Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 28, 2024 4:21 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 634 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 43  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 06, 2006 1:03 am 
Non connesso

Sto scoprendo in questi giorni di fine estate Ken Parker. Avevo già letto due storie raccolte dalla collana di fumetti della "Repubblica". E già allora mi aveva colpito. Ma ora ne sto facendo una scorpacciata e devo dire che personalmente lo trovo uno dei capisaldi del fumetto italiano, sia in fatto di sceneggiatura che di disegni. C'è un'umanità (con tutti i suoi pregi e difetti) che si respira ad ogni pagina. Storie di uomini comuni. Bellissimo davvero.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 06, 2006 9:18 am 
Non connesso

Ti consiglio di leggere il tutto cronologicamente. Solo così puoi gustare a pieno la forza del personaggio e degli autori. Io dopo aver letto "Umana Avventura" ho terminato gli aggettivi positivi di cui ero a conoscenza. [:D]
Con il numero 40 di KPC intanto si è chiusa la "storia" di Ken Parker. [:(]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 06, 2006 1:18 pm 
Non connesso

Ma le storie raccolte dalla Panini Comics sono in ordine cronologico?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 06, 2006 1:25 pm 
Non connesso

si,sono 42 volumi in ordine cronologico. Fino al 30 (circa) c'è la collana Ken Parker,poi alcune storie fuori collana e poi inizia la Ken Parker Collection. Adesso,a fine settembre,esce il numero 41.

Siamo agli sgoccioli...[V]

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 23, 2006 2:59 pm 
Non connesso

ho comprato oggi il 42 della collection: faccia di rame.
Compratelo tutti!
è un capolavoro, andrebbe adottato nelle scuole, come libro di narrativa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 23, 2006 3:16 pm 
Non connesso

Preso e letto tutto d'un fiato [:(]

Che gran fumetto Ken Parker.
Secondo me è il numero 1 al mondo!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 25, 2006 12:34 pm 
Non connesso

Pensare che Ken Parker è tra le poche cose che mi mancano.....Ho letto il numero 1 Lungo Fucile ma non mi è sembrato niente di speciale. Bello sì, ma non mi ha portato a leggere il 2.
Sarà che ero indisposto nel momento.

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 25, 2006 12:54 pm 
Non connesso

no, sopratutto fra le prime storie ci sono alcune meno belle.
la prima forse è fra queste, ma la qualità media di questa serie non ce l'ha mai avuta nessun'altra.
almeno, nessun'altra fra quelle lette da me.
:)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 25, 2006 2:28 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skymulder</i>
<br />no, sopratutto fra le prime storie ci sono alcune meno belle.
la prima forse è fra queste<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
ti quoto
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">ma la qualità media di questa serie non ce l'ha mai avuta nessun'altra.
almeno, nessun'altra fra quelle lette da me.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Magico Vento, ad oggi, secondo me ha una qualità media che non sfigura con Ken Parker.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 08, 2006 2:48 am 
Non connesso

Ken Parker, il capolavoro assoluto dai disegni frettolosi. Mi spiace dirlo ma credo che avrebbe meritato disegnatori più abili. Magari qualcuno di Tex. Oppure Pesce (di Zagor) o Bruno Brindisi (di DYD e Tex). In quanto a Magico Vento, non ne conosco i disegnatori, non lo leggo solo perchè da tempo ho prosciugato le tasche con migliaia di fumetti. Che ci posso fare, son la mia droga affatto dannosa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 08, 2006 7:15 pm 
Non connesso

milazzo su ken parker non si può discutere.
è più o meno un'eresia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 08, 2006 8:29 pm 
Non connesso

Togli pure il più o meno. [;)]

Vero che i disegnatori di KP hanno dovuto fare le corse spesso e volentieri (e a quanto mi risulta, a volte l'uscita è addirittura saltata), e che Milazzo è stato talvolta costretto a "tirar via", ma la classe c'è sempre stata, e si vede tutta. Nell'espressività dei volti, nella leggibilità, nella capacità di lasciar "parlare" i disegni. Un Maestro, sempre e comunque.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 09, 2006 1:04 am 
Non connesso

Forse rendendolo bimestrale i disegnatori avrebbero potuto disegnare meglio. Milazzo a parte, a me non piace leggere una storia-capolavoro disegnata in fretta. Chissà perchè vendeva così poco. Forse non ha avuto abbastanza pubblicità.
La Bonelli deve pagare per la pubblicità del giornale di Sergio Bonelli? E per quella in terza o quarta di copertina?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 09, 2006 9:09 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dyddo</i>
<br />La Bonelli deve pagare per la pubblicità del giornale di Sergio Bonelli? E per quella in terza o quarta di copertina?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">non credo proprio...sono prodotti suoi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 09, 2006 11:35 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dyddo</i>
<br />Forse rendendolo bimestrale i disegnatori avrebbero potuto disegnare meglio. Milazzo a parte, a me non piace leggere una storia-capolavoro disegnata in fretta. Chissà perchè vendeva così poco. Forse non ha avuto abbastanza pubblicità.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Vendeva poco per l'epoca, a quanto ho letto in giro, oggi sopravviverebbe senza troppi problemi. Comunque credo si trattasse del tipico prodotto "ahead of its times", troppo all'avanguardia e sperimentale per piacere al grande pubblico.

Ciao

Teo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 634 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 43  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]