Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 7:53 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1869 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49 ... 125  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 11, 2007 9:43 pm 
Non connesso

Sarebbe bello vedere il mondo di Brendon...

___________________________________________________________________________________
"Quando mi ha sfiorato ho avuto un brivido come se qualcuno ballasse sulla mia tomba (Dante 11)"

http://johndoeenc.altervista.org/images/jd62.jpg

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 12, 2007 12:13 pm 
Non connesso

Anch'io come Nebbia ricordo soltanto la trasferta in Francia nel numero 43.

------------------------------------------------------------------------

Batti in aria le mani e poi falle vibrar ,
se fai come Simone , non puoi di certo sbagliar !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 15, 2007 7:12 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
<br />Anch'io come Nebbia ricordo soltanto la trasferta in Francia nel numero 43.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Se la mia memoria Brendoniana non mi inganna, credo proprio che sia l'unico albo che accenna ad un altro stato fuori dal Regno Unito.

" [...] la vittoria è un'illusione dei filosofi e degli stolti."

"L'urlo e il furore" di William Faulkner (1929)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 16, 2007 9:21 pm 
Non connesso

confermo anche io...

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 16, 2007 10:55 pm 
Non connesso

Perfetto! Ormai siamo tutti d'accordo!

Comunque sia manca meno di un mese allo sconvolgimento della saga di Brendon. Ma voi di quanto credete che cambierà la saga? Sempre che questo ormai imminente 'Ciclo della Luna Nera' cambierà qualcosa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 17, 2007 2:22 pm 
Non connesso

ma non so se ci sarà un cambiamento radicale nella serie...sicuramente qualcosa cambirà ma non radicalmente imo

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 17, 2007 8:37 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Fallen</i>
<br />ma non so se ci sarà un cambiamento radicale nella serie...sicuramente qualcosa cambirà ma non radicalmente imo

Più o meno come la storia per il ventennale di DyD... Probabile. ma nessuno sa circa quanti albi saranno?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 19, 2007 4:46 pm 
Non connesso

@ Nebbia : perché non viene a trovare me , G.P. e Fallen sul forum di Brendon ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 19, 2007 11:36 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
<br />@ Nebbia : perché non viene a trovare me , G.P. e Fallen sul forum di Brendon ?

Non sarebbe affatto una brytta idea! E' un pò di tempo che ci penso e magari questa è la volta buona che colgo l'invito! Ma sul forum di VIP chi c'é? So che ci sono Claudio Chiaverotti e, se non sbaglio Ricciardi. C'è qualcun'altro?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 22, 2007 11:58 pm 
Non connesso

Mio Dio! Lo avete letto il #58? IMO è un CAPOLAVORO! Una storia tesissima! Bellissima! E con il finale...! Prova eccelsa di Mastro Chiaverotti che ha gestito con gran classe una storia difficile da proporre, ma che è riuscito a stupirmi in pieno! Un OTTIMO regalo di Natale!

SOGGETTO: 8,5
SCENEGGIATURA: 7,5
DISEGNI: 8
COPERTINA: 7

" Fuoco cammina con me. Anch'io sono stato toccato dall'essere infernale, un tatuaggio sulla spalla sinistra. Oh, ma il giorno in cui vidi il volto di Dio, divenni un altro e mi staccai da solo il braccio intero. Il mio nome è Mike e il suo è Bob."

"Mike, Mike, puoi sentirmi? Ti catturerò con il mio sacco mortale. Tu penserai che io sia impazzito, ma ti faccio una promessa: tornarò ad uccidere, ancora!"

Twin Peaks (1990-1991)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 27, 2007 4:50 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nebbia</i>
<br />Mio Dio! Lo avete letto il #58? IMO è un CAPOLAVORO! Una storia tesissima! Bellissima! E con il finale...! Prova eccelsa di Mastro Chiaverotti che ha gestito con gran classe una storia difficile da proporre, ma che è riuscito a stupirmi in pieno! Un OTTIMO regalo di Natale!

SOGGETTO: 8,5
SCENEGGIATURA: 7,5
DISEGNI: 8
COPERTINA: 7

" Fuoco cammina con me. Anch'io sono stato toccato dall'essere infernale, un tatuaggio sulla spalla sinistra. Oh, ma il giorno in cui vidi il volto di Dio, divenni un altro e mi staccai da solo il braccio intero. Il mio nome è Mike e il suo è Bob."

"Mike, Mike, puoi sentirmi? Ti catturerò con il mio sacco mortale. Tu penserai che io sia impazzito, ma ti faccio una promessa: tornarò ad uccidere, ancora!"

Twin Peaks (1990-1991)

Quoto in toto [:D]

Straordinario Chiaverotti , ha una scritto una storia fantastica , appassionante , carica di emozioni ... alla faccia di chi diceva che Claudio aveva crisi di idee per Brendon.

Spero che quest'albo rilanci Brendon , un personaggio che dovrebbe essere seguito da un maggiore di persone.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 28, 2007 3:07 pm 
Non connesso

Grande Simone! Spero anch'io che Brendon prenda a vendere di più, ma la vedo dura...

Twin Peaks (1990-1991)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 28, 2007 4:32 pm 
Non connesso

gran bella storia...

SPOILER...
Il chiava stupisce per come descrive una gran quantita di avvenimenti in sole 98 pag senza essere frettoloso...tutto è perfetto imo e descritto in maniera esemplare...la storia è ben fatta cosi come il colpo di scena che spiega i continui scontri con la luna nera e l'influenza che essa ha avuto sulla vita di brendon...buoni i due cattivi della luna nera soprattutto ikaris...e poi questo numero è comunque un prologo alla saga della luna nera che adesso a dalla sua parte lo stregone più potente della nuova inghilterra...staremo a vedere...acciarino ottimo come sempre

in definitiva storia migliore dell'anno
sogg:6,5
Sceneggg:8
disegni:8

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 28, 2007 5:11 pm 
Non connesso

Secondo me Brendon è un fumetto bellissimo. Questa storia mi è piaciuta, ma in realtà non la trovo superiore alla media Brendoniana, se non per il fatto che ci sono importanti fatti legati alla continuity.
Come ha detto sopra Fallen, Chiaverotti è stato magistrale a raccontare un sacco di cose in poche pagine. Secondo me lui è uno dei migliori sceneggiatori italiani; ha fatto molto bene già su DD, e su Brendon sta solo confermando il suo talento. Le sue storie non sono (quasi) mai banali, e scorrono via benissimo: non annoiano, ma allo stesso tempo non sono troppo frettolose. Inoltre credo che Chiaverotti sia dotato di una poesia che è rara da trovare in altri sceneggiatori.
Sono d'accordissimo sul fatto che Brendon si meriti molti più lettori: IMHO come come qualità del fumetto è attualmente superiore a molte altre testate, sia vecchie che nuove. Però a quanto pare sembra non attechire molto, se si pensa che un annetto fa hanno dovuto anche alzarne il prezzo a 3 euro senza aumentare le pagine perchè non poteva vivere sulle spalle degli altri Bonelli(soldi che comunque valgono tutti, secondo me!).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 28, 2007 8:36 pm 
Non connesso

Facendo riferimento alla chiusura del 2007 , mi aspetto un 2008 spettacolare.

Chiaverotti ... forse l'ultimo autore/poeta capace di farci sognare ad occhi aperti ?

Chiaverotti ... forse l'ultimo scrittore che riesce a farci fare dei voli pindarici ?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1869 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49 ... 125  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]