Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 1:07 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1347 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 90  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Morgan Lost
MessaggioInviato: dom lug 31, 2016 12:16 am 
Non connesso

Mi mancavano le filastrocche di Claudio. :lol:

P.S.
dipintendo ha scritto:
Giusto... deve chiudere con il 37 come Demonhunter :D

37 + 1 speciale, che ho appena scoperto di dover reperire perchè non ce l'ho. Ebbene sì, lo ammetto, ho la collana completa. :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 31, 2016 8:28 am 
Non connesso

daradda ha scritto:
Mi mancavano le filastrocche di Claudio. :lol:

P.S.
dipintendo ha scritto:
Giusto... deve chiudere con il 37 come Demonhunter :D

37 + 1 speciale, che ho appena scoperto di dover reperire perchè non ce l'ho. Ebbene sì, lo ammetto, ho la collana completa. :mrgreen:

Anche a me manca solo lo speciale (che mi pare qui a Lecce non arrivò proprio) però in compenso, ho il poster e i tatuaggi all'acqua . ;)
Che dire, io ho amato Demonhunter (tuttattaccato) perché se, parlando di trash, Chiaverotti è il Papa, allora Gino Udina è Dio. :D
Posto una bella recensione del personaggio, ne consiglio la lettura perché è esilarante (la rece) :mrgreen:

p.s. anche a me mancavano le filastrocche del Chiave :)

http://www.lokee.it/demon-hunter-si-scr ... ato-57281/

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 01, 2016 9:36 am 
Non connesso

bellissimo numero anche questo, col "solito" finale chiaverottiano. Niente da dire, il livello è sempre altissimo, dietro ogni albo c'è sempre dietro una poetica e una malinconia che purtroppo su DD non si vede più. Ragazza del mese stavolta meglio caratterizzata rispetto ad altri albi, si ritorna alla schematicità degli altri albi, con il serial killer in azione e ML alla sua ricerca (non è una critica negativa, anzi). Mi piacciono le storie in cui verso poco più di metà albo sembra che il caso sia risolto, così poi ti dici: e adesso come fa ad arrivare a pagina 98? :D
Disegni sempre buoni, alla fine mi ci sono abituato alla tricromia ed è diventata piacevole.

Aspetto con curiosità lo speciale crossover.

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 05, 2016 1:45 pm 
Non connesso

Non mi ha convinto pienamente questo n. 10, diciamo meglio la parte gialla, piena di colpi di scena e rivelazioni rispetto al sottofondo filosofico-esistenziale, fin troppo spiattellato fin dalle prime pagine (Noi siamo gli uomini senza volto, ecc. ecc) ... strano perchè solitamente questi passaggi C. li gestisce con più stile. Però albo ricco di personaggi di contorno interessanti, come la coppia fratello-sorella.
Invece vorrei dire che questa cosa dei telegiornali che trattano i serial killer come rock star, questa spettacolarizzazione degli omicidi, è un aspetto di questo fumetto che non mi piace, toglie pathos alla lettura. Oltre ad essere fin troppo grottesca.

Il disegnatore di turno non è spiacevole a vedersi, ma il suo tratto fin troppo squadrato e semplificato rischia spesso di far confondere i personaggi tra loro.

La pagina finale : ma quello chi è (a proposito di disegni approssimativi), mica ho capito. Aiutatemi ! :oops:
Spoiler!
E' uno mai visto prima o è Caleb Kellen che la fa franca ? Perchè mi pare abbia la stessa maglia che ha alla centrale di polizia ma la faccia sembra diversa.

P.S. Dimenticavo ... vedo che nessuno lo ha citato, ma il portachiavi che dice I love you c' era in un film con Christopher Lambert degli anni 80.

Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 06, 2016 5:13 pm 
Non connesso

:cry: ma il crossover quando esce? Speravo di trovarlo stamattina e invece dovrò aspettare la settimana prossima...

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 08, 2016 9:39 am 
Non connesso

Chissà perché capitano tutte agli albi firmati Chiaverotti: speciale Brendon & Morgan Lost in ritardo annunciato e manco esce alla data stabilita, Brendon n° 100 che esce in bianco e nero... :roll:

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 08, 2016 9:47 am 
Non connesso

Gas75 ha scritto:
Chissà perché capitano tutte agli albi firmati Chiaverotti: speciale Brendon & Morgan Lost in ritardo annunciato e manco esce alla data stabilita, Brendon n° 100 che esce in bianco e nero... :roll:

Qui a Lecce la Bonelli arriva sempre in ritardo...la Panini e Alessandro distribuzioni al contrario sono sempre puntualissimi. :)
EDIT
appena preso. Sono addirittura emozionato :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 08, 2016 12:17 pm 
Non connesso

Facci sapere che io sono in dubbio se prenderlo o meno...

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 08, 2016 12:26 pm 
Non connesso

(Prendo atto che il finale del n. 10 è risultato ambiguo solo a me ... ma sono convinto che non tutti lo avete interpretato allo stesso modo.)

Gas75 ha scritto:

Beh, anche Martin Mystere non scherza come "disavventure", nel giro di poche settimane prima sullo speciale si sono dimenticati di mettere il riquadro con il prezzo e hanno dovuto mettere in extremis un adesivo. E per quello della serie regolare che uscirà a breve, hanno già preannunciato che "per sbaglio" contiene una pagina (la striscia di Zio Boris) già apparsa sul numero precedente.

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 08, 2016 3:05 pm 
Non connesso

Speciale preso, letto, riletto: storia per amanti del Chiave con il Dottor Splatter finalmente protagonista e due coniugi Rabbit molto più ispirati che nel numero regolare a loro dedicato. Ci sono scene fra le migliori della serie e pochi "scivoloni" e quelli che ci sono sono adorabili. Finale che ramazza insieme una spiegazione che è quello che è ma chissene. Morgan Lost molto più protagonista del Brandon e bella l'idea di tenere in tricromia New Heliopolis ed a colori l'Inghilterra futura.
E adesso voglio che lo scontro Robo-Hitler - Herman Splatter sia al centro del prossimo speciale.

P.S. Comixarchive è un sito scemo e va depurato dal veleno prima di poter usare, ammesso si poassano usare, i dati che riporta, però negli ultimi giorni si è occupato di ML e Chiaverotti.
Riportando solo quello sembra valere:
- Bottero attestava il quinto numero di ML a 23000 copie (mi sembra il primo avesse venduto 49000 copie, dato confermato dal Chiave stesso)
- Il Chiave sembra attualmente non stia scrivendo ML e che dopo i 25 albi già in produzione la Bonelli debba decidere se continuare la serie o meno (come Adam Wild) decisione che per motivi produttivi dovrebbe avvenire entro fine 2016.

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 08, 2016 3:25 pm 
Non connesso

h77b2 ha scritto:

Trash, estremo, splatter, divertente, Allucinato e allucinante...
Decidi tu se prenderlo o no... :D
Personalmente mi è piaciuto tantissimo :)
Chiaverotti for president! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 09, 2016 2:32 am 
Non connesso

dipintendo ha scritto:
h77b2 ha scritto:

Trash, estremo, splatter, divertente, Allucinato e allucinante...
Decidi tu se prenderlo o no... :D
Personalmente mi è piaciuto tantissimo :)
Chiaverotti for president! :lol:

Hai dimenticato l'eros... mai viste tante nudità in un unico fumetto Bonelli. Neanche ai tempi d'oro di Legs e Myriam. Capisco pertanto la scelta di Freghieri... e a proposito: ottima prova del Nostro.

Albo da ottimo.
I <3 Chiave :*

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 09, 2016 8:34 am 
Non connesso

:D è vero, pagine piene di tette e culi, tra misstres e sexy news...mi sono chiesto che farebbe Chiaverotti a ruota libera con una casa editrice meno puritana della Bonelli :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 09, 2016 9:51 am 
Non connesso

E la signora coniglio che si lava nel fiume? Puro "Alice in Wankerland"! :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 09, 2016 11:09 am 
Non connesso

Beh... anche la stessa Alice, la sconosciuta cameriera di inizio storia e le fatine, hanno un loro perchè.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1347 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 90  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]