Ho appena finito di leggere "Verso l'Oregon" tutta d'un fiato, non mi sono fermato neanche un istante, le pagine mi si giravano da sole tanto la storia mi aveva preso e scorreva liscia davanti ai miei occhi...che dire, un Texone stupendo! Un gradino sotto "Patagonia", quello sì, ma degno di starle accanto. E sono pienamente d'accordo con chi pone i disegni di Gomez tra i migliori in assoluto della collana dei Texoni, insieme a quelli di Frisenda e di Magnus; ci sono alcuni volti dei personaggi di questa storia che paiono essere reali, respirare, vivere...davvero impressionante, poche altre volte mi è capitato di sentire una cosa del genere. Per un profano come me sono incomprensibili le critiche, anche se mosse da un altro disegnatore sublime, però chissà, forse ha ragione, io non posso certo permettermi di capire i tecnicismi dell'arte del disegno, l'unica cosa che posso dire è che quello che vedevo mi emozionava e mi prendeva come poche altre volte mi è capitato!
Insomma, un acquisto straconsigliato, 5.80 euro ben spese, senza indugi!
rimatt ha scritto:
Quando sarà uscito il Texone di Carnevale, fra due o tre anni, si potranno fare tutti i confronti del caso, e trarre le dovute conclusioni.
Scusate la domanda, di sicuro sarà già stato detto, ma non trovo dove: si sa già chi è lo sceneggiatore del Texone disegnato da Carnevale? Ditemi che è almeno uno dei due tra Boselli o Manfredi, vi prego....io sto già sbavando all'idea di ritrovarmi tra le mani un Texone disegnato dall'immenso Carnevale, spero almeno che la storia sia degna di tale firma, sui livelli di "Patagonia" e "Verso l'Oregon" (che sono poi i due Texoni che più mi hanno appassionato ed emozionato in assoluto!)