Piacevole rivedere Rupert e Myrna, mentre Lorna Baker mi ha ricordato Vampira, l'attrice di "Plan 9 from outer space".
- - - - - - -
Geniale osservazione rispetto a Lorna Baker...!
E' sicuramente così!
Faraci si è ispirato a quel personaggio.
Ed allora...
Leggete qui, dalla trama di quel film-cult:
"In San Fernando, California, two gravediggers are filling the grave of a deceased woman, the young wife of an old man. Suddenly they hear a strange noise and decide to leave the cemetery. As they turn to leave, the resurrected corpse of the old man's wife (played by Vampira) attacks and kills them".
In sostanza, in quel film "i Morb" (ovvero altri alieni comunque chiamati) hanno un piano che prevede il risveglio di tutti i morti terrestri per utilizzarli poi contro il genere umano stesso.
Però, contrariamente dai soliti zombies, questi "risorti" sono in perfetto stato e Vampira-Lorna Baker ne è la prova perfetta...!
Quindi Faraci potrebbe ispirarsi ancora a questo interessante spunto narrativo per far "risorgere" la bellissima Lorna Baker dalle proprie ceneri in un prossimo Speciale e metterla al servizio dei Morb.
Io per la verità preferisco pensare che la fatale Lorna sia rimasta solo ferita dalla pistola a raggi di Brad, visto che lui stesso ha qualche dubbio in proposito, e quindi preferirei sì rivederla ma dalla parte di Brad, magari costringendola ad un'alleanza forzata con il nostro eroe, sul tipo "siamo diversi ma abbiamo un nemico comune: i Morb", ed in fondo gli USA utilizzarono anche la mafia contro i nazisti e quindi può dirsi che:
mafia : nazismo = Lorna : Morb
ovvero che:
la mafia sta al nazismo come Lorna sta ai Morb,
cioè che Lorna Baker può ancora riscattarsi, combattendo contro i Morb e facendo la cosa giusta per il proprio Paese.
Che ne pensate?
P.S.: ho scritto un sequel su questo spunto:
http://bradbarron.forumfree.it/?t=52521271Il titolo non poteva essere che...
"Tornata dall'inferno"...!