Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 1:16 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 583 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 39  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 27, 2007 11:25 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
ma é il tratto del disegno che non mi paiceva, troppo perfettino, troppo arrotondamenti, un disegno di poco impatto.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

[B)][:(]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 27, 2007 11:27 am 
Non connesso

Biru, hai un occhio nero! Chi ti ha picchiato? [:D]

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 27, 2007 12:09 pm 
Non connesso

Per me infatti il suo tratto si adatta ad un personaggio come Napoleone (fumetto basato molto sulla riflessione, sulla psiche umana, ecc.) ma a me non piace.
Questioni di gusto, io adoro ROI, PICCATO, BRINDISI, CELONI, MAROTO, GENZIANELLA quindi potrai capirmi.
Ecco, forse l'unico che avrei voluto vedere alle prese con il personaggio di Ambrosini é Freghieri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 27, 2007 2:05 pm 
Non connesso

Bhè, sì, se ti piace un certo tratto realistico, "sottile" o magari "sporco", Bacilieri è di tutt'altro genere, è sì molto ralistico, ma contemporaneamente molto "fumettoso", quindi capisco che tu possa non apprezzarlo. A me invece piace da impazzire ;-)
Ero curioso di sapere se comunque le sue storie dal punto di vista dei soggetti e della sceneggiatura ti piacessero, sono contento che le apprezzi. Io le trovo brillanti per i personaggi e le situazione che si inventa.

Tutti quanti aspettiamo Pollok (o chi per esso!).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 27, 2007 4:13 pm 
Non connesso

La cosa che più mi incuriosiva quando compravo ogni albo nuovo di Napoleone era sapere cosa diceva il cavallo !
Sorbole

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 27, 2007 8:27 pm 
Non connesso

Ti dirò, invece io il cavallo lo trovavo un po' noioso... mi piaceva di più quando a spiegare concetti/comportamenti/archetipi erano le situazioni del mondo reale o le scenette/rappresentazioni di Caliendo, Lucrezia e Scintillone... insomma quando le cose vengono spiegate non in modo esplicito e diretto, ma in modo implicito e velato... così si lascia più spazio a libere interpretazioni, e mi sembra anche il modo di raccontare che più si adatta al medium fumetto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 28, 2007 8:42 am 
Non connesso

Una cosa che non mi é piaciuta é il fatto che la serie sembra l'hanno voluta chiudere un pò in fretta come se fossero stati morsi da un tatarantola, insomma le ultime storie sembrano andare di corsa, tutto concentratissimo negli altimi albi.
Slowly, please.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 28, 2007 11:50 am 
Non connesso

L'ultima storia io l'ho trovata quasi anonima, Anzi, senza il "quasi".

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 28, 2007 1:01 pm 
Non connesso

Il mio comprimario preferito e' Boulet. E anche jacob

......e sopra una delle porte mascherate da tende di velluto rosso di Harry's vedo un cartello e sul cartello nello stesso colore delle tende c'è scritto QUESTA NON E' L'USCITA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 28, 2007 1:15 pm 
Non connesso

Vorrei avere come nonna la signora Simenon !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 10, 2007 7:49 pm 
Non connesso

Mi è capitato di comprare una raccolta che conteneva "Storia d'autunno" e "la profezia del merlo"

Come storie non sono male, ma avevo le aspettative decisamente alte, per cui ho provato un pò di delusione.
Come sono valutate queste storie fra i fan della serie?

Tutto quello che ho detto, fino a quest'istante compreso, è falso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 10, 2007 10:03 pm 
Non connesso

Ecco, questa è una serie che avrei sempre voluto comprare e seguire...ma per una cosa o un'altra mai fatto nell'uno nell'altro[:(][V][8]

Ambrosini lo amo[:X] come disegnatore e quelle 2 storie che ha scritto per DylanDog sono FANTASTICHE[|)][:)][:)][:)]

Mi riassumete Napoleone? Nel senso, chi è, che fa, di che parla...se è possibile..
...
....oddio, mi sembro uno dei miei amici che mi chiedono di DD ogni volta che mi vedono leggerlo: ma di che parla, che fa, che è?
E io mi dico: Oddio, e adesso che gli dico, maremma cane!

Da quanto ho capito cmq è testat chiusa...quindi dovrei trovarmi gli arretrati..mmmm...[|)]

[:D]

----------------------------------------------
<i>La lacrima che scende dal volto truccato del clown è smascheramento, esibizione, tragedia di una personalità rivelata nell'ultimo modo possibile</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 10, 2007 11:01 pm 
Non connesso

@imp:dovrei rileggere le storie per poterti rispondere bene...cmq "Storia d'autunno" secondo me ha il miglior Casertano di sempre.

@sperm.n?1:Napoleone di professione fa l'albergatore, nel tempo libero aiuta la polizia, ma la caratteristica fondamentale della serie sono i personaggi della fantasia di Nap. (caliendo,scintillone e lucrezia) che rappresentano alcune caratteristiche della personalità del protagonista...oltre a questi personaggi c'è anche il mondo dove loro vivono,quando non "disturbano" Napoleone ,che raccoglie tutte le fantasie ed i pensieri umani.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 11, 2007 12:16 am 
Non connesso

Grazie Solomon![:)]
Ora visto che ultimamente ho molto tempo libero[:D] mi farò un giro per i mercatini, bancherelle e negozietti sperando di trovare qualcosa di usato[8)]

Se no chiederò alla SBE.

Grazie ancora e buonanotte![|)]

----------------------------------------------
<i>La lacrima che scende dal volto truccato del clown è smascheramento, esibizione, tragedia di una personalità rivelata nell'ultimo modo possibile</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 11, 2007 12:39 am 
Non connesso

E' una serie da possedere assolutamente, Spermy!!
Non si può non averla nella propria fumettoteca.
Dopo Ken Parker, Napoleone è la più elevata concentrazione di qualità racchiusa in una cinquantina di albi...

"Storia d'autunno" è sbalorditiva per quanto concerne i disegni del Giampo ma è anche una spettacolare, bellissima storia in generale...
anche se per me non rientra proprio tra i primi posti perchè come ho detto prima ci sono state storie ancora migliori di questa...

E poi sospeso tra i vostri "Come stai?", meravigliato da luoghi meno comuni e più feroci,
tipo "Come ti senti amico... amico fragile... se vuoi potrò occuparmi un'ora al mese di te"
F. De Andrè - Amico fragile

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 583 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 39  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]