<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Dove sta scritto che le miniserie nascono come prodotti in stretta continuity?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Hai mai letto Gea? Quella è una mniniserie.
La miniserie proprio per il fatto che ha a disposizione numeri limitati non può imbarcarsi per oltre 10 numeri in storie intercambiabili, altrimenti non fa che ripetere in piccolo ciò che avviene con le serie normali come Tex e Dylan Dog. Gli albi autoconclusivi ci possono anche stare, ma devono essere in numero inferiore rispetto a quelli in continuity, perché, altrimenti, non capisco QUALE sia la natura della miniserie.
Che poi a te piaccia anche così è un altro paio di maniche. SB punta proprio sul fatto che i lettori ricerchino ancora albi autoconclusivi, ispirati alle serie a tempo indeterminato come Tex. E questa ibridazione non è una _innovazione_ come invece era stato più volte affermato nelle indiscrezioni pervenuteci sulla struttura di queste miniserie.
Per quanto riguarda MV, questo riguarda te, i tuoi gusti e le tue preferenze, non certo la miniserie, che proprio in quanto "mini" deve restrigere molto più in fretta i contenuti fondamentali del personaggio o della storia.
Se la mancanza di continuity non ti dà fastidio, ecco, questa è ancora una tua preferenza. Tua sola. Personale e insindacabile.
<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog:
http://trascorsi.splinder.com/