Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 10:46 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 71  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Zagor
MessaggioInviato: lun mag 30, 2011 6:53 pm 
Non connesso

Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani!
Jones ha scritto:
Se ogni forum che frequento mi chiedesse l'iscrizione starei fresco :wink: solo nel settore fumetti frequento circa 10 forum, eppure sono iscritto solo a uno..!

sì, ma dipende dalla piattaforma...se quei 10 forum stanno su forumfree, non puoi fare paragoni :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 30, 2011 8:38 pm 
Non connesso

hai ragione, ma è anche una questione di principio: è il primo forum di fumetti in cui mi imbatto in cui mi chiedono l'iscrizione solo per poter vederlo :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 30, 2011 10:13 pm 
Non connesso

Cita:
Il genere rimarrà ben rappresentato nella saga da Il teschio di fuoco, Il Signore Nero, L'orda del male nn 194-95-96 di Sclavi,

Credo che sia stata la peggior cosa che abbia mai letto nella mia vita. Nota che mi fa male dirlo, ovviamente, da sfegatato sclaviano. Possiamo tenere in considerazione il fatto che io e il fantasy viaggiamo su due binari lontanissimi.... però ...rimane comunqe la peggior sceneggiatura mai letta. :D

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 30, 2011 10:46 pm 
Non connesso

vace ha scritto:
Credo che sia stata la peggior cosa che abbia mai letto nella mia vita.

Va be', questo lo dici ogni due per due, non fai testo. :D Comunque, se fosse davvero la cosa peggiore che tu abbia mai letto ti sarebbe andata di lusso. :g:

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 30, 2011 11:06 pm 
Non connesso

E vabbè dai: anche tu ogni due per due dici che Medda ha scritto un capolavoro anche dopo che ha scritto una fesseria :D

A parte gli scherzi, questa storia è un disastro proprio dal punto di vista strutturale (lo scrissi anche nella mia recensione personale fatta anni fa - sì perchè su un quaderno ho un commento per ogni storia di Zagor dal n.100 al n.300 circa, in stile kramer76 :mrgreen: - e leggo testuale: "la peggior storia mai letta". E lo confermo ancora oggi. :D)

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 31, 2011 9:43 am 
Non connesso

figurati sei ben accompagnato. Siamo in sparuta presenza quelli che vediamo in Sclavi uno degli autori più.. zagoriani :) con gioiellini vari quali I tagliatori di teste, Lupo solitario, il numero 200 e soprattutto Il Signore Nero e Devil Mask. Vogliamo scordare il capolavoro di Castelli sospettamente sclaviano Il ritorno del vampiro?

il miglior periodo di Frank Donatelli poi.

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 31, 2011 10:06 am 
Non connesso

vace ha scritto:
E vabbè dai: anche tu ogni due per due dici che Medda ha scritto un capolavoro anche dopo che ha scritto una fesseria :D

Medda non ha MAI scritto fesserie, ergo quanto dici è una falsità assoluta. :D

Ma comunque, davvero pensi che quella storia sia così brutta? Non che io ne sia sfegatato fan, ma mi sembra che di sceneggiature peggiori se ne possano trovare millemila, anche sullo stesso Zagor. Secondo me è una discreta avventura, e, sempre secondo me, Sclavi ha scritto di peggio sia su Zagor sia su Dylan Dog. :)

Per i curiosi, questa è la discussione nata intorno alla storia sul forum di SCLS:

http://www.spiritoconlascure.it/forum/viewtopic.php?p=173618&sid=f7db8f55f5b465731d63499c3620865f

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 31, 2011 10:08 pm 
Non connesso

Rimatt, non ce l'ho fatta ad andare oltre il secondo messaggio, perdonami: Zagor69 la pone al di sopra di "Incubi". Non ho retto. :D

Uuuu, Kramer, che dici mai? Io adoro lo Scavi zagoriano: tranne "Il signore nero" e "Thunderman", le altre le adoro tutte. Anche quella mezza sgangherata de "La montagna degli dei" (ma quanto è coinvolgente, appassionante e accattivante nella sua rozzaggine! )

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 31, 2011 10:15 pm 
Non connesso

anche Il Profeta? 8-)

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 31, 2011 10:41 pm 
Non connesso

Favoloso! Il magnifico omaggio a "Asterix e l'indovino"! :D Ovvio: più divertente che perfetta e logicamente sensata, però avercene di omaggi del genere....:)

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 01, 2011 8:50 am 
Non connesso

ok sei dei nostri e/o viceversa :g:

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 16, 2011 10:02 am 
Non connesso

La recensione di UBC al numero del cinquantennale:

http://www.ubcfumetti.com/zagor/?IT-ZG-551

#siamotuttihater

Profilo  

MessaggioInviato: sab giu 18, 2011 6:12 pm 
Non connesso

Letto,ma come al solito non mi ha convinto,i numeri celebrativi dello Spirito con la scure,sarà per le poche pagine a disposizione,ma sono deludenti,e poi i disegni di Ferri sono ormai inguardabili,mi ricordano l'ultimo Galep.

Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 19, 2011 5:05 pm 
Non connesso

beh Nolitta ha scritto Indian Circus e n°100 due storie più che ottime. Sclavi quel n°200 che rimane ad oggi il mio preferito. Burattini due cosette derivative tra n°500 e cinquantenale :| Toninelli il n°300 nel suo consueto stile anonimo :? Boselli il n°400 paragonabile solo al n°100 di Dylan Dog.. per danno e beffa :? :evil:

Ferri è arzillo mentre Galep era malato, purtroppo se ci aspetta chissà che è meglio non leggere sue storie. Io sostengo da anni che si doveva trovare un nuovo copertinista possibilmente di spessore senza stare a guardare le somiglianze.. siamo nel 2010, i candidati delle folle ferriane :roll: sono tutt'altro che di spessore e infatti nemmeno nel tripudio s'impongono :roll: e Ferri ogni tanto sforna qualche buona cosa. Forse per le copertine della ristampa ormai data per certa entro l'anno noi pochi gatti dell'antinostalgia avremo la benedetta svolta :roll: non mancano i nomi Venturi, Frisenda, Mastantuono, Andreucci o a guardare in casa Laurenti, Chiarolla, Della Monica.

Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 19, 2011 9:20 pm 
Non connesso

Chissà chi sarà l'erede di Ferri. Oramai ha 82 anni, possibile che non si siano posti il problema della sua successione?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 71  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]