Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 4:06 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 11, 2005 9:57 pm 
Non connesso

Ciao ragazzi! Incuriosito dal topic, mi son spinto finalmente a conoscere Dampyr e l'ho fatto tramite lo speciale...
Partendo dal presupposto che adoro anche il mito di Dracula (ed il mondo dei vampiri, in quanto creature che assogettano al loro volere...), ho cercato di leggere l'albo in modo cmq distaccato e devo dire che mi é piaciuto moltissimo, anche se mi é sembrato (ripeto: sembrato) che la trama stentasse un pelo a partire.
La figura di Dampyr mi é parsa alquanto sottotono, meno carismatica di Tesla e Kurjak, ma soprattutto perde il duello con Draka... Penso che un fumetto debba avere un protagonista che sappia prendere SEMPRE il lettore, compreso quello casuale, mentre il buon Dampyr non mi conquista più di tanto (cosa che non accadde al mio primissimo Topolino, Zagor, Diabolik, Alan Ford e Dylan Dog...), lasciandomi dubbi e nella mente solo riferimenti più netti nei confronti dei suoi due compagni... Ho avvertito anch'io quell'aria di 'alla fine tutto si chiuderà' e questo, nella mia fantasia, non mi spinge ad andare avanti e questo é un peccato per il richiamo che ho sempre avvertito da questo personaggio...

IN VINO VERITAS

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 11, 2005 11:43 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">La figura di Dampyr mi é parsa alquanto sottotono, meno carismatica di Tesla e Kurjak, ma soprattutto perde il duello con Draka... Penso che un fumetto debba avere un protagonista che sappia prendere SEMPRE il lettore, compreso quello casuale, mentre il buon Dampyr non mi conquista più di tanto<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Potrei dirti che sin dal n? 11 della serie, Harlan talvolta lascia spazio (e IMO carisma) ai co-protagonisti della storia... Se invece agisce da solo, riesce ad emergere un po' di più... Quindi direi che la tua impressione è tanto fondata quanto normale, specie se ti sei trovato innanzi Draka sin dalla tua prima lettura! Credo che Draka sia una delle figure più maestose e dominanti la scena quando appare: enigmatico, dalle motivazioni tra il giusto ed il perverso per le scelte che fa...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Ho avvertito anch'io quell'aria di 'alla fine tutto si chiuderà' e questo, nella mia fantasia, non mi spinge ad andare avanti e questo é un peccato per il richiamo che ho sempre avvertito da questo personaggio...<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Scelta pacifica... anche se fermarsi ad una sola storia, per una saga come Dampyr, mi pare una finestra poco rappresentativa sul suo mondo.

---
http://digilander.libero.it/casausher
Racconti gratuiti dell'orrore! [:o]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]