Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 12:54 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 639 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 43  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dragonero
MessaggioInviato: lun ott 13, 2014 2:22 pm 
Non connesso

ora dico la mia, al pari della scoperta dell'umidità nei pozzi e altre amenità simili:
il problema è che siamo nel 2014, è stato scritto il tutto del tuttissimo, e tuttissimi abbiamo letto tuttissime le trame, le sottotrame, le macrotrame e le microtrame, e appena inventano un personaggio XYZ saltano su in 38 a dire che l'hanno già visto una sera del 1974, a mezzanotte su capodistria, in un film girato in un sobborgo di bangkok.
non è facile, di nuovo c'è pochissimo e bisogna vedere come viene presentato il tutto (anzi il tuttissimo).

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 13, 2014 2:46 pm 
Non connesso

Questa è, con rispetto parlando, un'emerita fesseria :) non giustifica la pochezza di questo fumetto nemmeno un po'.

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 13, 2014 5:07 pm 
Non connesso

io di solito quando dico a qualcuno che ha detto una fesseria argomento :)
a parte che non lo dico, ma questa è educazione.

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 13, 2014 5:12 pm 
Non connesso

Che si rispetti l'opinione di tutti, per me, è sottinteso, quindi nessun problema Blakie ;)

Cyber Dylan ha scritto:
Aleksandr ha scritto:
In questa storia si doveva salvare Sera, nella prossima toccherà a Myrva, poi sarà la volta del cugino di terzo grado di Ian e così via.

La mia perplessità è identica. :|
La testata sembra si stia ammalando della famigerata "Sindrome della Signora in Giallo", ovvero protagonisti che portano una sfiga assurda a se stessi e a chiunque sta loro attorno.

Insomma, nei primi albi Gmor era stato rapito da tipacci che avevano deciso difarne un guerriero/gladiatore.
Qui l'elfa è stata rapita da gente che ha deciso di farne una schiava/prostituta.

E tutto questo non ha NULLA a che fare col loro mestiere di guerrieri/scout!
Capirei se i cattivacci decidessero di toglierli di mezzo perchè le loro indagini rovinano gli "affari" (come capita a Tex ogni tre per due :mrgreen: )... No: vengono rapiti semplicemente perchè qualcuno li ha adocchiati e ha deciso che sono bocconcini buoni da schiavizzare. I cattivi avrebbero pensato la stessa cosa anche se di mestiere i nostri facessero i mercanti girovaghi o i turisti. :cry:

Le forzature e le coincidenze inverosimili sono tante e tali che persino i nostri, in quest'albo, provano a fare qualche battuta dicendo che forse qualcuno ha fatto loro il malocchio. Ma non è un problema di "sfiga": è un problema di "scarsa fantasia degli autori". :(
Per ora vado avanti con la lettura, ma giuro che al prossimo che viene rapito "per pura coincidenza" da schiavisti di turno mollo la testata.

Ecco, la penso come loro...

Blackie Lawless ha scritto:
a me personalmente quelle scenette di Gmor e Sera divertono parecchio e questo lato divertente è una di quelle cose che mi fanno apprezzare il fumetto....sinceramente però non vedo perchè dev'essere un difetto...In quanti numeri di Dylan Dog si è visto Groucho mettere in difficoltà Dylan improtunando i clienti con le freddure, tanto da diventare uno schema quasi fisso..? Punto di visata mio, comunque eh ... :wink: ?

sì, giusto, anche io apprezzo i siparietti che spezzano la trama (in Dylan serviva pure ad allentare la tensione), poi però voglio la trama (e magari la tensione)!

bertuccia2004 ha scritto:
ora dico la mia, al pari della scoperta dell'umidità nei pozzi e altre amenità simili:
il problema è che siamo nel 2014, è stato scritto il tutto del tuttissimo, e tuttissimi abbiamo letto tuttissime le trame, le sottotrame, le macrotrame e le microtrame, e appena inventano un personaggio XYZ saltano su in 38 a dire che l'hanno già visto una sera del 1974, a mezzanotte su capodistria, in un film girato in un sobborgo di bangkok.
non è facile, di nuovo c'è pochissimo e bisogna vedere come viene presentato il tutto (anzi il tuttissimo).

Io personalmente non ho letto tutto tuttissimo e sono sempre curioso e pieno di buona volontà (e nel 74 non ero neppure nato). Così come ho apprezzato i primi numeri e lo spirito di questa serie mi sento oggi di poter/voler esprimere il mio piccato disappunto. tanto m'è piaciuto il raduno degli scout tanto ho sbuffato leggendo quest'albo da corrierino dei piccoli! Ben venga che a molti sia piaciuto, buon per loro. A me ha stra-irritato tutto quanto, dall'inutile colazione col vecchio pard, alle chiacchere dei due per la città, all'inseguimento e lotta nelle fogne ecc ecc..Oh, che vi devo dire? sarò cambiato io :)

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 13, 2014 6:24 pm 
Non connesso

Piccatto intendeva, secondo me, che non bisogna necessariamente fare qualcosa di nuovo per fare qualcosa di bell, come ad esempio Rupert Everett e Groucho Marx che vivono esperienze di film horror degli anni 70-80.
Anche se tutto è già visto, è il come viene raccontato (come ha detto bertuccia nell'ultima frase, peraltro) che fa la differenza.
Capitolo chiuso, per me :)

L'albo del mese è brutto, poche storie: a me Vietti non fa impazzire (usa i puntini di sospensione membro canis, a mio avviso) e il soggetto è da storia d'apertura di Topolino (ma non di Casty perché sennò già sarebbe meglio) e, come dice ABerga, un incipit stereotipato e irritante.
Voglio spezzare una lancia a favore dei disegni (che non sono niente di trascendentale, comunque): non ho trovato che l'albo sia disegnato male, ho constatato invece che i protagonisti della serie sono disegnati male, ma è una cosa che già constatavo altre volte, come se non ci fosse un chiaro modello da seguire. Basti vedere la Sera dei numeri 1-4 disegnati da Matteoni e la Sera versione bondage nella (pessima) copertina di questo mese dello stesso Matteoni.
Alben non me lo ricordavo in versione super sayan :O

POSSIBILI SPOILR

C'è una cosa che sotto sotto mi è però piaciuta: latentemente, questo albo è in continuity con quelli dei due mesi scorsi (vari rimandi all'episodio precedente, Ian e Alben che continuano il discorso lasciato a metà, la corte imperiale e via così) e, mia congettura personale, anche con quello/i successivo/i: lo deduco dall'ultima vignetta in cui si vede l'esercito sul piede di guerra e si nota la stessa bandiera che si vede a pezzi nella (fantastica) copertina dell'albo 18. La guerra è però causata da un evento che parte nel 15 (i sicari)... Che finalmente si veda un po' di continuity? Io ci spero davvero!

Albo salvato solo da ciò, ma per il resto insufficiente.

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 13, 2014 7:38 pm 
Non connesso

Ci sono tesi che non hanno bisogno di essere argomentate, secondo me. Alle volte si fa riflettere meglio non dicendo che dicendo, questa è la mia idea. Leone ha centrato il punto: l'esistenza di milioni di precedenti potrà inficiare senza dubbio l'originalità di un'opera, ma non è un argomento in sostegno della mediocrità. Questa serie poteva essere tranquillamente sviluppata su binari più adulti. Se ti sei sentita urtata dalla mia risposta, benvenuta nel club :) a quanto pare alla gente piace prendere quello che scrivo sempre e comunque nella maniera peggiore (non che non ci metta del mio, eh :x: ).

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 13, 2014 8:28 pm 
Non connesso

bertuccia2004 ha scritto:
il problema è che siamo nel 2014, è stato scritto il tutto del tuttissimo, e tuttissimi ...l'hanno già visto una sera del 1974, a mezzanotte su capodistria, in un film girato in un sobborgo di bangkok.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Bertuccia, sei irresistibile... andrei fino in fondo a quel pozzo di tuttissimologia soltanto per "argomentare"... come dici tu.
Peccato non abbia letto neanche un numero di questo fumetto. Per educazione. :D .

Comunque da un fantasy made-in-Bonelly - il loro primo ! - non è che fosse lecito aspettarsi più dei soliti stilemi pre-confezionati del genere.
Non è mica una saga tipo A Game of Thrones... o un delirio grafico come Bastard!!
E neanche un multiverso da RPG fantasy, una sperimentazione francese - di quelle che costano 18 euro per 60 pagine a colori - o una cazzutaggine come Berserk.
Diamogli tempo di capire, di svernare dal primo approccio più soft/convenzionale, di intuire che le possibilità sono altre, in crescendo.

E se ho detto una fesseria, ti prego di argosmentirla con molta maleducazione.
Per lo spasso...reciproco :g:

ALOHA DA UN SOBBORGO DI CAPODISTRIA NEL 1993
CON LUCIANO RISPOLI SUL TAPPETO VOLANTE
(gia visto?)

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 14, 2014 9:07 am 
Non connesso

no wolkoff, non hai detto una fesseria, è quello che sostanzialmente penso io.
come dico fin dal primo numero, è un fantasy di livello elementare che si adatta perfettamente a persone come me, che ne amano le ambientazioni, ma patiscono le "nerdate" complesse, circonvolute.
quelle mega saghe con ottomila personaggi nati dal fuoco di qui, forgiati nella lava di là.
questa è la premessa.

poi, per rispondere a leonearmato, quello che hai scritto è sostanzialmente quello che intendo io!

"Piccatto intendeva, secondo me, che non bisogna necessariamente fare qualcosa di nuovo per fare qualcosa di bello"

è quello che dico io! abbiamo già letto e visto un sacco, essere originali è difficile, l'importante è trattare gli argomenti con abilità (anche se sono triti e ritriti).
preferisco questo, ad una storia con un licantroratto-rex mutaforme tipo lukas.

non dimentichiamoci che adam wild è appena saltato su un vascello all'urlo "schiavismo bu bu bu"
e tutti a dire "però è un bel fumetto", io compresa :g:

bene detto ciò, pace e bene :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 14, 2014 9:17 am 
Non connesso

Son contento che la pensiamo tutti allo stesso modo, evidentemente abbiamo travisato il tuo primo messaggio in questa pagina :g:

Nessuno interessato alla continuity :(

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 14, 2014 9:38 am 
Non connesso

Mah, per non era "nato" a livello elementare, anzi! Stereotipi a parte (che a tratti van pure bene) ci sono un sacco di cose interessanti e non scontate secondo me (inclusa la continuity invocata da leonearmato e pure da me apprezzata).

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 14, 2014 10:20 am 
Non connesso

si, buono quel pizzico di continuity!
dobbiamo dargli tempo, hanno disseminato personaggi a destra e a manca, spero di rivederli tutti prima o poi.
questa faccenda del sicario va chiarita e indagata; anche se io preferisco di gran lunga le vicende negli spazi aperti, magari innevati :P
la vita di corte e i suoi intrighi mi sono più che sufficienti per ora.

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 14, 2014 10:43 am 
Non connesso

leonearmato ha scritto:

Nessuno interessato alla continuity :(

A me interessa, l'ho pure scritto :3

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 16, 2014 9:12 pm 
Non connesso

Chattata con vietti ora sul dragonero forum
Qui http://dragoneroforum.forumfree.it

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 20, 2014 12:18 am 
Non connesso

Io ho letto il numero 17 per ora e mi è piaciuto, tanto che vorrei ordinare gli altri 16 tanto per averli tutti.
Però la cosa della poco introspezione mi lascia perplesso. Ho paura, più che altro. Non cerco un fumetto dai toni adulti, ma delle buone ed oneste avventure, però un minimo di introspezione ci vuole suvvia!

Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 25, 2014 9:00 am 
Non connesso

mi fate un esempio di questa introspezione?
non sono polemica, veramente, non capisco che cosa si intenda con "introspezione".
un tormento, un'analisi compiuta del proprio passato e delle ambizioni per il futuro, una riflessione sulla situazione economica e sul rendimento dei propri fondi pensionistici? :P

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 639 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 43  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]