Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 8:36 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 10, 2005 11:24 am 
Non connesso

ciao micro [;)]

_____
Vi prego, misurate tutto ciò che è misurabile e rendete misurabile anche ciò che non lo è... la misura è il senso della vita (Galileo Galilei)
.....
Come si può uccidere un uomo che non può essere ucciso ? Non lo si uccide...lo si domina

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 10, 2005 6:10 pm 
Non connesso

Letto e devo dire che mi è piaciuto...la buona impressione creata dal numero 1 continua a perdurare, sembra effettivamente come ha detto qualcuno un albo di transizione, tra l'intruduzione e la storia vera e propria. Comunque scorre piacevole con una buona sceneggiatura e alcuni passaggi davvero belli...le pp.gg. 12 e 13 - 97 e 98. I disegni sono buoni, solo BB mi sembra troppo lontano dal modello di Celoni e Brindisi.
Copertina ottima per disegni e colori!

è magia, è magia, è magia...</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 10, 2005 8:33 pm 
Non connesso

Dico questo: non mi è piaciuto. Quel che non mi è pesato nel primo numero, mi è pesato in questo.
Storia troppo stereotipata, sarà un caso ma a me BB ricorda molto Dylan Dog...

Cmq da quel che mi ha detto Imp (sto addossando ogni responsabilità su di lui, nel caso non si notasse, eh), Faraci aveva previsto che non sarebbe piaciuto ancor prima che uscisse...

?Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 10, 2005 8:52 pm 
Non connesso

Benvenuto Micro!!!!

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 10, 2005 8:57 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Un Allegro Ragazzo Morto</i>
<br />

Storia troppo stereotipata, sarà un caso ma a me BB ricorda molto Dylan Dog...

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

scusa ma dove assomiglia a Dylan Dog , nel sopracciglio destro?

intendo le storie non c'entrano niente questi due personaggi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 10, 2005 9:59 pm 
Non connesso

Come personaggio intendo... nei suoi modi di fare, nelle frasi che caccia fuori...

?Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 10, 2005 10:52 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Un Allegro Ragazzo Morto</i>

Cmq da quel che mi ha detto Imp (sto addossando ogni responsabilità su di lui, nel caso non si notasse, eh), Faraci aveva previsto che non sarebbe piaciuto ancor prima che uscisse...

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

E perché mai?[:)]

CMQ Dyd mi sembra che c'entri ben poco con BB. O forse sei troppo affezionato a DYD?[:D]

Solo tu puoi cambiarmi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 11, 2005 12:05 am 
Non connesso

Io non ho notato questa grandissima somiglianza con Dylan, sia nell'aspetto, sia nei modi...
E comunque Faraci non ha scritto questa storia considerandola minore e non ha mai previsto che non sarebbe piaciuta, com'è stato detto: lui l'ha scritta giudicandola al pari delle altre e utilizzando lo stesso cuore che ha userà per le successive...
Vi immaginate uno sceneggiatore che scrive qualcosa sapendo di non essere accolto? Sarebbe esilarante...
E comunque a molti (tra cui io) questa storia è piaciuta (ed anche tanto, IMO), seppure ad altri non sia assolutamente andata a genio: ok, ci sono i pro ed i contro, gli alti e i bassi, ma non penso proprio che uno sceneggiatore scriva qualcosa sapendo che sarà duramente criticato...
Anzi, so che non l'ha fatto e che non lo farà...

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 11, 2005 11:18 am 
Non connesso

Anche questa volta, mi collego al volo solo (e doverosamente) per ringraziarvi tutti per tanta attenzione. Tutti, ripeto: chi ha apprezzato molto BB2, chi meno e chi per nulla.
Aggiungo solo una precisazione, già che ci siamo. Non ho mai pensato di scrivere una storia destinata a non piacere. Ci ho messo tutta la mia passione, il mio impegno e la mia onestà verso i lettori. Verso di voi. Come sempre. Poi il giudizio finale spetta a voi e solo a voi, ovviamente.

Vi saluto e torno nell'ombra. E se qualcuno fa un salto su www.bradbarron.135.it...

Tito

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 11, 2005 2:56 pm 
Non connesso

Storia semplice e lineare. Nel primo numero è stato introdotto il protagonista e gli alieni, ora viene spiegato in che condizioni è la terra.
E' mancato però in questo numero il pathos che Faraci è riuscito a mettere nel primo.
I disegni sono onesti, BB è effettivamente un po' troppo ringiovanito e anche a mio parere i volti sono non tanto espressivi. Comunque disegni godibili.

Forse è vero che il secondo episodio è il più difficile. Lo diceva anche Troisi, no? E' per questo che il suo secondo film si chiama "Ricomincio da tre", o mi sbaglio?

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 11, 2005 4:50 pm 
Non connesso

Mi è piaciuto, anche se la storia ancora non decolla e spero che lo faccia presto.
si vede il primo elemento di pura originalita' ovvero l'invasione bioecologica dei Morb
L'unica cosa che mi lascia perplesso è la facilita' con cui BB uccide i Morb, loro lo vogliono vivo, ma non hanno una tecnologia che possa paralizzarlo temporaneamente, o fargli perdere i sensi o comunque controllarlo senza ucciderlo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 11, 2005 5:49 pm 
Non connesso

Salve,
mentre Luca chiacchierava ecco cosa Nepolino in due minuti ha fatto!!

Immagine

Alla prossima
Pietro

http://www.fumettioriginali.net/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 12, 2005 10:59 am 
Non connesso

Ripeto: Woooooooooooooooooooooooooooooooooooow!

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 13, 2005 12:20 pm 
Non connesso

Pietro, non penserai di cavartela così...[}:)] vogliamo il resoconto!![:D]

è magia, è magia, è magia...</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 13, 2005 3:06 pm 
Non connesso

Salve,
eccovi il resoconto della giornata di venerdì, ore 15:30 chiamata di Luca Raimondo "Pietro vedi che a via Atri alla scuola del fumetto alle 17:00 c'è una conferenza con Tito Faraci se vuoi venire e se per cortesia puoi avvisare i ragazzi del forum, non li abbiamo avvisati prima perchè pensavamo che fosse ad inviti!".

Allora scrivo nel forum di CR7 e quello di BB e già penso le varie <b>mangiate di mani</b> dei napoletani che non potevano venire. Alle ore 17.00 stavo per squagliarmela e come al solito arriva un collega "<i>Pietro abbiamo un problema</i>" con un tono "<i>Houston ci sono problemi</i>" risolviamo sta cazzata e dopo 40 min. scappo a via Atri. La passeggiata è piacevole per chi legge Dampyr sono passato per P.zza Nilo, per il negozio che ripara bambole, San Gregorio etc etc

Arrivo alla meta con un'ora di ritardo, salgo sopra e sento la voce di Tito, entro nella stanza e sono seduti in serie Faraci, Raimondo e Nesplino, di fronte un gruppetto di giovani disegnatori che facevano domande, Luca mi vede e fa un segno, non ho capito se era "ciao" o "caz.. è arrivato".
C'era un tizio grosso con la barba che faceva domande appena è andato via (causa sigaretta) ho fatto una domanda a Tito, lui risponde "<i>Ah tu sei Pietro come stai?</i>" Gli altri mi guardano stile extraterreste e rispondo "<i>bene</i>" con un filo di voce e per chi mi conosce sa bene il mio trombone!!!
Iniziamo a parlare di BB dei prossimi albi (<b>non vi dirò nulla perchè non ricordo</b>!!!) e soprattutto del personaggio, è la prima volta che mi trovo a discutere con uno sceneggiatore e la cosa è molto bella, perchè lui ti spiega come è venuto fuori il personaggio e tante altre cose. Dovete sapere che Tito è un gran chiacchierone soprattutto gli piace rispondere in maniera esaustiva alla domanda. Dopo un'ora buona di domande tra me e lui, ho chiesto anche quanto ha venduto BB ma nulla, ho notato che i ragazzi mi guardavano in cagnesco, il motivo l'ho scoperto dopo, volevoano mostrare i loro lavori e si stava facendo tardi. Questa cosa l'ho notata quando ho chiesto la differenza tra Brindisi e la Lazzarini (era stata fatta nell'ora in cui non c'ero) allora veramente ho pensato qui è meglio che sto zitto o qualcuno mi mena!!

Trasferiti in un'altra stanza Tito ha iniziato a vedere i vari disegni che per la mia ignoranza erano tutti bellissimi, ad un certo punto io e Luca salutiamo Tito. Qui viene una cosa bellissima Tito "<i>Mica vai via anche tu Pietro!!</i>" io gli dico di "Si scrocco il passaggio con Luca", dispiaciutissimo molla i disegni si alza e mi saluta affettuosamente "Ringraziandomi di tutto" vi giuro è stato<b> BELLIISSIMO</b> da li capisci l'umanità di questi autori, come sono affezzionati ai loro lettori e alle loro opere.

Stiamo per andare Luca si ferma a salutare (30 min!! se va bene!!) io vedo Nespolino in una stanza che sta per chiamare, faccia tosta "Alessandro per piacere mi fai uno schizzo" lui mi guarada e dice ma non ho la matita, io stavo per dargli la mia vena, ma lui trova una matita e un foglio e fa un bellissimo BB!
Il disegno è finito ma il saluto di Luca ancora no! Alla fine andiamo e ci facciamo una bellissima passeggiata per recuperare l'auto e andiamo a casa. Il viaggio è piacevole perchè si parla di fumetti e dovete sapere che insieme a Luca c'è anche la moglie che poverina oltre a sentirsi tutta la discussione si è subita anche la chiacchierata tra me e Luca penso che appena sono sceso dall'auto lei abbia tirato un sospiro di sollievo.

Alla prossima
Pietro

http://www.fumettioriginali.net/

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]