Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio ott 03, 2024 12:24 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 12, 2007 5:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
nel 2 c'è un redazionale di D'antonio, ma non ho trovato 5?.
la saga per me resta appassionante sia nei suoi pregi che nei suoi difetti e non vedo l'ora di leggermi il secondo volume.
La quarta storia del primo volume ha gia chiuso il primo ciclo

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 14, 2007 11:29 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 21, 2003 11:17 am
Messaggi: 840
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dick Carr</i>
<br />Magari posso essere d'accordo sul fatto che per essere stata scritto nel 1981-82 era abbastanza innovativa come serie, ma credo che se oggi pubblicassero una serie del genere credo che il 2 non se lo comprerebbe nessuno.

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">E', vero forse fra vent'anni sarà venuto il suo tempo.

V.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 15, 2007 8:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Ho detto questo perchè nelle storie sono presenti certi termini che definirei non solo "fuori moda" ma anche "superati"
gaglioffo, birbante etc...

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 16, 2007 10:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11066
Anche su Tex ci sono espressioni fuori moda tipo "Tuo nonno", ma non per questo lo definirei un fumetto che non ha più nulla da dire a noi gente del 2007![:P]

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 16, 2007 6:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
be forse non hai letto Bella e Bronco.
Di espressioni fuori ormai dai dialoghi comuni ce ne sono molte ma non da lo questo considero buono o cattivo...

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 17, 2007 11:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11066
Non è una questione di termini, né di buono o cattivo. Ma di attuale, leggibile. Se lo è, quest'ultima cosa, è un valido prodotto di oggi e di ieri ( pur avendo le tracce e i segni inevitabili di ieri).

PS: Di Tex intendevo la ristampa, naturalmente, che surclassa l'inedito di mille volte ( sarebbero 2000 se non vi fosse san Boselli! :-)

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 23, 2007 11:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Grande opera.
Continua veramente alla grande migliorandosi di albo in albo; una volta entrati nell' ottica di Bella & Bronco se ne rimane affascinati dalla storia avvincente e dalla bravura dell'autore..il problema è un altro: ENTRARCI nell'ottica di Bella & Bronco.
Ad una lettura superficiale dei primi numeri è molto ostica

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 24, 2007 5:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12569
Località: Verona
Ma allora ti piace, nonostante le tue precedenti critiche! [:P]

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 25, 2007 12:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 20, 2003 5:14 pm
Messaggi: 5544
Dal forum di comicus apprendo che la IF ha intenzione di continuare la collana "Storia del West, presenta" con titoli come Bob Crockett, Kendall, Larry Yuma....!

Visto che ho letto il 2? volume volevo rispondere a Dick:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
forse mi sto un po ricredendo sulla credibilità delle storie: gli elementi arrivano con una casualità poco attendibile, anche se la storia come filo di fondo è assolutamente seria e incentrata su un tema piu o meno storico molto molto interessante.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Bella & Bronco non credo voglia essere un fumetto realistico, ma una sorta di commedia brillante, una sit-com di "nuova" generazione.
Non so se conosci "My name is Earl", la prima sit-com girata all'aperto, beh...D'Antonio aveva creato qualcosa di simile 25 anni prima!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 25, 2007 6:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
@rimatt: si mi piace molto, infatti mi sono comprato pure il secondo volume, ho criticato quei punti che secondo me sono la parte debole della storia, ma che ad un analisi generale possono passare in secondo piano se si legge la storia con uno spirito diverso..come ho detto..tutto sta a partire: o cominci e lo finisci soddisfatto o ti fermi al 2..no?
Di fatto le critiche che ho fatto sulla credibilità della storia etc erano dopo il numero 2, poi dal 3 ho cominciato a prenderci gusto..

@biru. ho visto solo la prima puntata ma ho capito comunque cio che intendi.
Credo comunque tu abbia ragione..

Da UBC
Nell'introduzione del n.41 di "Storia del West Presenta", il terzo dedicato dalle Edizioni If alla ristampa di Bella & Bronco, Gianni Bono ricorda la recente scomparsa di Gino D'Antonio e coglie l'occasione per annunciare che la testata proseguirà anche dopo la conclusione della saga di Bella & Bronco (prevista con il n.43) diventando una collana antologica dedicata a serie western del passato, e proprio D'Antonio avrebbe scelto e curato queste ristampe. Rispettando la volontà di Gino D'Antonio, Bono ha diramato l'elenco delle prossime pubblicazioni:

Bob Crockett, di Mino Milani e Jorge Moliterni

Ralph Kendall, di Arturo Del Castillo; ([:p])

Larry Yuma, di Claudio Nizzi e Carlo Boscarato.

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 14, 2007 5:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12569
Località: Verona
Letto l'ultimo numero di B&B: frizzante e avvincente come sempre. La miniserie che <i>Demian</i> non è riuscito a essere, in sostanza.

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 14, 2007 7:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 20, 2003 5:14 pm
Messaggi: 5544
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Letto l'ultimo numero di B&B: frizzante e avvincente come sempre.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Vero. Anche se c'è da dire che ad un certo punto la serie mi ha stancato un pò.
Comunque grande D'Antonio!

__________________________________
http://sediesuimuri.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 14, 2007 9:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
un punto a favore di questa serie per me è stato anche il numero delle pagine (piu breve) che si prestava a letture anche piu veloci..cosa che forse è mancata a "Storia del west" che aveva storie singole forse anche troppo ricche..

---
Caramba! Soltanto un aspirante cadavere oserebbe chiamare "vagabondo" Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales... (Cico)
---
"io ci vivo in questa città..l'ho vista morire, divorata dal di dentro da cancri come il tuo ex marito...niente Babbo Natale, nessun Robin Hood, io sono una fottutissima piaga d'Egitto, bambolina.." (Henry Dante)
---
Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 15, 2007 9:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 20, 2003 5:14 pm
Messaggi: 5544
Hai ragione, ho iniziato da poco a leggere SdW e capisco cosa vuoi dire. [:D]


__________________________________
http://sediesuimuri.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 15, 2007 10:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12569
Località: Verona
Se hai iniziato la lettura in ordine cronologico, è comprensibile che la pensi così: i primi albi sono scritti benissimo, ma risultano fin troppo "densi". Poi, andando avanti, le sceneggiature diventano sempre più fluide e la serie decolla definitivamente (per non atterrare più). [:P]

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it