Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 27, 2024 2:34 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1787 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 120  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dampyr
MessaggioInviato: mar mar 22, 2011 4:39 pm 
Non connesso

Difficile elencare le storie precedenti collegate... spesso in Dampyr escono fuori intrecci a sorpresa, tipo "Incubo fiammingo" con "Prigionieri dei sogni" tramite "La casa sull'orlo del mondo"... :o
In ogni caso per la tetralogia in arrivo presumo sia bene ripassarsi: "Il castello nei Carpazi", "Dracula Park", "Gli orrori di Londra", "Il Vampiro di Highgate" e "Il segreto di Lady Lamb"... insomma le storie ambientate a Londra e dove si parla, direttamente o meno, di Stoker e del Dracula storico.

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 22, 2011 8:30 pm 
Non connesso

Beh, per esempio l'ultima storia in cui era protagonista Lisa era perfettamente comprensilie a se..
Idem per lo speciale "lady lamb", nonostante facesse riferimento alla battaglia tra Draka e Mardsen che dura da parecchi numeri..
Terrò conto delle storie che hai elencato..

Per ora però il filone che preferisco è quello di Draka. Per quel poco che ho letto posso dire che la trilogia rumena è fantastica! (tra l'altro devo ancora leggermi la 3° parte)

http://www.dcleaguers.it/forum/

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 24, 2011 1:26 pm 
Non connesso

Un pò di anticipazioni sulla quaterna "andreucciana":

http://www.sergiobonellieditore.it/news ... _news.html

#siamotuttihater

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 28, 2011 12:11 am 
Non connesso

Stavo dando un'occhiata alle schede wikipediane dei vari autori nostrani quando, leggendo quella riguardante Maurizio Colombo, mi sono imbattuto nelle ultime due righe:
http://it.wikipedia.org/wiki/Maurizio_Colombo

Forse qualcuno di voi più avvezzo di me a muoversi nel sito può fare qualcosa a riguardo...

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 31, 2011 1:57 pm 
Non connesso

Che c'è da correggere?
La sua firma nel Maxi riguarda una sua vecchia storia che era stata accantonata...

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 31, 2011 3:48 pm 
Non connesso

vace ha scritto:
Stavo dando un'occhiata alle schede wikipediane dei vari autori nostrani quando, leggendo quella riguardante Maurizio Colombo, mi sono imbattuto nelle ultime due righe:
http://it.wikipedia.org/wiki/Maurizio_Colombo

Forse qualcuno di voi più avvezzo di me a muoversi nel sito può fare qualcosa a riguardo...

E' tutto corretto.
Per problemi di salute Colombo ha abbandonato Dampyr (e smesso in generale di scrivere sceneggiature) ancora prima che la serie uscisse nelle edicole. Ne aveva già scritto una decina di storie, tra cui il raccontino del maxi. Poche altre sono state terminate da Boselli e in un caso (il 26) da Baggi. Su insistenze di Boselli è in seguito tornato con molto fatica a sceneggiare solo altre due storie, il 63 e il 79, ma poi ha definitivamente appeso la penna al chiodo, almeno per quanto riguarda la finzione.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 31, 2011 4:45 pm 
Non connesso

No, no, le conosco le vicissitudini dell'autore ma mi riferivo a uno stralcio che ora è stato cancellato/modificato, probabilmente perchè l'ha notato qualche altro lettore e l'avrà segnalato a chi di dovere.
A memoria, le righe facevano più o meno "Famoso per le sue sparate cinematografiche antiitaliane, il coglione ha anche osato definire Dario Argento burattino degli americani" o qualcosa del genere. C'era anche qualche altro insulto, tipo idiota, sempre riferito a Colombo

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 31, 2011 5:25 pm 
Non connesso

Ah ok, infatti mi sembrava strana la tua richiesta...

Profilo  

MessaggioInviato: dom apr 03, 2011 4:14 pm 
Non connesso

vace ha scritto:
No, no, le conosco le vicissitudini dell'autore ma mi riferivo a uno stralcio che ora è stato cancellato/modificato, probabilmente perchè l'ha notato qualche altro lettore e l'avrà segnalato a chi di dovere.
A memoria, le righe facevano più o meno "Famoso per le sue sparate cinematografiche antiitaliane, il coglione ha anche osato definire Dario Argento burattino degli americani" o qualcosa del genere. C'era anche qualche altro insulto, tipo idiota, sempre riferito a Colombo

Chiunque ha scritto quella frase (per fortuna cancellata) non conosce Colombo, che è un fan sfegatato di Dario Argento e di tutto il cinema italiano di genere!!!
:g:

Profilo  

MessaggioInviato: dom apr 03, 2011 5:19 pm 
Non connesso

boselli! che onore!.
provo a fare delle domande:

1-per andreucci niente da fare? ormai è passato a tex definitivamente?
non si possono impedire questi furti? insomma è il disegnatore del n,100 di dampyr, non un uno qualunque.
2- pare che negli ultimi anni le vendite di dampyr siano calate. il fatto che tu abbia come priorità tex credi possa aver agevolato la perdita di lettori?
3-spesso nelle copertine il viso di harlan è poco curato e al limite della riconoscibilità, come mai?
4-è plausibile un gigante o un color fest per dampyr?
5-per dylan non hai proprio tempo?

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 04, 2011 1:18 am 
Non connesso

Benvenuto Mauro, grande gioia per noi averti qui.
(Tralaltro la frase l'ho riportata piuttosto "addolcita")

"5-per dylan non hai proprio tempo?"
Forse se una giornata durasse 60 ore, qualcosina per Dylan riuscirebbe pure a scriverla..:D

Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 04, 2011 11:54 am 
Non connesso

Un grande benvenuto a Boselli, la Dea Calì del fumetto made in SBE :wink:

#siamotuttihater

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 05, 2011 5:29 pm 
Non connesso

skeletor ha scritto:
boselli! che onore!.
provo a fare delle domande:

1-per andreucci niente da fare? ormai è passato a tex definitivamente?
non si possono impedire questi furti? insomma è il disegnatore del n,100 di dampyr, non un uno qualunque.
2- pare che negli ultimi anni le vendite di dampyr siano calate. il fatto che tu abbia come priorità tex credi possa aver agevolato la perdita di lettori?
3-spesso nelle copertine il viso di harlan è poco curato e al limite della riconoscibilità, come mai?
4-è plausibile un gigante o un color fest per dampyr?
5-per dylan non hai proprio tempo?

Evabbè, rispondo!
1) Se ad Andreucci starà bene Tex, ci rimarrà. E' un disegnatore richiestissimo a livello mondiale! Non poteva non approdare a Tex.

2) Penso che sia fisiologico che le serie calino, specie le nuove. I lettori di tipo "moderno" sono meno fedeli degli antichi.

3) Le cover le firma Enea. Il suo stile è quello.

4) Penso proprio di no.

5) Non ho mai rinunciato davvero all'idea, ma temo che un mio soggetto non passerebbe al vaglio di Gualdoni! :roll: 8-)

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 05, 2011 5:32 pm 
Non connesso

borden ha scritto:
temo che un mio soggetto non passerebbe al vaglio di Gualdoni! :roll: 8-)

Ahinoi! Se non passasse neanche un eventuale soggetto di Boselli stiamo messi bene...

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 05, 2011 8:17 pm 
Non connesso

Cita:
5) Non ho mai rinunciato davvero all'idea, ma temo che un mio soggetto non passerebbe al vaglio di Gualdoni!

:D

Un caro saluto e un sacco di complimenti per come è iniziata la la saga Londinese..!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1787 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 120  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]