Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 3:35 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 639 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 43  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dragonero
MessaggioInviato: mer lug 09, 2014 11:47 am 
Non connesso

Precisamente, la vicenda del drago si conclude poco oltre la metà dell'albo e poi c'è un'approfondimento sul Bestiario senza un occhio (Vietti - Trono).

SPOILER

La storia del drago è avvincente e convincente, soprattutto la parte nell'albo 13. Il finale è sì bello, ma forse un pelino confusionario: alla fine non mi è molto chiaro come si lasciano Ian e il drago. Nemici? Amici? Indifferenti? Sicuramente il finale merita una seconda lettura.

Nel complesso è comunque una piacevole lettura :)

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 09, 2014 10:10 pm 
Non connesso

Preso e letto anche io..Nel complesso un'ottima conclusione della storia...Bello lo spin off su Reykart...
Spoiler!
In effetti il finale lascia un po' così, però ripensandoci l'ho interpretato come un finale aperto...Sicuramente sentiremo ancora parlare di draghi... :wink: ANche se quel tratto non mi fa impazzire i disegni li ho comunque trovati buoni...Tuttavia alcune scene mi sono sembrate un po' caotiche...In particolare quella della lotta sul dirigibile, ma anche alcune fasi della lotta tra il cacciatore e il coriaceo...Comunque complessivamente sono soddisfatto :)

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 10, 2014 8:54 pm 
Non connesso

Un complimento ad Enoch per non aver ristretto questa storia in un solo albo, né averla allungata in due pieni. Forse poteva dilatare un po' il finale, ma il ritmo narrativo è stato davvero serrato, quel che ci voleva con un'avventura del genere. I disegni nel finale, forse per eccesso di toni scuri, paiono un po' caotici, ma non era facile rendere al meglio una scena così concitata, sarebbero servite tavole più grandi (e non è la prima volta che mi viene da pensarlo con questo fumetto). Discreto il racconto del cacciatore.

Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 20, 2014 7:57 pm 
Non connesso

con grande ritardo ho concluso la bi-storia, come sempre soddisfattissima.
affascinanti i cacciatori :o
penso che, senza i grandi proclami di certi altri autori supponenti, qui si sta facendo, in silenzio, un grande lavoro.
maestria, capacità e perchè no, simpatia :)

Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 20, 2014 9:19 pm 
Non connesso

... E io invece, per quanto non abbia disprezzato la seconda parte della doppia, penso proprio di mollare. Indeciso se comprare lo speciale o meno, ma abbastanza convinto di chiuderla qua. Passato l'anno di pubblicazione mi rendo conto che rarissimamente questa serie supera la mia asticella della sufficienza. Contrariamente a quanto avevo detto una ventina di giorni fa, per me non ne vale più la pena.

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 21, 2014 12:34 pm 
Non connesso

:o io piuttosto lascerei dylan dog, ma dragonero non lo lascerei mai. L'attesa dello speciale é spasmodica :P

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 21, 2014 9:54 pm 
Non connesso

Bertuccia, nun te capisco, ma vabbene cossì.

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 22, 2014 8:15 am 
Non connesso

:cry:
Perché?

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 22, 2014 11:11 am 
Non connesso

Com'è che questo fumetto ti entusiasma tanto? Quanti anni hai? E perché smetteresti di leggere DYD proprio adesso?

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 22, 2014 4:07 pm 
Non connesso

l'età alle bertucce non si chiede! :*
dylan dog è in fondo ad una parabola, qualche tenue pulsare di vita ogni tanto, solo l'abitudine e l'affezione mi spingono a comprarlo e a sperare che si risollevi.
si regge su 4/5 siparietti da troppi anni ormai, e il personaggio è diventato la parodia di sè stesso.
depresso, malinconico, sputasentenze, barbogio precoce incapponito nelle sue convinzioni.
dragonero invece, pur non avendo storie di chissà quale portata, ha solidi personaggi, ancora freschi e intriganti, affascinanti comprimari: i bestiari, la cerusica, le madri guerriere.
ogni volta c'è uno spunto, qualcosa che mi spinge un po' più in là, che ha voglia di conoscerli tutti.

cosa fa dylan dog? conosce delle macchiette principalmente: donne stupide o frivole, "cattivi" logori e stantii (padroni che sfruttano, case farmaceutiche che lucrano, vampirotti di campagna) e ha dialoghi di una stupidità imbarazzante.
se dovessi sintetizzare, dylan dog è spesso un fumetto che (per me) è adatto ad un pubblico delle medie/superiori, mentre dragonero può tranquillamente guardare oltre.

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 22, 2014 5:53 pm 
Non connesso

Piccatto ha scritto:
Com'è che questo fumetto ti entusiasma tanto? Quanti anni hai? E perché smetteresti di leggere DYD proprio adesso?

L'età conta poco. Io, ad esempio, mi rilasso nelle ambientazioni fantasy di un fumetto lineare e ben scritto. Per me, fumetto è anche questo. E poi notoriamente il fantasy non ha età, Tolkien si legge da 14 anni in su ad essere abbondanti.

Poi tra Dylan Dog e Dragonero (o qualsiasi altra testata Bonelli) non avrei assolutamente dubbi su cosa scegliere e ben lo sai :P

Cita:
se dovessi sintetizzare, dylan dog è spesso un fumetto che (per me) è adatto ad un pubblico delle medie/superiori, mentre dragonero può tranquillamente guardare oltre.

Mmmh, non sono d'accordo. O, meglio, non lo vivo così: Mater Morbi è un fumetto per adulti, uno delle medie non lo capisce appieno, non ne ha le capacità emotive, magari gli piace pure, ma è un altro discorso. Questo è Dylan Dog, un fumetto per adulti.
Dragonero, come dissi sopra, è un fantasy e va bene per tutte le età: lo leggo io a 21 anni e mi piace, lo legge mia madre con "qualche" anno di più e le piace, lo legge mio fratello di 18 e gli piace. L'avessi letto alle medie, mi sarebbe piaciuto ugualmente.

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 22, 2014 6:38 pm 
Non connesso

mater morbi è il numero 280, un albo del 2009 ridendo e scherzando.
in questi 5 anni quanti albi da "adulti" ci sono stati e quanti da ragazzetti?
non so da qui a 30 anni cosa ne sarà di dragonero, ma gli auguro di invecchiare meglio sinceramente

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 22, 2014 8:41 pm 
Non connesso

Ma la prospettiva del nuovo corso per te conta zero?

Comunque, come nel caso di Dampyr, riconosco di non essere il target di questo fumetto e vado avanti. Così come riconosco di non essere più adatto a moltissimi manga che prima leggevo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 22, 2014 9:24 pm 
Non connesso

Piccatto ha scritto:

Comunque, come nel caso di Dampyr, riconosco di non essere il target di questo fumetto e vado avanti. Così come riconosco di non essere più adatto a moltissimi manga che prima leggevo.

Nomi, pliiiiz!
Se sono shounen, ah, come ti capisco! :o

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 22, 2014 9:38 pm 
Non connesso

Piccatto ha scritto:

prima ho scritto che "spero si risollevi", quindi la speranza del nuovo corso esiste ed è tangibile.
ma se dovessi scegliere tra un acquisto e un altro, attualmente sceglierei di lasciare dylan dog, tutto qui.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 639 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 43  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]