Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven apr 04, 2025 9:04 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1792 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55 ... 120  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dampyr
MessaggioInviato: mer mar 07, 2012 7:11 pm 
Non connesso

Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani!
mi viene da pensare che mignacco sia rimasto alla bonelli perchè il buon sergio era un gentiluomo che non licenziava mai nessuno, cosa di cui non ho niente da ridire, ma sta di fatto che con mignacco si era già sbagliato una volta affidandogli mister no, e a quel punto forse l'errore è stato di non aiutarlo a trovare la strada ideale, da quello che ho letto lo trovo più adatto su zagor :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 07, 2012 8:19 pm 
Non connesso

Anch'io lo trovo più adatto su Zagor. E su Mister No scendiamo un velo pietoso! :cry:
Comunque, credo che Bonelli lo considerasse un buon autore, altrimenti, dopo la debacle di MN, lo avrebbe dirottato altrove.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 07, 2012 8:55 pm 
Non connesso

però su MN gli hanno imposto un freno ai cambiamenti e lui si è scazzato :mad:

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 07, 2012 9:10 pm 
Non connesso

Anche questo è vero! ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 07, 2012 10:07 pm 
Non connesso

dicono tutti così!

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 10, 2012 1:51 pm 
Non connesso

Molta bella la prima parte milanese...

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 11, 2012 9:52 am 
Non connesso

La prima parte "milanese" è una Storia con la S maiuscola e un Soggetto con la S maiuscola.
questo è scrivere! questo è fare un ottimo lavoro di ricerca e cavarne fuori un albo soddisfacente.

"qualcuno" si prenda nota di come si scrive un soggetto, altro che baule Pakong :wink:

detto questo trovo un pizzico di verbosità di troppo (soprattutto all'inizio nella fase della scalata) con un uso spropositato dell'infodump (l'ho imparato qui come si chiama e ora lo uso!!! :g: ) vista l'oggettiva tirata centrale per spiegare la questione della corona, dei chiodi ecc. tanto valeva snellire l'inizio evitando la fase verbosissima della scalata con tutte quelle cose dette "per far sapere al lettore" ma che ammiccavano palesemente a fornire troppe spiegazioni e dettagli, come nella parte successiva sotto al bombardamento.

per il resto ampiamente soddisfatta :D

Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 02, 2012 10:13 am 
Non connesso

Letto "La corona di ferro".
Consueta lezione di Storia da parte di Boselli, che coinvolge più epoche storiche incentrate sulla città di Milano e dintorni. Un po' pesante seguire la vicenda, penso richieda una rilettura.
Buoni i disegni di Majo, anche se personalmente un po' in calo rispetto al suo standard.

Ma Edgardo Zani non vi pare vagamente ispirato a...
Immagine

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 03, 2012 12:27 pm 
Non connesso

Semestrale dampyriano 2012:

"Grandi novità attendono i lettori dell'ammazzavampiri bonelliano nei prossimi tempi. Già in questi giorni, in realtà, è in edicola la prima parte di una storia doppia che segna non solo il ritorno dei disegni di Majo, assente dalla serie già da qualche anno, ma anche l'arrivo di Harlan in un luogo particolare. L'avventura, infatti, è ambientata nella città sede della nostra Casa editrice, già protagonista, in passato, di alcuni "mysteriosi" episodi del "Detective dell'Impossibile" Martin Mystère. Anche questo racconto si presenta come un omaggio ai misteri di Milano. Approfittando dell'abilità di Majo di visualizzare con le sue chine epoche storiche diverse, Mauro Boselli ha creato una sceneggiatura/puzzle, nella quale vedremo visualizzati ben quattro diversi scorci del passato. Saremo testimoni della peste seicentesca, con untori, inquisitori e i terribili briganti della Merlata. Poi ci sposteremo in pieno risorgimento, nel 1848 (l'anno delle celebri Cinque Giornate), con la partecipazione straordinaria di Carlo Cattaneo e Cristina, Principessa di Belgiojoso. Poi vedremo la città della "madunina" durante la Seconda Guerra Mondiale, con i bombardamenti alleati, le azioni partigiane, i torturatori nazifascisti. Infine, Harlan si muoverà per le strade della Milano di oggi, con i suoi monumenti minori umiliati e abbandonati, come la Torre dei Gorani e Cascina Merlata, in cui il nostro eroe troverà indizi per la sua indagine riguardante le parti perdute della leggendaria Corona di Ferro. Anche nei mesi successivi le emozioni non mancheranno. In maggio, i disegni di Michele Cropera, ci porteranno in Inghilterra dove Harlan affronterà un culto misterioso che venera le forze della Natura. A giugno ci sposteremo in Portogallo, tra i produttori di porto "contaminati" da entità aliene (il tutto visualizzato da Maurizio Dotti). A luglio sarà il pennello di Fabiano Ambu a condurre i nostri eroi addirittura in un pericoloso limbo tra le dimensioni parallele ad affrontare alcuni dei loro più pericolosi avversari: i demoniaci Naphidim!
Ad agosto, i disegni di Maurizio Dotti ci trasporteranno nuovamente nella penisola iberica, ma stavolta ci troveremo in Spagna, a indagare su di una pericolosa dimora sotterranea creata da Vathek nel cuore della Sierra Nevada. Sempre in estate ci sarà il ritorno del Maxi Dampyr, con un malloppone contenente tre storie di puro orrore scaturite dalla mente di Diego Cajelli e portate sulla tavola a fumetti dal trio Marco Santucci/Giuseppe Piccininno/Alessandro Baggi. E con queste avventure ci ritroveremo a un passo dal numero 150 della serie che, in settembre, segnerà l'inizio di un ciclo di avventure concatenate tra loro che vedrà intrecciarsi tra loro il destino della veggente Ann Jurging, di Lisa (fidanzata schizofrenica di Harlan), del serial killer Jeff Carter e soprattutto del demone cannibale Thorke. Ma di tutto questo avremo tempo di riparlare in futuro... "

In soldoni: grandi aspettative per un semestre che si profila entusiasmante :wink:
Personalmente quando vedo il parterre degli autori di questa testata rinnovo il parere che IMO siamo di fronte al massimo che il mondo dei bonellidi possa offrire :wink:

#siamotuttihater

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 03, 2012 3:02 pm 
Non connesso

simone ha scritto:
Personalmente quando vedo il parterre degli autori di questa testata rinnovo il parere che IMO siamo di fronte al massimo che il mondo dei bonellidi possa offrire :wink:

Strano che il riscontro di vendite non sia proporzionale alla qualità, e veda Dampyr fanalino di coda tra i mensili Bonelli... :roll:

PS: a me sapere che il Maxi è confermato anche quest'anno, fa solamente sbadigliare... :cry:

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 03, 2012 3:20 pm 
Non connesso

il maxi è annuale.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023
Back in the crypt 07 February 2025
R.I.P. AGAIN

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 03, 2012 3:48 pm 
Non connesso

Gas75 ha scritto:
simone ha scritto:

Strano che il riscontro di vendite non sia proporzionale alla qualità, e veda Dampyr fanalino di coda tra i mensili Bonelli... :roll:
PS: a me sapere che il Maxi è confermato anche quest'anno, fa solamente sbadigliare... :cry:

La cosa é più bizzarra che strana :wink:
Questione Maxi: adoro il malloppone e "l'arte dello scrivere" del Diegozilla
Concordo sulle sciagurate storie di Masiero (1° Maxi) e della coppia Andrea Artusi e Ivo Lombardo (3° Maxi)

#siamotuttihater

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 03, 2012 5:51 pm 
Non connesso

@ skeletor: mai detto il contrario. :roll:

@ simone: sarà, ma quelle storie di Cajelli del Maxi le userei nel mensile, al posto di quelle di Mignacco, di cui devo ancora digerire il suo Speciale... :cry: Il mio solito "teorema" secondo cui la quantità gioca a scapito della qualità: a me di vedere autori apocrifi/occasionali cimentarsi sul mio fumetto preferito me ne sbatte meno di zero! Non per chiusura mentale, ma perché non è iniziato così: ci sono voluti ben 38 albi prima di vedere una storia che non fosse di uno dei creatori della serie! E capita che un autore nuovo abbia delle buone idee... ma se diventa un'abitudine, o peggio una necessità per riempire 300 pagine di un balenottero estivo, finisce che compro il Maxi solo perché devo farci la scheda del mio sito e non ho amici che lo comprano a cui chiederlo in prestito.

Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 05, 2012 9:00 pm 
Non connesso

a me la seconda parte della storia di milano ha particolarmente annoiato sopratutto nella parte centrale..sicuramente un bel racconto di storia ma che tiene troppo i personaggi della serie lontani dallo sviluppo dell' albo...mi è sembrato di leggere martin mysterè il che non è un offesa ma semplicemente un altro fumetto.

ci sono state storie fantastiche , alcuni capolavori e poi..memorie dall' invisibile

"imbecille ? no : libertà"

Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 11, 2012 8:44 am 
Non connesso

skeletor ha scritto:
boselli soporifero e majo deludente nell'ultimo numero.

:o

:tc:

Doppia superba con un Boselli erudito come non mai.
Una storia dove inoltre affiora l'amore dell'autore per la sua città.
Soggetto eccellente che ha dato vita ad una sceneggiatura fluida e coinvolgente.
Magari leggessimo storie tecnicamente così valide in Dylan Dog (a parte l'ultimissimo periodo).
Cosa volete dippiù ?

Majo eccellente con alcune pagine da incorniciare: la prima della seconda storia é un gioiello di bravura.

#siamotuttihater

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1792 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55 ... 120  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]