Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 28, 2024 4:22 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 634 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 43  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 12, 2006 6:13 am 
Non connesso

Grazie per le risposte. Sto cercando il magazine di Ken Parker nel quale incontra Dylan Dog. Belli i cross-over. Non ricordo che numero sia. Voi forse sapete qual è, e ne avete una copia. Magari me la regalate.. Scherzo, la ordinerò e magari in soli 15 anni mi arriva a casa intatta! Magari.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 27, 2007 6:12 pm 
Non connesso

letto il KPM in cui ci sono 'welcome to belleville' e 'l'uomo delle filippine'.
altre storie memorabili di berardi, con calegari e milazzo in grande forma.
mi chiedo sempre di più se berardi si sia un pò affievolito su julia o è proprio il personaggio che lo spinge a scrivere in maniera un pò diversa.
intendiamoci, le sceneggiature sono sempre perfette ora e sono pregne di quell'umanità che caratterizza i personaggi di questo autore. eppure....a julia manca qualcosa, a mio modo di vedere, rispetto alla gran parte della produzione di berardi.
magari è un personaggio che ti coinvolge, ma non ti ci affezioni.
almeno non io.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 14, 2007 7:03 pm 
Non connesso

Finalmente mi sono deciso...anzi a dire il vero non ci avevo neanche pensato primo [:D]...ho ordinato dal servizio arretrati tutte gli albi che mi mancano di KP, tranne il numero 16...ormai esaurito[:(].
Contiene le storie <i>Le colline sacre</i> e <i>La leggenda del generale</i>,che dovrò cercare in altro modo.

------------------------
Torno subito.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 14, 2007 7:37 pm 
Non connesso

Si dovrebbero trovare senza troppi problemi, credo. Se non ricordo male, il mio fumettaro li aveva sia in originale sia in ristampa.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 14, 2007 9:41 pm 
Non connesso

Se ti può consolare anche qui da me.
da 1? - 1?50 a un massimo di 4 ? l'uno (dopo il 10)

E poi sospeso tra i vostri "Come stai?", meravigliato da luoghi meno comuni e più feroci,
tipo "Come ti senti amico... amico fragile... se vuoi potrò occuparmi un'ora al mese di te"
F. De Andrè - Amico fragile

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 22, 2007 2:07 pm 
Non connesso

Ken Parker all'epoca della sua uscita nel 1977 ha rivoluzionato il modo di fare i fumetti sia da un punto di vista tematico che stilistico.<b>Per la prima volta in un fumetto seriale italiano viene utilizzato il linguaggio cinematografico </b> con l'uso di campi e controcampi, montaggi alternati per analogia o contrasto, dissolvenze e via dicendo ed inoltre vengono eliminate (ad eccezione di alcuni albi) le didascalie spazio-temporali.L'altro grande pregio e' che Giancarlo Berardi crea un personaggio "reale", "umano" su cui le vicende e i personaggi che incontra sulla sua strada hanno l'effetto di modificargli la vita interiore.
Grande Berardi!!!!
[:D]

<font color="red"><font size="3"><b>"A volte mi viene la tentazione di sentirmi infallibile , ma, per fortuna, poi scopro sempre di essere un idiota qualunque"</b></font id="size3"></font id="red">
<font color="white"><font size="2"><b><i>Ken Parker, "Il Giudizio di Dio"</i> </b></font id="size2"></font id="white">

<font color="red"><font size="3"><b>"Pur non essendo indispensabile, ognuno di noi ha un ruolo ben preciso in questo mondo...e fin qui niente di nuovo...solo che molti lo collegano all'idea di Dio, io invece lo sento come un dovere verso la gente, verso l'umanita'!..D'altronde forse anche noi due siamo Dio...voglio dire una parte piccolissima di Dio, che unita alle altre di questo mondo e a quelle di altri mondi ancora...oppure, molto piu' probabilmente, e' solo il frutto di una dannata presunzione!.."</b></font id="size3"></font id="red">
<font color="white"><font size="2"><b><i>Ken Parker, "Lily e il Cacciatore"</i></b></font id="size2"></font id="white">

<font color="red"><font size="3"><b>"A volte, l'unico modo che un uomo ha di camminare diritto, e' quello di cambiare strada!.."</b></font id="size3"></font id="red">
<font color="white"><font size="2"><b><i>Ken Parker, "Pellerossa"</i></b></font id="size2"></font id="white">

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 22, 2007 4:28 pm 
Non connesso

Che Ken Parker sia un gran fumetto è assodato, ma non sono convinto che sia stato Berardi il primo a utilizzare nel fumetto uno stile di sceneggiatura che richiama da vicino il linguaggio cinematografico: ho l'impressione che questo primato spetti a Gino D'Antonio, con la sua <i>Storia del West</i>.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 22, 2007 4:34 pm 
Non connesso

Sono altresì convinto che non si tratti di un fumetto seriale.

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 23, 2007 4:57 pm 
Non connesso

Di che parli, di KP o di SDW? Non sono entrambi fumetti seriali?

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 23, 2007 6:01 pm 
Non connesso

Be' io parlavo di KP. Ma, in realtà, nessuno dei due è seriale.
Il fumetto seriale ha una continuity blanda, quasi assente e il personaggio non è una persona reale ( come Dylan Dog o Tex, per intenderci ). Negli altri casi, dove esiste una continuity, una evoluzione del personaggio, non c'è la serialità, ed è centrale la persona.

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 23, 2007 7:13 pm 
Non connesso

Ah, ok. [;)]
Io tendo a dare alla parola "seriale" un altro significato, e con "fumetto seriale" intendo il fumetto che esce in edicola con cadenza regolare.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 28, 2007 8:05 pm 
Non connesso

Finalmente mi sono arrivati i numeri arretrati che avevo ordinato!(il servizio della Panini funziona bene anche ad agosto)
Adesso ho 20 storie "nuove" di KP da leggere...preparatevi ad una serie di commenti entusiasti.[;)]
Devo iniziare a leggere subito le prime 8 storie.

----------------------------------
Chissà se in cielo passano gli Who.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 05, 2007 7:43 pm 
Non connesso

Ciao a tutti ragazzi! Sono un grandissimo appassionato di ken parker come voi.
Purtroppo ho scoperto questo sito solo pochi giorni fa per caso, ma pima di scrivere ho voluto leggere attentamente tutti i vostri post.
Beh che altro aggiungere alle magnifiche parole d'elogio già spese da voi...
Ken è il fumetto seriale n?1, e mi riferisco soprattutto al modo in cui i temi sociali vengono trattati, al modo di vivere e di concepire la vita di Ken.
Devo dire con molta sincerità che ho iniziato a leggere KPC quando avevo +o- 15 anni e devo dire con orgoglio che questo FUMETTO mi ha insegnato un sacco di valori, "molto + delle stronzate che invece ti insegnano a scuola".
Per rianimare un po questa discussione propongo a tutti di scrivere una frase che piu l'ha colpito leggendo il fumetto (come ha fatto newattila qualche post precedente)
E poi vorrei lanciare una proposta: ma secondo voi se si lancia una petizione via internet in cui chi firma si dichiara daccordo ad acquistare eventuali storie nuove, una casa editrice come la panini potrebbe essere invogliata di piu a pubblicare le storie?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 05, 2007 8:18 pm 
Non connesso

Credo che i problemi siano ben altri...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 11, 2008 11:17 am 
Non connesso

Dopo aver letto il volume edito dalla Panini per il 30? compleanno di Ken Parker (Lily e il cacciatore, Chemako, Adah), venerdì ho comprato il volume uscito per la collana "I classici del fumetto" edito da La Repubblica (dove vi erano incluse le storie "Diritto e Rovescio" e "Sciopero").

E' impossibile non rimanere affascinato da questo personaggio, Triss mi aveva avvisato.

Prossimo acquisto : il volume uscito anni fa nella collana Serie Oro edita da La Repubblica.

http://www.repubblica.it/speciale/2004/ ... della.html

------------------------------------------------------------------------

Batti in aria le mani e poi falle vibrar ,
se fai come Simone , non puoi di certo sbagliar !

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 634 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 43  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]