Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 21, 2024 11:50 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 178 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 12, 2009 1:21 pm 
Non connesso

il vero problema di nick raider erano i disegnatori, spesso mediocri o che non curavano molto le loro tavole.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 12, 2009 2:36 pm 
Non connesso

Ci furono dure proteste dei lettori verso Trigo se non ricordo male; invece per me uno che non si poteva proprio vedere era Caramuta. Maroooooonna miaaaa che brutti disegni, non lo sopportavo proprio! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 12, 2009 4:22 pm 
Non connesso

ahahahaha caramuta non lo sopportavo neanche ioooo!!!! però adoravo le copertine di mastantuono,e molti disegnatosi giovani degli ultimi anni a me sono piaciuti tanto! compresi i cestaro bros!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 12, 2009 5:59 pm 
Non connesso

trigo in realtà era molto bravo ma nei fumetti bonelli è stato sempre mediocre.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 16, 2009 9:21 pm 
Non connesso

Sostanzialmente è vero, però il Trigo dei primi Dylan Dog (<i>Jack lo squartatore</i> e soprattutto <i>La bellezza del demonio</i>) mi piace molto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 16, 2009 11:07 pm 
Non connesso

secondo me però era sempre molto al di sotto dei suoi standard.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 01, 2009 11:50 pm 
Non connesso

che piacere scoprire amici che leggevano e apprezzavano nick raider.. io ho tutta la collezione completa ancora in bella mostra!! Per me il migliore a scrivere nick era Nizzi del resto è il creatore della serie. Quando Bonelli lo dirottò a tempo pieno su tex nick decadde piano piano sino alla chiusura.. Anche Nogara e Manfredi riuscivano a valorizzare la serie. Per i disegnatori i miei preferiti erano Del Vecchio, Parlov, Jannì, Rossi e Antinori. Caramuta e Polese avevano un tratto troppo semplice ma cmq non mi dispiacevano. Chi proprio non sopportavo erano Trigo e Tacconi..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 02, 2009 12:13 am 
Non connesso

anch'io la tengo tutta in bella mostra e ogni tanto la spolvero e mi intristisco...era troppo bello nick! una lettura piacevolissima...che peccato...Tacconi però a me piace(va, è morto da pochi anni purtroppo) molto...mi piacciono le sue donne ed è molto espressivo secondo me...e inconfondibile (ha disegnato anche qualche dylan se la memoria non mi inganna)
io sarei veramente disposto a pagare gli albi di nick a peso d'oro pur di rivederlo all'opera,lo adoro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 03, 2009 11:13 pm 
Non connesso

Quali sono le vostre storie preferite? e il periodo migliore?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 05, 2009 10:43 am 
Non connesso

La mia storia preferita è il settimo Speciale, <i>Una giornata nera</i>, del grande D'Antonio. Per il resto, il periodo migliore è stato IMO il primo, quello in cui maggiore è stata la presenza di Nizzi. Ma fino al numero 100 o giù di lì Nick Raider è stato un bel fumetto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 05, 2009 11:51 pm 
Non connesso

Una giornata nera è un esempio di sceneggiatura magistrale. Davvero un albo superlativo.
Per la serie regolare ti consiglio praticamente tutte o quasi quelle di D'Antonio soprattutto Giungla umana; anche i primi speciali sono molto belli..poi le imperdibili per me sono Città crudele, Jimmy e Juanita, Missione nel bronx, Senza via di scampo, Tragica rapina, Il patto, Linea di confine, Immagini di morte, L'ultimo della lista, Gioco mortale, La croce nera/Nella tana del lupo, Il dito nella piaga/Affari sporchi

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Nick Raider
MessaggioInviato: mar gen 18, 2011 6:52 pm 
Non connesso

Un topic c'era di sicuro, ma mi sa che è andato perso. :cry:

Comunque: a lungo una buona serie, anche buonissima; il Nizzi dei primi tempi ci sapeva fare, e il grande D'Antonio (uno dei migliori sceneggiatori italiani) scrisse alcuni episodi memorabili: su tutti, il meraviglioso Speciale numero 7, Una giornata nera, disegnato splendidamente da un Brindisi al proprio meglio.

Comunque, la serie è viaggiata su livelli medio-alti fino a dopo il 100: a un certo punto ho smesso di seguirla, ma chi l'ha letta fino in fondo (è finita con il numero 200) dice che anche nella parte conclusiva della sua corsa Nick Raider ha offerto qualche buona storia (soprattutto grazie a Faraci).

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 18, 2011 9:14 pm 
Non connesso

Faraci e Piani, sì. Va loro riconosciuto il merito di essersi sbattuti parecchio per far giungere la serie fino al numero 200 in maniera più che dignitosa.
Di certo, comunque, sono ben altri gli autori che hanno lasciato il segno: oltre a Nizzi e D'Antonio ricordo anche ottime prove di Medda e Nogara. E Ferrandino.

ps: ovviamente il topic c'era ma è sparito ben più di una volta (mi sembra infatti di aver riportato le mie storie preferite già 3 o 4 volte).
Cos'hai letto finora, sbea?

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 20, 2011 5:32 pm 
Non connesso

-la croce nera
-nella tana del lupo
-i diabolici
-la banda degli angeli
-ombre cinesi
-hollywood nera
-trappola infernale
-il nano e il gigante
-la banda dei giustizieri
-il leone e la gazzella
-la scuola della violenza
-i figli del male
-dollari maledetti
-un morto sotto accusa
-triplo bersaglio
-amore e rabbia

e un altro che in questo momento proprio non ricordo.la mia storia personale con nick raider è molto particolare.un giorno sono andata ad un mercatino dell'usato qui a l'aq che stava smantellando perchè la sede era impraticabile a causa del sisma e quindi svendeva tutto quello che c'era al suo interno.mi sono affacciata in una stanza dove ho trovato una montagna letterale fatta di libri,riviste e fumetti in una marea di polvere.dopo un paio d'ore passate a riordianre per cercare qualcosa di interessante sono riuscita ad accaparrarmi diversi napoleone,magico vento e qualche dyd.al momento di pagare il proprietario del posto,un ragazzotto,mi ha messo in mano anche legs weaver e nick raider dicendomi 'toh,questi te li regalo io'.io ovviamente ho accettato convinta che li avrei rivenduti e invece poi mi sono ritrovata a leggerli tutti e sono rimasta molto contenta tanto è vero che adesso ho intenzione di recuperare tutta la serie di NR :)

http://www.flickr.com/photos/36689923@N06/

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 20, 2011 6:10 pm 
Non connesso

In collezione ho soltanto i primi 3 e la serie di 4 numeri pubblicata dalla IF.
Ai tempi dell'università comunque ne leggevo parecchi perchè c'era un edicola che li metteva a 80cent usati :D

Tra gli episodi che mi piacerebbe rileggere c'è quello in cui Nick incontra la poliziotta lesbica. La storia è di Gino D'Antonio, ed il personaggio poi sarebbe ricomparso in futuro.

Il personaggio in se comunque mi pare assolutamente piatto e senza sfaccettature. Ricordo con affetto certe storie solo perchè ricordo con affetto i tempi in cui le leggevo (le prime però non sono male):D

http://www.dcleaguers.it/forum/

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 178 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]