Che si rispetti l'opinione di tutti, per me, è sottinteso, quindi nessun problema Blakie
Cyber Dylan ha scritto:
Aleksandr ha scritto:
In questa storia si doveva salvare Sera, nella prossima toccherà a Myrva, poi sarà la volta del cugino di terzo grado di Ian e così via.
La mia perplessità è identica.
La testata sembra si stia ammalando della famigerata "
Sindrome della Signora in Giallo", ovvero protagonisti che portano una sfiga assurda a se stessi e a chiunque sta loro attorno.
Insomma, nei primi albi Gmor era stato rapito da tipacci che avevano deciso difarne un guerriero/gladiatore.
Qui l'elfa è stata rapita da gente che ha deciso di farne una schiava/prostituta.
E tutto questo non ha
NULLA a che fare col loro mestiere di guerrieri/scout!
Capirei se i cattivacci decidessero di toglierli di mezzo perchè le loro indagini rovinano gli "affari" (come capita a Tex ogni tre per due
)... No: vengono rapiti semplicemente perchè qualcuno li ha adocchiati e ha deciso che sono bocconcini buoni da schiavizzare. I cattivi avrebbero pensato la stessa cosa anche se di mestiere i nostri facessero i mercanti girovaghi o i turisti.
Le forzature e le coincidenze inverosimili sono tante e tali che persino i nostri, in quest'albo, provano a fare qualche battuta dicendo che forse qualcuno ha fatto loro il malocchio. Ma non è un problema di "sfiga": è un problema di "scarsa fantasia degli autori".
Per ora vado avanti con la lettura, ma giuro che al prossimo che viene rapito "
per pura coincidenza" da schiavisti di turno mollo la testata.
Ecco, la penso come loro...
Blackie Lawless ha scritto:
a me personalmente quelle scenette di Gmor e Sera divertono parecchio e questo lato divertente è una di quelle cose che mi fanno apprezzare il fumetto....sinceramente però non vedo perchè dev'essere un difetto...In quanti numeri di Dylan Dog si è visto Groucho mettere in difficoltà Dylan improtunando i clienti con le freddure, tanto da diventare uno schema quasi fisso..? Punto di visata mio, comunque eh ...
?
sì, giusto, anche io apprezzo i siparietti che spezzano la trama (in Dylan serviva pure ad allentare la tensione), poi però voglio la trama (e magari la tensione)!
bertuccia2004 ha scritto:
ora dico la mia, al pari della scoperta dell'umidità nei pozzi e altre amenità simili:
il problema è che siamo nel 2014, è stato scritto il tutto del tuttissimo, e tuttissimi abbiamo letto tuttissime le trame, le sottotrame, le macrotrame e le microtrame, e appena inventano un personaggio XYZ saltano su in 38 a dire che l'hanno già visto una sera del 1974, a mezzanotte su capodistria, in un film girato in un sobborgo di bangkok.
non è facile, di nuovo c'è pochissimo e bisogna vedere come viene presentato il tutto (anzi il tuttissimo).
Io personalmente non ho letto tutto tuttissimo e sono sempre curioso e pieno di buona volontà (e nel 74 non ero neppure nato). Così come ho apprezzato i primi numeri e lo spirito di questa serie mi sento oggi di poter/voler esprimere il mio piccato disappunto. tanto m'è piaciuto il raduno degli scout tanto ho sbuffato leggendo quest'albo da corrierino dei piccoli! Ben venga che a molti sia piaciuto, buon per loro. A me ha stra-irritato tutto quanto, dall'inutile colazione col vecchio pard, alle chiacchere dei due per la città, all'inseguimento e lotta nelle fogne ecc ecc..Oh, che vi devo dire? sarò cambiato io