Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 9:02 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 71  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Zagor
MessaggioInviato: mar giu 04, 2013 12:24 pm 
Non connesso

Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani!
ho letto il gigante di gallieno ferri :)

dopo l'immancabile discorso di rito che questo è un albone che andrebbe acquistato anche solo per i disegni del mitico inossidabile creatore grafico della serie (e un po' stupisce che per vedere ferri in formato gigante si sia dovuta aspettare la 3a uscita della collana, ma evidentemente la casa editrice voleva assicurarsi che l'iniziativa potesse avere un riscontro di vendite, prima di affidarla nelle mani ancora salde del maestro :roll: ), passo al commento della storia ;)
dopo poche pagine ho fatto un salto in aria arrivando alla scena
Spoiler!
in cui zagor si avvicina a suo padre rivelandogli di essere giunto dal futuro per impedirgli di compiere una carneficina, mi è sembrata una scena troppo dragonballiana, con zagor nella parte di trunks che si illude di poter cambiare il destino di un piano temporale differente :cry:

e non faccio fatica ad ammettere che, pur essendo un lettore di larghe vedute che sarebbe anche disposto ad accettare qualche concessione alla fantascienza in una serie come zagor (anche perchè la fantascienza ha piena cittadinanza nell'universo zagoriano, la usava pure nolitta :wink: ) una soluzione come quella che si stava prospettando all'inizio l'avrei trovata un tantino esagerata :roll:

per fortuna
Spoiler!
è tutto un sogno, quindi respiro di sollievo :g:

per il resto è una storia carina che però, a mio parere, a livello di trama non arriva a farsi notare in modo particolare rispetto alla media delle storie (sia di burattini che di altri) pubblicate nella serie principale, se non fosse per la nostalgica rievocazione di alcuni importanti momenti del passato del protagonista, ma qualche passaggio bello c'è, ad esempio
Spoiler!
la scena dei nostri che, dentro la fattoria, si difendono dall'attacco dei lupi, avventura pura senza se e senza ma :P

e poi il momento toccante, e persino un po' amaro
Spoiler!
in cui zagor si trova costretto a nascondere la verità sul suo conto dinanzi ai tizi che si trova di fronte, perchè è preferibile saperne di più sulle loro effettive intenzioni, e io c'ho visto tanta poesia, e il sapore dell'amicizia fraterna, nel comportamento di cico, che asseconda il suo compagno d'avventure, e poi si fa pure carico, per lui, del difficile compito di svelare che è proprio zagor l'uomo che cercano :3

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 05, 2013 2:25 pm 
Non connesso

Letto pure io il gigante, davvero una bella storia, mi è piaciuta parecchio, abbiamo visto uno zagor molto umano, un cico che si dimostra un degno amico e i disegni del maestro che amo moltissimo, e finalmente un'avventura a darkwood e non in giro per il mondo, spero che la trasferta termini il prima possibile

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 05, 2013 6:52 pm 
Non connesso

ti dirò, anche se certe volte mi è capitato di pensare che la trasferta potesse essere nient'altro che un espediente un po' infido per ravvivare la serie in mancanza d'idee :g: , in linea di massima non ho motivo di sentirmi particolarmente disturbato dal fatto che zagor si stia muovendo lontano da casa :wink:
anzi, posso spingermi addirittura ad affermare che la cosa mi fa parecchio piacere, almeno porta un po' di varietà in una serie che, senza questi periodici spostamenti, sarebbe davvero fin troppo ripetitiva, e forse avrebbe già esaurito da un pezzo il suo potenziale :roll:

ciò non toglie che anch'io non vedo l'ora che la trasferta finisca, non perchè non mi piaccia, ma per quella curiosa sensazione che si prova quando ci si ritrova a seguire un viaggio particolarmente avvincente e ricco di colpi di scena: vorresti vedere subito come andrà a finire, per sapere cosa accadrà dopo :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 06, 2013 12:40 am 
Non connesso

Sono d'accordo sul fatto di far viaggiare zagor, per carità, solo che questa trasferta la trovo troppo lunga, una trasferta di una decina di albi era una scelta più azzeccata secondo me, dopo un pò si sente sempre la nostalgia di casa :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 06, 2013 9:40 am 
Non connesso

Si vede che non avete mai visto "Dolce Remì" e "Peline Story". :D

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 06, 2013 12:44 pm 
Non connesso

in effetti... da bravo nonno di montagna, sono rimasto fermo alla cara, vecchia heidi :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 06, 2013 1:09 pm 
Non connesso

Io li ho visti eccome! :P

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 06, 2013 7:35 pm 
Non connesso

http://www.sergiobonelli.it/news/1frameset_news.html

Profilo  

MessaggioInviato: sab giu 08, 2013 11:56 pm 
Non connesso

Letto l'albo mensile, devo dire che mi è piaciuto parecchio. Trama semplice e lineare ma molto avventurosa, con uno zagor super protagonista, vediamo come si svilupperà nel prossimo numero. Ottimi i disegni

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 19, 2013 4:48 pm 
Non connesso

ecco la cover del nuovo maxi, in edicola a luglio :wink:
Immagine
i maxi (non solo quelli di zagor, ma in generale tutti i maxi bonelli) sono una pubblicazione per la quale, da un po' di tempo, mi sono imposto un veto in merito al loro acquisto, oltretutto qui i disegni saranno di chiarolla, del quale ho già letto il maxi il mistero dell'isola, e c'è un'altra regola non scritta che mi impone di non comprare volumi extra se ho già avuto modo di ammirare il disegnatore all'interno della stessa collana 8-)
lo so, è un po' una contraddizione, perchè se mi capitano più storie di chiarolla all'interno della serie principale, le accetto senza problemi, ma se la stessa cosa succede in una collana extra lo trovo più spiacevole :? , sarò forse l'unico (o uno dei pochi) a pensarla così, ma per me una pubblicazione importante come un maxi dovrebbe sapersi rinnovare ad ogni uscita, proponendo ogni volta autori diversi, un po' come succede con gli albi giganti di tex, perchè con tex sì e con le altre testate no? :)
preferisco dare un valore al fatto che sto acquistando un albo non necessario, in caso contrario ne faccio volentieri a meno :wink:
certo però che, con una copertina così suggestiva, resistere sarà dura :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 19, 2013 8:37 pm 
Non connesso

nonno pippo ha scritto:
un po' come succede con gli albi giganti di tex, perchè con tex sì e con le altre testate no? :)

In verità anche i giganti di Zagor finora hanno avuto sempre un diverso disegnatore... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 20, 2013 11:45 am 
Non connesso

già, e anche i maxi-tex hanno mostrato più volte lo stesso disegnatore :g:
e vabbè, ho voluto esagerare, colto da un riflesso condizionato di anti-texianità :D

Profilo  

MessaggioInviato: ven giu 21, 2013 1:28 pm 
Non connesso

Brutta copertina

Profilo  

MessaggioInviato: ven giu 21, 2013 6:33 pm 
Non connesso

perchè? :o

mmm... vediamo se indovino: immagino sia per gli scheletri che raffigura, qualcosa mi dice che non ti fanno tanta simpatia :wink:
però, a parte questo non trascurabile dettaglio (ognuno ha una sua sensibilità, e se quelle figure ti urtano non c'è niente da fare), penso che il senso d'azione e il movimento che l'immagine sprigiona (saperli rendere ottimamente nelle cover è da sempre un'abilità del maestro ferri) siano innegabili, e a me bastano per apprezzare la copertina :)

è per questo che dico che per me sarà difficile resistere, tantissime volte mi è bastato vedere una bella copertina sullo scaffale dell'edicola per acquistare immediatamente l'albo, salvo poi restare deluso dalla storia :oops:
ecco, non vorrei ripetere l'esperienza, tutto qui :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sab giu 22, 2013 1:02 am 
Non connesso

Non mi piace come è venuta la faccia di zagor

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 71  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]