Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 3:47 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1347 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 90  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Morgan Lost
MessaggioInviato: mer mar 23, 2016 7:49 pm 
Non connesso

Solomon Kane ha scritto:
Ad esempio un protagonista ancora non troppo incisivo...spesso sono più riusciti i serial killer di lui!

Questo per me è uno dei lati positivi.

ML è messo in posizione 'eccentrica' rispetto alla trama del mese proprio come in un procedurale classico. Alla fine dei conti è il suo mondo il vero protagonista, focalizzarsi troppo su Morgan risulterebbe pesante: tanto è vero che i primi due albi sono forse i peggiori, ma hanno il pregio di levarsi subito dalle scatole il "mistero" del suo passato. Tutto viene raccontato subito in modo da lasciar spazio alle varie storie. Apprezzo questa cosa, trovo che sia stata una mossa furba.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 23, 2016 7:53 pm 
Non connesso

Si, anche questo è vero. Basta pensare alla prima copertina che non era certo casuale.
Io ancora devo decidere se questo aspetto della serie mi piace oppure no.

e qualcosa per cui combattere.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 23, 2016 8:00 pm 
Non connesso

Solomon Kane ha scritto:
Basta pensare alla prima copertina che non era certo casuale.

Esatto.

Dai, per ora gira così, e a me sta bene, mi intrattiene piacevolmente. Però se ho capito un poco i gusti di Dear gli consiglierei di starne alla larga :g:

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 23, 2016 10:12 pm 
Non connesso

Numero che mi è piaciuto meno degli altri, i coniugi rabbit non mi hanno preso più di tanto.
Che copertina quella del prossimo numero !! :P :P :P :P

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 23, 2016 11:59 pm 
Non connesso

h77b2 ha scritto:
Numero che mi è piaciuto meno degli altri, i coniugi rabbit non mi hanno preso più di tanto.

E così per me. Lettura sempre scorrevole, ma che a sequenze d'impatto (cui Chiaverotti ci ha da sempre abituato, ma qui di memorabili non ce ne sono poi molte) alterna momenti di stanca. Inoltre mi sono piaciuti poco:
Spoiler!
il coinvolgimento della dottoressa e di Inge minacciate dalla coppia di assassini, non vorrei diventasse una costante, con Wallendream ovviamente aveva un senso;
e l'insistita componente metafumettistica.
Gli assegno un 5,5. Per me il rischio principale di questa serie potrebbe essere una certa ripetitività, ma spero di essere smentito già dal prossimo numero che attendo ancor più voracemente per rifarmi un po' di questo.

@Dear Boy: se non ti è piaciuto il n. 3 (che insieme al 5 è il migliore a mio parere) lassa perde, almeno questo mese.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 24, 2016 12:33 am 
Non connesso

Anche io ho trovato eccessivamente invadente il tema metafumettistico, poi ho avuto l'impressione che le numerose scene di sesso servissero un pò a far arrivare l'albo alle 98 tavole.
In effetti di storia non c'è un granchè, il movente degli assassini è banale e prevedibile e le scene splatter piuttosto anonime.
Poi quegli alieni piazzati così un pò a caso mi hanno fatto cadere le braccia.
A mio parere il peggior numero sinora.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 24, 2016 12:07 pm 
Non connesso

Ecco, questo mi pare proprio un tipico finale chiaverottiano. Anche la storia lo è, per quanto Morgan rimanga una serie che ha il suo perché.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 24, 2016 12:55 pm 
Non connesso

Sensazione. Volevo partire da questa parola per spiegarvi meglio il mio pensiero su questo fumetto, che trovo davvero interessante. La sensazione che provo è quella di ritrovarmi indietro negli anni, in quei ormai lontani anni '90. Non so se rendo bene l'idea, ma quando leggo ML mi sento catapultato indietro nel tempo. Insomma è un fumetto anni '90, ma allo stesso tempo attuale, zeppo di citazioni, rimandi e richiami. Claudio Chiaverotti è davvero bravo a mantenere saldamente questa linea di sceneggiatura. Anche nell'ultimo albo, "I coniugi Rabbit", troviamo citazioni, metafumetto e tantissime chicche per il lettore. La storia è davvero avvincente. Insomma per me è una delle più belle novità degli ultimi anni. Un fumetto che mi prende e che aspetto con ansia di leggere ogni mese. Promosso alla grande!

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 25, 2016 11:34 am 
Non connesso

Don Cristo ha scritto:
Solomon Kane ha scritto:
Ad esempio un protagonista ancora non troppo incisivo...spesso sono più riusciti i serial killer di lui!

Questo per me è uno dei lati positivi.

ML è messo in posizione 'eccentrica' rispetto alla trama del mese proprio come in un procedurale classico. Alla fine dei conti è il suo mondo il vero protagonista, focalizzarsi troppo su Morgan risulterebbe pesante: tanto è vero che i primi due albi sono forse i peggiori, ma hanno il pregio di levarsi subito dalle scatole il "mistero" del suo passato. Tutto viene raccontato subito in modo da lasciar spazio alle varie storie. Apprezzo questa cosa, trovo che sia stata una mossa furba.

anche per me è una delle cose positive, alla fine è questo mondo retrofuturista il vero protagonista (almeno per ora). E anch'io apprezzo la "mossa" di aver svelato subito tutti i misteri del passato, così se lo continuerò a leggere sarà perchè mi piacciono le storie e non perchè sto aspettando di sapere perchè il protagonista ha il tatuaggio di una maschera.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 25, 2016 11:54 am 
Non connesso

h77b2 ha scritto:
poi ho avuto l'impressione che le numerose scene di sesso servissero un pò a far arrivare l'albo alle 98 tavole.

In tutti i fumetti il sesso serve ad arrivare a pag 98 :mrgreen:

Cmq anche per me uno scalino in meno rispetto il precedente (siamo sul 6 secco), ma la serie è giovane (giovanissima) e credo sia davvero troppo prematuro fare pronostici di qualsiasi sorta. Per quanto mi riguarda questo fumetto va goduto per il tempo che si impiega a leggerlo e poi riposto nello scaffale. No continuity, no fase 1,2,3, no pensieri,niente di niente, solo la sensazione che la storia lascia a fine lettura, e che tendenzialmente è buona con punte di angoscia. Il rosso ad ca***m non mi da più fastidio. Copertine :o :o :o :o

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 25, 2016 4:15 pm 
Non connesso

Anche a me, come per qualche altro amico presente nel forum, leggere ML mi riporta indietro nel tempo.
In questo numero SEGUONO SPOILER
SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER

mi è sembrato forzato il coinvolgimento della dottoressa Pandora

FINE SPOILER FINE SPOILER FINE SPOILER FINE SPOILER FINE SPOILER

ML non so ancora come giudicarlo, credo che in molti qui abbiamo letto almeno alcuni numeri quindi vado spedito. Mi da l'impressione che si porti dietro qualcosa di Brendon (cavaliere di ventura a cacciatore di taglie) ma resta molto più umano, debole. Bella la caratterizzazione con l'insonnia, gli spettri.
In questo numero ho trovato anche delle analogie con un vecchio Dyal Dog
SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER
SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER
"I coniugi R" ha qualcosa in comune con "I conigli rosa uccidono". Nel numero 24 di DD Pink Rabbit era il personaggio di un cartone, qui i coniugi lo sono di un fumetto. Alla fine del numero 24 di Dyaln c'è l'apparizione di Pink Rabbit che interagisce con la realtà. Il numero 6 di ML si conclude con i Coniugi che interagiscono con la realtà.
Uno dei due coniugi utilizza un arpione, arma molto somigliante al trapano che Pink Rabbit stringeva nella mano nel numero succitato di Dylan Dog.

FINE SPOILER FINE SPOILER FINE SPOILER FINE SPOILER FINE SPOILER FINE SPOILER FINE SPOILER FINE SPOILER FINE SPOILER FINE SPOILER FINE SPOILER FINE SPOILER FINE SPOILER FINE SPOILER FINE SPOILER FINE SPOILER FINE SPOILER FINE SPOILER FINE SPOILER FINE SPOILER FINE SPOILER

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 25, 2016 6:06 pm 
Non connesso

Spoiler!
Ittosan ha scritto:
"I coniugi R" ha qualcosa in comune con "I conigli rosa uccidono". Nel numero 24 di DD Pink Rabbit era il personaggio di un cartone, qui i coniugi lo sono di un fumetto. Alla fine del numero 24 di Dyaln c'è l'apparizione di Pink Rabbit che interagisce con la realtà. Il numero 6 di ML si conclude con i Coniugi che interagiscono con la realtà.
Uno dei due coniugi utilizza un arpione, arma molto somigliante al trapano che Pink Rabbit stringeva nella mano nel numero succitato di Dylan Dog.

FINE SPOILER FINE SPOILER FINE SPOILER FINE SPOILER FINE SPOILER FINE SPOILER FINE SPOILER FINE SPOILER FINE SPOILER FINE SPOILER FINE SPOILER FINE SPOILER FINE SPOILER FINE SPOILER FINE SPOILER FINE SPOILER FINE SPOILER FINE SPOILER FINE SPOILER FINE SPOILER FINE SPOILER

Non ho letto l'albo di ML, ma mi sembra strano che Chiaverotti abbia deliberatamente tirato in ballo un albo non suo. :|

Dopotutto I conigli rosa uccidono è stato scritto da Mignacco. E' più probabile che le somiglianze siano coincidenze.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 25, 2016 8:00 pm 
Non connesso

In realtà credo proprio che il riferimento a I Conigli Rosa Uccidono (non è uno spoiler, dai, sono l'unico che ha fatto il collegamento solo guardando la copertina?) ci sia e sia voluto; tra l'altro il Chiave non sarebbe la prima volta che cita quella storia: c'era un album di brendon che non ho letto ma il cui titolo era "Le Fate Azzurre Uccidono"... Probabilmente si tratta si un omaggio "iniziale": ovvero chiaverotti prende lo spunto del coniglio killer, ma subito dopo lo "raddoppia" e la storia va per la sua strada, IMO.

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 29, 2016 10:27 pm 
Non connesso

Comunque Morgan è più figo di Dylan.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 30, 2016 1:02 am 
Non connesso

h77b2 ha scritto:
Comunque Morgan è più figo di Dylan.

Aivoglia! :D
È che Dylan, ha talmente tante facce che vai a capire qual è quella vera.... :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1347 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 90  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]