e a tutti i costi.
Non mi stupirei se un giorno mia nonna dicesse che recchioni è un bell'uomo, lo dice già di massimo giletti. :D
Brendon (dati Bonelli alla mano) nel 2014 vendeva ancora 17000 copie. :wink:
Evidentemente il compromesso per essere artisticamente coerenti è anche quello di non voler essere popolari a tutti i costi.
Io aspetto Morgan Lost da un anno e saperlo consigliato da Recchioni mi invoglia più a non comprarlo, vedi come cambia la percezione di un prodotto in base a chi lo consiglia.
Raramente popolarità e qualità vanno a braccetto. E spero resti così per sempre, perchè mi darebbe fastidio se Moreno o Francesco Sole mi consigliassero cosa leggere, guardare o ascoltare. :mrgreen:

Ultima modifica di dipintendo il gio set 03, 2015 1:24 pm, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 03, 2015 12:16 pm 
Non connesso

Per Julius: Un po' di aziendalismo, non SOLO aziendalismo :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 03, 2015 12:25 pm 
Non connesso

Ma avete tirato fuori Recchioni pure qua? :D Se spunta Robbecop vi ritengo responsabili :3

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 04, 2015 1:37 pm 
Non connesso

A un mese e mezzo dalla pubblicazione, era ora che si dessero una svegliata, a livello (d')ufficioso :!:

http://www.sergiobonelli.it/news/news/39098/La-pagina-Facebook-di-Morgan-Lost.html

COMINCIATE A METTERE IL VOSTRO "ALOHA" SU FACEBOOK :dito:

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 04, 2015 4:43 pm 
Non connesso

Lo aspetto con molto ottimismo. A me Brendon piaceva eccome.

Pochi capolavori, ma storie di buonissimo livello.

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 04, 2015 4:45 pm 
Non connesso

Io non ho un profilo fb! Cliccate anche per me!!! :)

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 07, 2015 11:10 am 
Non connesso

UN COPIAINCOLLA DAL SITO DI FUMETTOLOGICA ;)

Cita:
Cosa sappiamo di Morgan Lost
7 SETTEMBRE 2015 | STORIE | BONELLI | di Redazione
Morgan Lost è un nuovo personaggio di Sergio Bonelli Editore creato da Claudio Chiaverotti, già sceneggiatore di Dylan Dog e creatore di Brendon. Sarà il protagonista eponimo di una testata il cui primo numero, intitolato L’uomo dell’ultima notte, uscirà in edicola il 20 ottobre e sarà disponibile anche con una copertina variant, in vendita presumibilmente a Lucca Comics & Games presso lo stand Bonelli. Le prime pagine del numero 1 si possono leggere QUI.

morgan lost chiaverotti bonelli

Struttura

In controtendenza con le ultime scelte editoriali Bonelli, Morgan Lost non è stata pensata a stagioni – è il caso di Orfani o Lukas – ma come serie mensile sulla lunga distanza. Chiaverotti ha diffuso alcune informazione sulla serie tramite i social, dichiarando, tra l’altro, di aver già scritto i primi 25 numeri. La prima avventura sarà composta da due parti, serializzate sui primi due albi della serie. Nel mezzo verrà inserito un flashback che racconterà le origini del personaggio. Il primo albo sarà sceneggiato da Chiaverotti per i disegni di Michele Rubini; la copertina è illustrata da Fabrizio De Tommaso, i colori affidati ad Arancia Studio.

Disegnatori

Tra i disegnatori che si alterneranno sulla testata ci saranno Val Romeo (Nathan Nerver, Dylan Dog), Giovanni Talami (Nick Rider, Magico Vento), Cristiano Spadavecchia (Magico Vento, Brendon) e Lola Airaghi (Brendon, Dylan Dog). Per la prima volta nella storia di Sergio Bonelli Editore, il fumetto sarà realizzato con una colorazione in tricromia (rosso, nero e bianco) e con scale di grigio.

La storia

Il fumetto sarà un action-thriller. Le influenze di Chiaverotti sono i film di John Carpenter e Quentin Tarantino, le pellicole Il silenzio degli innocenti di Jonathan Demme e Suspiria di Dario Argento e le serie tv 24 e Breaking Bad.

Morgan Lost è l’ex proprietario dell’Empire, un cinema d’essai. Soffre d’insonnia, è tormentato e fragile e ha un forte senso della giustizia. È daltonico e vede grigio e rosso – da qui la tricromia che caratterizza il fumetto. Nel fumetto ci saranno diversi comprimari fissi che ricorreranno a rotazione. La maggior parte di essi saranno donne. La più importate farà la prima apparizione nel secondo numero, mentre nel primo verrà introdotto il personaggio di una donna poliziotto. Le avventure di Morgan Lost saranno ambientate in un universo diverso ma molto simile al nostro, avranno un taglio realistico e una forte introspezione psicologica. Il protagonista dovrà affrontare spietati nemici che indosseranno maschere inquietanti: creature della notte che popoleranno gli angoli più bui di una grande città, compiendo crimini e omicidi all’arma bianca.

:oops: :oops: :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 07, 2015 12:24 pm 
Non connesso

Uscita una tavola di Talami su fb: Un topo gigante antropomorfo che spiaccica le persone con un enorme martello da carpentiere come se fossero mosconi, tutto sotto la supervisione di una suora obesa...
Dipintendo, lo dico nel tuo interesse, fattelo sto fakebook :)

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 07, 2015 1:06 pm 
Non connesso

Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani!
A livello di disegni mi sembra molto appetitoso, da tanto tempo attendo di leggere un albo disegnato da val romeo :)
A non convincermi sono altre cose, tipo il solito gusto delle scene ad effetto che ultimamente purtroppo va di moda :roll:
Il giudizio di Recchioni mi fa lo stesso effetto che potrebbe farmi il parere di uno dei forumisti: ne tengo conto, ma alla fine se lo prenderò sarà soprattutto perché mi avrà fatto una buona impressione :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 07, 2015 1:11 pm 
Non connesso

nonno pippo ha scritto:
A non convincermi sono altre cose, tipo il solito gusto delle scene ad effetto che ultimamente purtroppo va di moda :roll:

Ultimamente? Il Chiave le utilizza abitualmente fin dalla sua prima storia dylaniana. :D

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 07, 2015 1:32 pm 
Non connesso

ippolit ha scritto:
Uscita una tavola di Talami su fb: Un topo gigante antropomorfo che spiaccica le persone con un enorme martello da carpentiere come se fossero mosconi, tutto sotto la supervisione di una suora obesa...
Dipintendo, lo dico nel tuo interesse, fattelo sto fakebook :)

Per Chiaverotti forse lo farei :)
Comunque ho un profilo instagram, lo trovo meno invasivo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 16, 2015 10:26 am 
Non connesso

Ecco svelato il viso del protagonista, metto la 4ta di copertina di Nathan Never 292 comprato oggi in edicola.

Spoiler!
Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1347 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 90  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]