Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 3:28 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1648 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 110  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E Julia?
MessaggioInviato: gio gen 21, 2010 8:39 pm 
Non connesso

Anche a me pare impossibile che Berardi abbia le idee COSÌ chiare sul futuro della sua criminologa... Magari titoli e numeri sono solo inventati, chissà. :D

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 21, 2010 9:53 pm 
Non connesso

Ho iniziato ad appassionarmi del mondo bonelliano con Julia, per puro caso.... ho letto un pò di fumetti tra i più famosi quali Dylan Dog e Nathan Never oltre a Magico Vento e Brendon..tutte serie che seguo ormai regolarmente e delle quali cerco di recuperare gli arretrati pian piano... tuttavia Julia è quello che riesce a toccarmi più nel profondo.. Ogni volta che lo leggo è come prendermi una pausa da questo mondo, esternarmi e vedere la nostra società con occhi distaccati.. Per queste ragioni considero Julia il bonelli più riuscito, ovvio che non tutti forse la pensano così..

Mi chiedevo come mai un fumetto che ha raggiunto quota 136, ormai 12 anni di pubblicazioni, non abbia mai avuto speciali, maxi, giganti o comunque albi fuoriserie che tutti i "grandi" bonelli hanno... L'almanacco del giallo è l'unico fuori serie, da pochi anni però..e che mi devo andare a recuperare... Spero qualcuno sappia il perché..
Un'altra domanda che volevo porre agli amanti di Berardi era la reperibilità di Ken Parker..che edizione mi consigliate di cercare ad un prezzo accessibile?

Profilo  

MessaggioInviato: ven gen 22, 2010 2:42 am 
Non connesso

penso dipenda dalle vendite... ci deve essere un tot di vendite oltre il quale si decide di aprire collane fuori serie, ma forse anche dagli impegni di Berardi che segue con molta costanza la sua creatura, e più di 13 storie non riesce a gestire

Profilo  

MessaggioInviato: ven gen 22, 2010 3:14 am 
Non connesso

Esatto, l'impossibilità di realizzarne altri è legata più che altro alle tempistiche degli autori dal momento che Berardi, da un bel pò di anni a questa parte, si avvale di soli due colaboratori per quanto concerne la realizzazione e la cura dei testi e cioè Calza e Mantero. Ricorda che ogni storia di Julia poi è di 128 pagine, lunga cioè quanto i primi speciali di Dylan. Se ci fai conto, alla fine, per i tre è quasi un massacro mantenere costante questa linea editoriale

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

MessaggioInviato: ven gen 22, 2010 10:13 am 
Non connesso

Comunque l'ipotesi di Suonatore non è poi così sballata, decidere di chiudere col 200 (speriamo di no!) e quindi tracciare le altre tappe della storyline con la nemica storica. Mah, vedremo! Per la prima conferma dobbiamo aspettare quasi due anni!

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 05, 2010 1:20 pm 
Non connesso

Ciao, sono nuova nuova, mi chiamo Silvia.
Sono una lettrice di dylan da sempre e anche di Julia dal primo numero e quindi approfitto di questo thread per poterne parlare un po', visto che di forum specifici non ce ne sono moltissimi....
Mi sembra che da un po' di tempo, da tanto tempo, forse troppo, Julia sia rimasta un po' statica in quella che dovrebbe essere la sua professione cioè la criminologa, intendo fare profili veri che aiutino la polizia a trovare i serial killer a vantaggio di una sfaccettatura più d'azione.
Secondo me questo lato così "CORAGGIOSO" e da "DONNINA EMANCIPATA" non le fa del bene, anzi la rende molto poco credibile, cosa che invece all'inizio non era. Infatti sbagliava, prendeva cantonate, ma alla fine imparava dai suoi sbagli.... ecco finalmente posso sapere se qualcun altro la pensa come me o se sono io che sbaglio la lettura degli ultimi anni....
tanti saluti a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 10, 2010 3:45 pm 
Non connesso

Ciao Nebulina, benvenuta!

Sono abbastanza d'accordo con te ma, per fortuna, i suoi "superpoteri" non emergono in ogni albo. Mi viene a mente, un esempio, il numero 103 "Nel mirino" dove lei viene addirittura tenuta all'oscuro del piano di azione.
E i suoi superpoteri comunque c'erano anche all'inizio, vedi il numero 4 "Diluvio di fuoco" dove lei predice manca poco anche il numero di scarpe del bombarolo!!!!

A proposito, l'ultimo albo, "Il riposo del guerriero" non mi è piaciuto per niente. Per quanto interessante sia la storia del militare è insopportabile la freddezza con cui è costruita la storia. Ed è insopportabile soprattutto Julia che segue il criminale con un aplombe fuori dal mondo! E lui le dice: "Ora vai per la tua strada" e lei "No, voglio sapere come finisce la storia".... :shock: ma su che pianeta siamo!!!????

Questo penso sia la storia peggiore finora!

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 10, 2010 6:26 pm 
Non connesso

Benvenuta Nebulina!

Innanzitutto, vedendo le anticipazioni per il 2010 ho visto che c'è il ritorno di Myrna, quindi la scaletta che avevo trovato su wiki immagino fosse finta,mea culpa :tc:

Cita:
Mi sembra che da un po' di tempo, da tanto tempo, forse troppo, Julia sia rimasta un po' statica in quella che dovrebbe essere la sua professione cioè la criminologa, intendo fare profili veri che aiutino la polizia a trovare i serial killer a vantaggio di una sfaccettatura più d'azione.
Secondo me questo lato così "CORAGGIOSO" e da "DONNINA EMANCIPATA" non le fa del bene, anzi la rende molto poco credibile, cosa che invece all'inizio non era. Infatti sbagliava, prendeva cantonate, ma alla fine imparava dai suoi sbagli.... ecco finalmente posso sapere se qualcun altro la pensa come me o se sono io che sbaglio la lettura degli ultimi anni....

Concordo sul fatto che le storie d'azione solitamente siano quelle meno riuscite come per esempio l'ultima ("il riposo del guerriero"), uno dei pochi Julia che non ho trovato per nulla interessante (forse se fosse stata sviluppata su due albi avrebbe avuto maggior respiro) oppure "ladro scaccia ladro".
Preferisco albi meno d'azione come gli ultimi "al miglior offerente" o "cuore di mamma" in cui si da più spazio all'attività criminologa, fatta di profili, interrogatori, ricostruzioni eccetera. Sul fatto che una volta ci fossero più storie di stampo criminologo e meno d'azione rispetto ad ora non saprei dire, bisognerebbe fare una statistica,comunque sinceramente penso che Julia sia il fumetto rimasto più uguale a se stesso nel corso degli anni, sia a livello di qualità che a livello narrativo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 17, 2010 3:29 pm 
Non connesso

il numero di gennaio "bad boys" è disegnato da Italo Mattone...un professore della Comix di Napoli di cui Mario Punzo (direttore) va molto fiero...e fa bene!

"BANG!"

:D

http://lupo-grigio-ferrara.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 19, 2010 5:42 pm 
Non connesso

Block -a dieta dal 56- ha scritto:
Ciao Nebulina, benvenuta!

Sono abbastanza d'accordo con te ma, per fortuna, i suoi "superpoteri" non emergono in ogni albo. Mi viene a mente, un esempio, il numero 103 "Nel mirino" dove lei viene addirittura tenuta all'oscuro del piano di azione.
E i suoi superpoteri comunque c'erano anche all'inizio, vedi il numero 4 "Diluvio di fuoco" dove lei predice manca poco anche il numero di scarpe del bombarolo!!!!

A proposito, l'ultimo albo, "Il riposo del guerriero" non mi è piaciuto per niente. Per quanto interessante sia la storia del militare è insopportabile la freddezza con cui è costruita la storia. Ed è insopportabile soprattutto Julia che segue il criminale con un aplombe fuori dal mondo! E lui le dice: "Ora vai per la tua strada" e lei "No, voglio sapere come finisce la storia".... :shock: ma su che pianeta siamo!!!????

Questo penso sia la storia peggiore finora!

Invece a me è piaciuto tantissimo... bellissima la sequenza flashback/realtà che spiegava a poco a poco la storia, le ragioni e l'animo del "guerriero"...

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 26, 2010 11:22 pm 
Non connesso

Guardate chi torna ad Aprile

Immagine

Immagine

Immagine

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 28, 2010 10:26 pm 
Non connesso

EVVAI!!!!! GRANDE MYRNA!!!!! :D

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 22, 2010 12:17 am 
Non connesso

Non credo sia una novità , perché Berardi ne parlava di una cosa abbastanza scontata, però io l'ho saputo solo venerdì: la questione della gravidanza di Julia era una precisa intenzione di Berardi, ma alla fine Bonelli stesso non ha dato l'OK per far partire la cosa.
Sostiene scherzosamente Berardi che "non voleva diventare nonno"... mi è sembrata una decisione abbastanza definitiva.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 22, 2010 9:31 am 
Non connesso

the Imp ha scritto:
Non credo sia una novità , perché Berardi ne parlava di una cosa abbastanza scontata, però io l'ho saputo solo venerdì: la questione della gravidanza di Julia era una precisa intenzione di Berardi, ma alla fine Bonelli stesso non ha dato l'OK per far partire la cosa.
Sostiene scherzosamente Berardi che "non voleva diventare nonno"... mi è sembrata una decisione abbastanza definitiva.

ecco, e su questa notizia, che io non sapevo, facciamo calare un velo pietoso...e bello grosso anche!!

:( :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 22, 2010 11:03 am 
Non connesso

Volevi Julia madre? :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1648 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 110  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]