Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 21, 2024 10:29 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 394 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Brad Barron
MessaggioInviato: sab nov 06, 2010 2:01 pm 
Non connesso

simone ha scritto:
Bob Cooper ha scritto:
e poi dite che certe uscite non servono solo a spillarci soldi...questo speciale è la prova CONCRETA che ormai alla Bonelli puntano sulla quantità e meno sulla qualità

Non mi pare che la SBE venga a casa tua e ti minacci di morte se non vai in edicola a comprare i suoi volumi e non credo neanche che ti abbia fatto una macumba tale da toglierti il libero arbitrio.

Prima cosa, io sono libero di comprare quello che voglio e di criticare quello che voglio...scelgo di comprare perché sono collezionista, ma non per questo devo accettare tutto a scatola chiusa.

Ergo: sei noioso e ripetitivo come le tue votazioni agli albi con il vecchio nick di Green Day :tc:

Sono libero nelle votazioni, posso votare quello che voglio, gli ultimi 2 albi di DD meritavano un voto alto...gli altri no...quindi non venirmi a dire quello che voglio votare...ed uso solo questo nick perché presumo che sono bannato con qualunque altro...

Per gli altri utenti che leggono: era lui quello che votava sempre "DISASTROSO" oppure "CAPOLAVORO" :tc:

voto quello che mi pare e non devo giustificarlo...se a te interessano tanto i sondaggi, fatti assumere dall'Istat...

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 08, 2010 11:58 am 
Non connesso

Moderatore ON

Tu sei libero di comprare ciò che vuoi ma non puoi accusare continuamente la SBE di costringerti ad acquistare albi -non di tuo gradimento- solo perché se un collezionista.
1) Il collezionista acquista a prescindere e quindi non si fa tanti problemi di qualità.
2) Il collezionista acquista sempre a scatola chiusa e quindi consapevole del rischio.

Alla stessa stregua sei liberissimo di criticare quello che vuoi ma sei stato ripreso perché le tue non sono mai critiche ma solo e semplicemente accuse -peraltro sempre le stesse-

Sei stato ripreso per le tue votazioni perché il loro intento era palesemente ed esclusivamente quello di inficiare la votazione.
Sei liberissimo di votare ma normalmente ad una votazione dovrebbe seguire una motivazione intelligente e ponderata.
Nel tuo caso non é mai successo; una volta hai motivato all'incirca così un albo "ho votato capolavoro perché é stato un capolavoro far uscire in edicola un albo così brutto"

Moderatore OFF

Lavoro già  all'ISTAT

#siamotuttihater

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: mar nov 16, 2010 2:17 pm 
Non connesso

Piacevole rivedere Rupert e Myrna, mentre Lorna Baker mi ha ricordato Vampira, l'attrice di "Plan 9 from outer space".
- - - - - - -

Geniale osservazione rispetto a Lorna Baker...!
E' sicuramente così!
Faraci si è ispirato a quel personaggio.
Ed allora...
Leggete qui, dalla trama di quel film-cult:

"In San Fernando, California, two gravediggers are filling the grave of a deceased woman, the young wife of an old man. Suddenly they hear a strange noise and decide to leave the cemetery. As they turn to leave, the resurrected corpse of the old man's wife (played by Vampira) attacks and kills them".

In sostanza, in quel film "i Morb" (ovvero altri alieni comunque chiamati) hanno un piano che prevede il risveglio di tutti i morti terrestri per utilizzarli poi contro il genere umano stesso.
Però, contrariamente dai soliti zombies, questi "risorti" sono in perfetto stato e Vampira-Lorna Baker ne è la prova perfetta...!
Quindi Faraci potrebbe ispirarsi ancora a questo interessante spunto narrativo per far "risorgere" la bellissima Lorna Baker dalle proprie ceneri in un prossimo Speciale e metterla al servizio dei Morb.
Io per la verità  preferisco pensare che la fatale Lorna sia rimasta solo ferita dalla pistola a raggi di Brad, visto che lui stesso ha qualche dubbio in proposito, e quindi preferirei sì rivederla ma dalla parte di Brad, magari costringendola ad un'alleanza forzata con il nostro eroe, sul tipo "siamo diversi ma abbiamo un nemico comune: i Morb", ed in fondo gli USA utilizzarono anche la mafia contro i nazisti e quindi può dirsi che:
mafia : nazismo = Lorna : Morb
ovvero che:
la mafia sta al nazismo come Lorna sta ai Morb,
cioè che Lorna Baker può ancora riscattarsi, combattendo contro i Morb e facendo la cosa giusta per il proprio Paese.

Che ne pensate?

P.S.: ho scritto un sequel su questo spunto:
http://bradbarron.forumfree.it/?t=52521271
Il titolo non poteva essere che...
"Tornata dall'inferno"...!

Ultima modifica di salconte il sab dic 04, 2010 5:37 pm, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer nov 17, 2010 4:10 pm 
Non connesso

Bah, io personalmente non vedo piu nessuno spunto narrativo interessante. La serie ha avuto un suo inizio e una sua fine.
Gli speciali in teoria servirebbero a dire qualcosa di particolare che non si è detto nella serie, non creare altri finali....Altrimenti non ha senso chiamarli "speciali"..

Io non ho il minimo stimolo verso questa serie, che già  di suo era scontata e retorica

http://www.dcleaguers.it/forum/

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 19, 2010 8:07 pm 
Non connesso

io sono arrivata al 13 numero di bb e mi sta piacendo!ho anche i primi due speciali e sicuramente vedrò di recuperare anche gli altri 2! :)

http://www.flickr.com/photos/36689923@N06/

Profilo  

MessaggioInviato: sab dic 11, 2010 8:49 pm 
Non connesso

Bob Cooper ha scritto:
[e poi dite che certe uscite non servono solo a spillarci soldi...questo speciale è la prova CONCRETA che ormai alla Bonelli puntano sulla quantità e meno sulla qualità]

Hai ragione: il Color Fest insegna...
La coerenza dell'editore, che a suo tempo negò albi a colori perché dovevano servire solamente per celebrare i traguardi "centenari", è pari a zero pur di spillare soldi... Soldi che tuttavia Brad Barron spilla molto poco, essendosi la saga conclusa con il n° 18 e i vari speciali che, per dichiarazione di Faraci, sono storie esterne alla miniserie, della quale riprendono solamente personaggi e ambientazioni; inoltre dove sarebbe questo spillare soldi, se da semestrale è diventato annuale? Non spillano forse più soldi altre pubblicazioni Bonelli, tra mensili, speciali, giganti, almanacchi, maxi, spin-off...?

Tornando sul 4° speciale di Brad Barron...
Spoiler!
Bravo Faraci a non fare intendere di preciso fino all'ultimo la causa della follia violenta, depistando il lettore (e i personaggi) con la sfera caduta dal cielo.
Storia ricca di personaggi tutti ben caratterizzati.

Disegni di Avogadro buoni, ma ridateci Bruzzo!

Peccato l'abuso di citazioni da Dylan Dog (non ce n'era affatto bisogno! :evil: ):
Spoiler!
la caduta della sfera è ripresa da "Alfa e Omega", mentre l'incubo di Brad è preso dalla copertina de "L'alba dei morti viventi".

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 08, 2011 4:04 pm 
Non connesso

In arrivo lo Speciale nr.5

http://www.sergiobonellieditore.it/auto ... 3&numero=5

#siamotuttihater

Profilo  

MessaggioInviato: mer nov 09, 2011 1:09 am 
Non connesso

Stavolta passo più che volentieri!

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 11, 2011 11:10 pm 
Non connesso

sarà mio anche questo! ;)

Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 12, 2011 12:57 pm 
Non connesso

lo compro lo compro.

ci sono state storie fantastiche , alcuni capolavori e poi..memorie dall' invisibile

"imbecille ? no : libertà"

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 15, 2011 11:03 am 
Non connesso

Sempre bello rivedere Brad in edicola! Il numero 4 ancora lo devo leggere però.

Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 04, 2011 11:36 pm 
Non connesso

secondo me uno dei migliori speciali di BB dopo "Terra di Frontiera". Soddisfattissimo.
Penso anche che Faraci abbia azzeccato più gli speciali che la miniserie.

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 06, 2011 9:09 am 
Non connesso

mah...non è che mi abbia colpito molto sto speciale...poi se si pretende di ricordare personaggi usciti su un fumetto di due anni fa...la storia in generale non mi ha colpito proprio...a forza di raschiare il fondo del barile si sta riuscendo nel peggiorare un prodotto che doveva finire con la serie regolare...

Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 08, 2011 7:14 pm 
Non connesso

Certo che Brad ci tiene proprio al look...

Anche sotto l'armatura continua a indossare il montone! XD

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 19, 2011 1:25 pm 
Non connesso

Letti di seguito gli speciali 4 e 5. Me li sono proprio goduti, li ho trovati molto divertenti e coinvolgenti.
Il Visitatore
Disegni di gran livello per un'altrettanta storia coinvolgente e ben strutturata. John Goodman nella parte del cattivo non la vedevo dai tempi de Il Tocco del Male.

I Guardiani Supremi
Con un pizzico di Watchmen, Faraci dà vita ad una storia gradevole.

E' interessante vedere come Brad Barron stia cambiando forma, e come in futuro si potranno affrontare temi di estrema ampiezza di raggio, visto anche che il vincolo "presenza/invasione morb" non è più al centro delle vicende.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 394 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]