Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 28, 2024 2:53 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1425 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 95  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 04, 2005 9:40 pm 
Non connesso

Attenzione! SPOILER
SPOILER Attenzione!

Bello anche questo episodio! Molto cupo e disincantato. Bellissimo il personaggio Mister No che per salvarsi la vita non mente, ma per consolare un amico è disposto a mentire spudoratamente. Grande aderenza alla realtà. Citato Che Guevara! Parolacce (in portoghese...)! Bello bello bello. Toccante. Ho capito perchè Mister No si chiama Mister No.
Per quanto riguarda l'espediente del tucano a me piace molto!
I disegni belli, ma forse un po' più affrettati dei precedenti due episodi, comunque svolgono alla grande il loro mestiere.
E adesso cosa farà MN, cosa ci aspetta? (è una domanda retorica, non voglio nessuna anticipazione, questo è un ciclo da gustarsi di mese in mese [;)])

Oak

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 04, 2005 9:44 pm 
Non connesso

Sai una cosa Oak? Mi fa proprio piacere che ti piaccia.

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 04, 2005 9:46 pm 
Non connesso

Piace tantissimo anche a me. Ovviamente l'ho divorato subito anche io. E' volato che è una meraviglia. Ogni mese sono sempre più curiosa ed è pesante aspettare ogni volta altri 30 giorni. E' l'unica fregatura delle storie così lunghe.
Bellissimo tutto. Quest'arco iniziale di 3 episodi mi è piaciuto moltissimo. E qui è tutto perfetto: l'etica di Mister No, il Tucano, la pioggia, i No! No! No! Ottimi pure i Di Vitto.

Per la prossima ci aspettano Bianchini/Santucci...Però bisogna aspettare fino al...3 Dicembre [:(]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 05, 2005 3:33 pm 
Non connesso

Scusate per l'assenza. Ormai è sempre più difficile postare. Ma ci tenevo troppo a scrivere la mia sull'ultimo albo. Mi è piaciuto tantissimo anche questo. Soprattutto verso la seconda parte. Quoto tutti i commenti di Pat e Sammy, compreso l'identificare Mister No con una figura così umana che non riesce, come farebbe un eroe vero, a cambiare le cose, ma fa solo da spettatore.
Ammetto che nel periodo Mignacco/Masiero alcune cose, alcune sfumature, sfaccettature del personaggio sono andate perse. Me ne rendo conto con Nolitta, che dà una pista a tutti.
Diciamo che si è concluso il primo arco di episodi. Sul prossimo numero sarà la stessa la storia di sfondo ma un'altra quella principale. Alla fine è come se fossero diversi episodi in un unico grande sfondo: un'Amazzonia che cambia troppo in fretta. E spero che questo bellissimo e lento modo di raccontare le cose continui così anche sui prossimi numeri. Perchè alla fine Nolitta, e ne sono sicuro, ci regalerà un nuovo capolavoro.

Spero di tornare a postare più regolarmente presto. Nel frattempo a presto amici!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 05, 2005 4:33 pm 
Non connesso

Io invece ancora non l'ho letto. Non ho avuto materialmente il tempo. Ma con tutti questi commenti temo che adesso mi fionderò subito a leggerlo.

A proposito Ciao Trekker!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 05, 2005 4:44 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sammy</i>
Cmq a me le storie ad ampio respiro piacciono di più e hanno sempre funzionato meglio degli albi autoconclusivi. Poi con Nolitta...

-
Sangue di giuda!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

...è il primo fumetto che continuo che non sia autoconclusivo...
Speriamo mi prenda perche di solito mi irrita[xx(]
Ho abbandonato Martin Mistère quasi subito proprio per questo..
Da me non è arrivato, anche perche le edicole non si forniscono mai di Mister No (devo andare fuori paese o addirittura a PG[:(!][V][xx(][xx(])

Piuttosto e anzicheno'

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 05, 2005 4:58 pm 
Non connesso

Oggi ho letto anch'io "Il piombo e il sangue". Mi è piaciuto, naturalmente: Mister No è sì impotente di fronte al progresso che avanza, ma non si piega mai, da buon antieroe, anzi, non rinuncia per un solo momento al suo carattere irruente e spregiudicato. Non è certo un eroe arrendevole e stanco!

E che Nolitta non si sogni di eliminare il tucano parlante: è un bijou!

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 05, 2005 7:18 pm 
Non connesso

Ma con la chiusura della testata gli autori dove andranno?
Parlo di Mignacco, Bruzzo, Colombo(forse a Dampyr)....
Magari Mignacco passera a scrivere qualche Dylan ogni tanto.
Bruzzo speriamo non vada da tex come fanno quasi tutti[:o)]
Forse Bonelli/Nolitta scrivera qualche Zagor o Tex..o magari chiudera cosi la sua carriera..speriamo di no!![V] anche se non leggo quei fumetti mi dispiacerebbe lo stesso[:(][:(].
Resta comunque un grande del fumetto in Italia dopo il padre.
se non ci fossero stati loro forse io ora non leggerei nemmeno dylan dog!!![;)]

Piuttosto e anzicheno'

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 05, 2005 10:04 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Oggi ho letto anch'io "Il piombo e il sangue".

Il piombo e il sangue?[8D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 06, 2005 1:12 am 
Non connesso

Sì Triss, si chiama così. Tu l'hai letto?

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dick Carr</i>
<br />Ma con la chiusura della testata gli autori dove andranno?
Parlo di Mignacco, Bruzzo, Colombo(forse a Dampyr)....
Magari Mignacco passera a scrivere qualche Dylan ogni tanto.
Bruzzo speriamo non vada da tex come fanno quasi tutti[:o)]
Forse Bonelli/Nolitta scrivera qualche Zagor o Tex..o magari chiudera cosi la sua carriera..speriamo di no!![V] anche se non leggo quei fumetti mi dispiacerebbe lo stesso[:(][:(].
Resta comunque un grande del fumetto in Italia dopo il padre.
se non ci fossero stati loro forse io ora non leggerei nemmeno dylan dog!!![;)]
Piuttosto e anzicheno'

Ti posso dire che Mignacco passa a Zagor. Bruzzo per adesso è nello staff della miniserie Brad Barron, poi non so che fine farà. Masiero su Dylan Dog, Bianchini sta a lavoro su una storia di Tex, Diso ormai lavora sempre a Tex. Mi domando del grande Suarez, però anche lui ce lo vedrei bene in Tex. I Di Vitto ce li vedrei anche a Martin Mystere.
Per quanto riguarda Bonelli non penso che tornerà a scrivere. Se tornasse, poi, non credo che scriverebbe per Tex, e nemmeno per Zagor. Sicuramente scriverebbe uno di quegli speciali annuali o semestrali tanto attesi nel futuro di Mister No. Ma non penso lo farà. IMo penso che Sergio Bonelli lascierà gloriosamente Guido Nolitta con questa grande ultima storia.
Ma ovviamente resta la speranza. Chissà che la rinnovata voglia di scrivere non lo porti a scrivere ancora...

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 06, 2005 11:06 am 
Non connesso

Non si chiamava "Il fuoco e il sangue"?
No, io non l'ho ancora letto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 06, 2005 12:56 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by triss</i>
<br />Non si chiamava "Il fuoco e il sangue"?

Ahahahah, è vero! Non so neanch'io perché, ma continuo a scrivere "Il piombo e il sangue"... Va' a capire il motivo!

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 06, 2005 2:23 pm 
Non connesso

Letto " Il fuoco e il sangue"...Confermate tutte le ottime impressioni di prima. Quoto tutti i pareri precedenti, la storia continua perfettamente. Forse questa è più attiva dei due numeri precedenti, essendo ambientata nella foresta. Viene citato il " Che" da Mister No [;)], e Nolitta tratta un tema molto delicato con passione e magistralità. Complimenti!
E poi il Tucano non voglio che lo levi, ma è bello così com'è. Forse anche meglio delle didascalie. Se ci fossero state così tante didascalie avrebbe potuto stancare.

Spero anche io che tra l'altro paio di disegnatori della storia ci sia il maestro Civitelli. Sarebbe un graditissimo ritorno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 06, 2005 2:57 pm 
Non connesso

E' vero, il Tucano deve rimanere.
Una cosa che mi sono chiesto: ma com'è che Bonelli nella posta non avverte più delle uscite speciali del suo personaggio o degli eventi che lo riguardano? Per esempio a Lucca c'era la mostra su Mister No, è uscito a Ottobre il volume con Panorama e a Dicembre esce quello della serie Oro. Anche se apprezzo sempre molto la pagina della posta di Mister No ( per me la migliore tra tutte le poste), di alcune cose il buon Sergione dovrebbe parlare.

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 06, 2005 7:34 pm 
Non connesso

Secondo voi quando arriverà Dana Winter?

Lancio poi una specie di sondaggio: a quanti albi arriverà, per voi, Sergio Bonelli con questa sua ultima storia?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1425 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 95  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]