<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dick Carr</i>
<br />Vorrei un consiglio su chi legge da molto Mistr No:
Ora che sto leggendo l' episodio finale vorrei cominciare a leggere qualche numero ma non so da dove cominciare.
In qualche numero che mi è capitato di comprare c'era la narrazione della storia di jerry ma ho interrotto perche non volevo subito saperla ma piano piano col tempo.
Se mi potete dire da dove comincia la storia interessante sul passato di MN ne sarei felice, e magare sapere se gli speciali parlano di una serie a se o episodi autoconclusivi alla dylan dog.
C'è continuity stretta alla MV o non troppo indispensabile.
Grazie raga ciao [:)] [:)] [:)]
Piuttosto e anzicheno'
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Come ha detto Rimatt gli speciali sono autoconclusivi. Dal numero 9, però, parlano di diverse fasi del passato di Jerry.
Riguardo a dove cominci la storia interessante sul passato di Mister No è piuttosto difficile dirlo: basti pensare che si è scoperto che Mister No si chiamava Jerry Drake soltanto dopo oltre 5 anni dalla nascita. La prima storia sul passato di Mister No è " Mister No va alla guerra" ( n.51/53) che ti consiglio vivamente. Poche settimane fa è riuscita con la serie di Panorama. Sono diverse le storie, infatti, che parlano del passato bellico di Mister No. Tra le altre ti consiglio soprattutto " Vento di guerra" ( 145/148) in cui si scopre perchè a Jerry è stato affibiato il nomignolo di Mister No.
Ma oltre alle storie belliche, molte storie sul passato di Jerry sono arrivate dopo: puoi trovare l'infanzia di Jerry Drake, un ragazzino di dieci anni nello splendido maxi n.2 " C'era una volta a New York", e il seguito in " Un giovane americano", speciale n.13. Poi, se segui questo processo, ti devi leggere " Vent'anni dopo" ( n.292/294) in cui Mister No rincontra suo padre.
Ma ulteriori storie sul passato di Mister No le troverai in " La mafia non perdona" ( n.76/78) in cui Mister No sta addirittura in Italia!
Poi ci sono ancora le storie ambientate a New York, prima di partire per l'Amazzonia, tra motociclisti e violenze con " Le notti di New York" ( n.72/74) e soprattutto con " Gli ostaggi" ( n.86/90).
Infine un riepilogo su tutta la vita di Mister No si ha nell'albo ( che ti consiglio) autoconclusivo " L'ultima frontiera" ( n.295).
Spero di essere stato esaudiente
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dick Carr</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Quando tornerà Sammy, credo saprà risponderti lui nella maniera migliore. Gli Speciali che ho letto io, comunque, sono tutti "autoconclusivi alla DyD", e alcuni si collocano nel passato di Mister No (come "Il soldato senza nome" e "Un giovane americano"). Comunque, nella serie non c'è una forte continuity: in questo, MV fa storia a sé.
Ciao
Teo
Aspettero' con ansia il Sommo Sammy
Piuttosto e anzicheno'
Il sommo Sammy, mò mi monterò la testa! Cmq è vero che non c'è una forte continuity e, Dick Carr e la maggior parte delle storie sono slegate dalle altre, si si esclude il ciclo partito dal n.241.
Cmq Dick Carr io ti consiglio di recuperare soprattutto i primi 100 Mister No, veri e propri capolavori. Ma anche fino al 200 stai certo di trovare bellissime storie! Ciao!
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Belli! Del resto, gli speciali di Mr No sono quasi tutti di livello medio/buono.
Ciao
Teo
Ma io metterei anche livello buono. Io consiglio vivamente tutti quelli di Nolitta, e poi " Un giovane Americano", " Hell's Angels" e " Una storia del west" tre tra le migliori storie degli ultimi anni. Peccato che abbiano interrotto la pubblicazione degli speciali...[:(]
A proposito, dal numero di Dicembre i disegni sono di Bianchini/Santucci!
-
Sangue di giuda!
|