Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 12:42 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1347 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 90  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Morgan Lost
MessaggioInviato: mar ott 27, 2015 9:05 pm 
Non connesso

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 28, 2015 9:19 am 
Non connesso

A me ha ricordato molto il personaggio Max Payne, anche per quel poco che si è visto del suo passato e per l'ambientazione un pò "futuristica".

Non l'ho ancora finito di leggere, ma ho già potuto constatare la bellissima grafica molto originale, al contrario della storia un pò costruita su schemi già visti e dialoghi un pò da videogioco.

Comunque i giudizi si danno alla fine ma per quel che ho letto non mi ha entusiasmato chissà quanto!

Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 28, 2015 8:01 pm 
Non connesso

Lib80 ha scritto:
Dalla presentazione di ieri al Mondadori megastore di Milano : gli albi saranno tutti autoconclusivi, tranne la prima storia divisa in "primo tempo e secondo tempo", che è un vero e proprio pilot per presentare il personaggo. Dal numero 3 si entrerà nel vivo del mondo di ML.
Le copertine saranno sempre suddivise, ovvero non si avrà mai un disegno unico (quella del n2 sarà leggermente diversa da quella che possiamo vedere nella quarta del numero 1)
Ai disegni : Val Romero, Lola Airaghi e Max Bertolini...il numero 3 sarà disegnato da Dell'Agnol :D

Correggo....n° 3 Freghieri 8-)

"Io dico addio a tutte le vostre cazzate infinite"

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 29, 2015 1:47 pm 
Non connesso

Wowowowow Freghieri!
Ma cosa avrà mai da dire un disegnatore pulito come lui ad un fumetto sporco come Morgan lost?
Però son curioso di vedere se il rosso dà un po' di vita al mio amato e semidefunto disegnatore :D

La variant per Lucca, Imho, è 'na ciofeca

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 29, 2015 2:29 pm 
Non connesso

Il fumetto nel complesso è un buon prodotto. Questo mondo alternativo è sviluppato bene, con personaggi che sembrano costruiti in maniera solida. Atmosfera cupa, noir e gotica. Insomma, un thriller metropolitano futuristico. Altro punto a favore sono i cattivi: qui nel primo numero ne vengono elencati diversi e alcuni di loro, se non tutti, saranno protagonisti assoluti della collana. I colori rosso e grigio alla lunga potrebbero stancare, anche se alla fine è una novità notevole in casa Bonelli. Credo che prenderò i prossimi 4/5 numeri per vedere gli sviluppi e la continuity. Voto 7. Esordio Ok.

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 29, 2015 4:48 pm 
Non connesso

L'ho preso perchè aveva la copertina accattivante e per la novità della tricomia. C'è citazionismo esagerato ma un paio di guizzi finali della sceneggiatura meritano l'acquisto del secondo e poi stacco, Per me i disegni avrebbero reso di più in bianco e nero, la tricomia non mi ha convinto, gli schizzi di sangue per me sono fatti male, poco fluidi e poi (per alcuni può essere una quisquilia, non per me, forse nemmeno l'avranno notato) non mi piace il lettering zigzagato. In generale Chiaverotti (a parte il suo periodo d'oro su Dylan) non fa per me..

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 06, 2015 12:28 pm 
Non connesso

Ma solo io ho avuto l'impressione che sia stato stampato male e sbrigativamente? Mi riferisco sopratutto al colore, quindi al rosso, che ogni tanto va anche oltre i bordi. È... "sfasato". Le tavole in digitale, ovvero quelle d'anteprima, mi sembravano molto più pulite.

Inoltre, non trovate che fosse meglio affidare ad un colorista o al disegnatore stesso i colori, piuttosto che a uno studio esterno? Magari sarebbe costato di più, ma la tricromia così resa mi fa un effetto troppo relativo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 06, 2015 10:38 pm 
Non connesso

Infatti è sfasato, per questo il lettering è zigzagato. Negli ultimi albi di Julia c'era stato lo stesso problema nelle vignette dei flashback. Con 'Lost in Web' hanno risolto il problema, quindi credo che dal secondo albo il problema sarà risolto anche su Morgan Lost.

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 06, 2015 11:43 pm 
Non connesso

Boh...io nella mia copia non vedo problemi.

e qualcosa per cui combattere.

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 06, 2015 11:59 pm 
Non connesso

Confermo, nemmeno nel mio albo ci sono problemi. Che ce ne siano alcuni difettosi?

Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 07, 2015 12:07 am 
Non connesso

LebbraDelSabatoSera ha scritto:
Confermo, nemmeno nel mio albo ci sono problemi. Che ce ne siano alcuni difettosi?

Certamente una cosa rara, ma non impossibile.. Ecco, mi sta salendo la paranoia.

Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 07, 2015 12:26 am 
Non connesso

Solomon Kane ha scritto:
Boh...io nella mia copia non vedo problemi.

Idem. Perfetto. Nessun fuori registro. :dito:

Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 07, 2015 11:06 am 
Non connesso

Saltimbanco ha scritto:
Ma solo io ho avuto l'impressione che sia stato stampato male e sbrigativamente? Mi riferisco sopratutto al colore, quindi al rosso, che ogni tanto va anche oltre i bordi. È... "sfasato". Le tavole in digitale, ovvero quelle d'anteprima, mi sembravano molto più pulite.

Sì, anch'io ho una copia con i rossi sfasati.
Considerato che oltre a me sei il primo che leggo che se se ne lamenta, mi sa che abbiamo beccato le poche copie difettose. :wink:

Comunque la stampa sballata è stato l'ultimo dei problemi di questo noioso guazzabuglio che ho fatto una fatica boia a finire di leggere.

Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 07, 2015 7:33 pm 
Non connesso

tommaso ha scritto:
Saltimbanco ha scritto:

Sì, anch'io ho una copia con i rossi sfasati.
Considerato che oltre a me sei il primo che leggo che se se ne lamenta, mi sa che abbiamo beccato le poche copie difettose. :wink:

E siamo a 3. Evidentemente è così. Spero che non si ripeta. A me danno particolarmente fastidio certe noncuranze. Uno dei punti fondanti della nuova serie è la tricromia, prescindendo da cosa piaccia e a cosa si vada personalmente a prestar attenzione.

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 10, 2015 9:30 pm 
Non connesso

dipintendo ha scritto:
Immagine

...sior chiaverotti...beccato! :wink: :
Immagine
Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1347 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 90  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]