Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 28, 2024 3:35 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1425 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48 ... 95  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 30, 2005 2:10 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Quando tornerà Sammy, credo saprà risponderti lui nella maniera migliore. Gli Speciali che ho letto io, comunque, sono tutti "autoconclusivi alla DyD", e alcuni si collocano nel passato di Mister No (come "Il soldato senza nome" e "Un giovane americano"). Comunque, nella serie non c'è una forte continuity: in questo, MV fa storia a sé.

Ciao

Teo
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Aspettero' con ansia il Sommo Sammy

Piuttosto e anzicheno'

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 30, 2005 3:57 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Suonatore JoneS</i>
<br />ho appena ordinato 5 speciali online [8D]

Quali? [?]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 30, 2005 4:50 pm 
Non connesso

9 - Le iene
10 - i diavoli bianchi
11 - Il soldato senza nome

e altri due che ha scelto mio fratello, credo due numeri compresi fra il 4 e il 7

in più il Texone 9 "la valle del terrore"

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 30, 2005 8:22 pm 
Non connesso

Belli! Del resto, gli speciali di Mr No sono quasi tutti di livello medio/buono.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 01, 2005 2:53 am 
Non connesso

Ciao a tutti! Sono tornato da Lucca da qualche ora.
E' stata la prima volta che ci sono andato è l'ho trovata la migliore manifestazione fumettistica d'Italia. Veramente bella. Un sacco di stand dove ho tappato i miei ultimi buchi nella collezione di Mister No ( e ho incominciato quella di Ken Parker).
Ho dovuto rinunciare anche quest'anno a comprarmi un volume cartonato, uscito verso la fine degli anni 70' o inizio 80', chiamato " Arriva Mister No" con dentro la storia " L'uomo della Guyana" di Nolitta e Diso a colori ( costava veramente troppo!!!!).
Invece ho fatto la fila per l'autografo del grande disegnatore di Jerry, Fabio Valdambrini. E poi per Bruzzo ( disegnatore sia di Mister No che di Brad Barron) a cui ho fatto i complimenti per " C'era una volta a New York" ( Maxi n.2). Purtroppo non sono riuscito a incontrare Bianchini/Santucci [:(] e non sono rimasto abbastanza per Diso. Ma ho incontrato per la seconda volta...Sergio Bonelli, a cui ho fatto tanti complimenti per l'ultima storia.

Infine LA MOSTRA DI MISTER NO. Me la sono gustata tutta quanta: splendida. Un salone interamente dedicato a Mister No, con tutta la sua storia e parallelamente quella di Nolitta. Interessantissima ( curata, tra gli altri, da Marzorati) e piena di vignette e documentazioni. Veramente bella!!!

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 01, 2005 2:56 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dick Carr</i>
<br />Vorrei un consiglio su chi legge da molto Mistr No:
Ora che sto leggendo l' episodio finale vorrei cominciare a leggere qualche numero ma non so da dove cominciare.
In qualche numero che mi è capitato di comprare c'era la narrazione della storia di jerry ma ho interrotto perche non volevo subito saperla ma piano piano col tempo.
Se mi potete dire da dove comincia la storia interessante sul passato di MN ne sarei felice, e magare sapere se gli speciali parlano di una serie a se o episodi autoconclusivi alla dylan dog.
C'è continuity stretta alla MV o non troppo indispensabile.
Grazie raga ciao [:)] [:)] [:)]

Piuttosto e anzicheno'

Come ha detto Rimatt gli speciali sono autoconclusivi. Dal numero 9, però, parlano di diverse fasi del passato di Jerry.
Riguardo a dove cominci la storia interessante sul passato di Mister No è piuttosto difficile dirlo: basti pensare che si è scoperto che Mister No si chiamava Jerry Drake soltanto dopo oltre 5 anni dalla nascita. La prima storia sul passato di Mister No è " Mister No va alla guerra" ( n.51/53) che ti consiglio vivamente. Poche settimane fa è riuscita con la serie di Panorama. Sono diverse le storie, infatti, che parlano del passato bellico di Mister No. Tra le altre ti consiglio soprattutto " Vento di guerra" ( 145/148) in cui si scopre perchè a Jerry è stato affibiato il nomignolo di Mister No.
Ma oltre alle storie belliche, molte storie sul passato di Jerry sono arrivate dopo: puoi trovare l'infanzia di Jerry Drake, un ragazzino di dieci anni nello splendido maxi n.2 " C'era una volta a New York", e il seguito in " Un giovane americano", speciale n.13. Poi, se segui questo processo, ti devi leggere " Vent'anni dopo" ( n.292/294) in cui Mister No rincontra suo padre.
Ma ulteriori storie sul passato di Mister No le troverai in " La mafia non perdona" ( n.76/78) in cui Mister No sta addirittura in Italia!
Poi ci sono ancora le storie ambientate a New York, prima di partire per l'Amazzonia, tra motociclisti e violenze con " Le notti di New York" ( n.72/74) e soprattutto con " Gli ostaggi" ( n.86/90).
Infine un riepilogo su tutta la vita di Mister No si ha nell'albo ( che ti consiglio) autoconclusivo " L'ultima frontiera" ( n.295).
Spero di essere stato esaudiente

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dick Carr</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Quando tornerà Sammy, credo saprà risponderti lui nella maniera migliore. Gli Speciali che ho letto io, comunque, sono tutti "autoconclusivi alla DyD", e alcuni si collocano nel passato di Mister No (come "Il soldato senza nome" e "Un giovane americano"). Comunque, nella serie non c'è una forte continuity: in questo, MV fa storia a sé.

Ciao

Teo

Aspettero' con ansia il Sommo Sammy

Piuttosto e anzicheno'

Il sommo Sammy, mò mi monterò la testa! Cmq è vero che non c'è una forte continuity e, Dick Carr e la maggior parte delle storie sono slegate dalle altre, si si esclude il ciclo partito dal n.241.
Cmq Dick Carr io ti consiglio di recuperare soprattutto i primi 100 Mister No, veri e propri capolavori. Ma anche fino al 200 stai certo di trovare bellissime storie! Ciao!

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Belli! Del resto, gli speciali di Mr No sono quasi tutti di livello medio/buono.

Ciao

Teo

Ma io metterei anche livello buono. Io consiglio vivamente tutti quelli di Nolitta, e poi " Un giovane Americano", " Hell's Angels" e " Una storia del west" tre tra le migliori storie degli ultimi anni. Peccato che abbiano interrotto la pubblicazione degli speciali...[:(]
A proposito, dal numero di Dicembre i disegni sono di Bianchini/Santucci!

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 01, 2005 11:19 am 
Non connesso

Ciao Sammy, bentornato!
Quali scoop ci porti da Lucca?
Bonelli è soddisfatto dell'accoglienza che è stata data alla sua ultima storia?
Ha già finito di scriverla? Siamo ancora a 11 episodi?
Qualche news sugli eventuali annuals?

Non vedo l'ora di vedere i disegni di Bianchini e Santucci[^]

Oh When the Saints...
Oh When the Saints go marching in....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 01, 2005 1:21 pm 
Non connesso

Purtroppo pochi scoop. Bonelli non ha tenuto una conferenza e io non sapevo nemmeno che venisse. Ad un certo punto però l'ho visto nello stand della Sergio Bonelli editore a parlare con alcuni tipi. Allora tiro fuori un numero di Mister No e lui me lo firma. Erano tipo le sette e stava per chiudere tutto, ma gli ho fatto i miei complimenti per l'ultima storia, dicendogli che è un grandissimo e che gli avevo pure scritto una lettera a riguardo. Lui subito preoccupato di non avermi risposto, ma invece io gli dico che l'ha fatto.
Poi...Poi purtroppo basta. Non sono riuscito, infatti, a incontrare Bianchini/Santucci nè Diso ( che c'era oggi), altrimenti gli avrei chiesto delle news.

Invece Bruzzo, quando gli ho detto che ero un fan di Mister No, è stato felicissimo e mi ha detto che gli dispiaceva molto che stesse per chiudere.

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 01, 2005 8:39 pm 
Non connesso

Grazie Sammy per i consigli....[:p]
Ma x la fiera di Lucca quanto è l' ingresso?
Ormai quest' anno è tardi forse l' anno prossimo....

Piuttosto e anzicheno'

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 02, 2005 4:19 pm 
Non connesso

Grazie per gli "scoops", Sammy [8D]!

<i>I went to the crossroad, fell down on my knees
I went to the crossroad, fell down on my knees
Asked the Lord above "Have mercy, now save poor Bob, if you please"</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 02, 2005 6:16 pm 
Non connesso

E di che! Cmq venerdì esce, non vedo l'ora...

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 02, 2005 7:02 pm 
Non connesso

Zagor è uscito con un giorno d'anticipo, quindi ci sono buone possibilità di trovare in edicola Mister No già domani. Non vedo l'ora!

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 02, 2005 7:15 pm 
Non connesso

Ciao a tutti, sono tornata! Lucca era veramente bella e grande. Bello anche il MUseo del fumetto ma soprattutto la mostra su Mister No: un buon modo per festeggiare i 30 anni.
Io mi sono fatta autrografare pure da Diso e da Bianchini/Santucci. Purtroppo ho mancato Valdambrini e anche Sergio Bonelli [:(]
Spero comunque di leggere Mister No già domani.
Ma Trekker????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 02, 2005 7:17 pm 
Non connesso

Ben tornata Pat.
@ Dick Carr: l'ingresso per Lucca è di euro 9, io ho fatto l'abbonamento per 2 giorni e ho pagato 15 euro.
Cmq spero di poter leggere Mister No domani, per poi dover aspettare di nuovo un mese...Vedi la sfiga degli albi non autoconclusivi.
Cmq a me le storie ad ampio respiro piacciono di più e hanno sempre funzionato meglio degli albi autoconclusivi. Poi con Nolitta...

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 02, 2005 7:19 pm 
Non connesso

Pure io ho fatto l'abbonamento per due giorni.
Comunque alla mostra c'era un disegno bellissimo di Suarez, l'hai visto? Per me è uno dei migliori di tutti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1425 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48 ... 95  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]