Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 10:25 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1266 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 85  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 30, 2007 9:50 pm 
Non connesso

(... ho ripreso in mano l'albo di Faraci e riguardando bene i disegni sono nuovamente stato colpito da Ortiz, alcune vignette sono bellissime, gioca molto con le inquadrature...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 30, 2007 11:40 pm 
Non connesso

Complimenti a vace, Triss e gli altri: gran bella discussione, l' ho seguita con piacere ed interesse.
Purtroppo avendo letto sì e no una quindicina di Tex non sono in grado di intervenire nè di schierarmi...

Il topic l' ho scoperto quasi per caso, ma dato che ci sono approfitto per farvi una domanda, giusto per curiosità:
quanto vale oggi il Tex inedito <b>#108 "Inferno a Robber City"</b> in condizioni più che buone (copertina ancora saldamente legata all' albo, nessuna sgualcitura, pagine un po' ingiallite, qualche residuo di colla laddove è stato staccato il bollino del prezzo) ? _

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 30, 2007 11:51 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Oak</i>
<br />(... ho ripreso in mano l'albo di Faraci e riguardando bene i disegni sono nuovamente stato colpito da Ortiz, alcune vignette sono bellissime, gioca molto con le inquadrature...)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Veramente, Ortiz non è proprio in gran forma nell'ultimo albo. Anzi, da parecchi direi. Sta sempre più perdendo quota.

@V.M.: L'albo che hai menzionato non vale molto. Praticamente su ebay lo si potrebbe trovare anche a meno di 1 euro.[;)]

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 01, 2007 12:39 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Triss</i>
@V.M.: L'albo che hai menzionato non vale molto. Praticamente su ebay lo si potrebbe trovare anche a meno di 1 euro.[;)]<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Grazie per l' info, Triss.
Peccato...è il fumetto più vecchio che mi ritrovo (Febbraio '73), ma a quanto pare non è assolutamente il più prezioso [:(] _

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 01, 2007 1:20 am 
Non connesso

Io ho un Topolino del '67[^]

PPRRRRRRRRRRR[}:)]

E poi sospeso tra i vostri "Come stai?", meravigliato da luoghi meno comuni e più feroci,
tipo "Come ti senti amico... amico fragile... se vuoi potrò occuparmi un'ora al mese di te"
F. De Andrè - Amico fragile

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 01, 2007 12:45 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Triss</i>
Veramente, Ortiz non è proprio in gran forma nell'ultimo albo. Anzi, da parecchi direi. Sta sempre più perdendo quota.
Sì, è vero, il tratto è più impreciso, probabilmente più affrettato, ma continua a piacermi lo stesso. Mi piace in particolare il taglio diagonale di alcune vignette (es. ultima vignetta pag.97) e il disegno molto "libero" delle rocce (es. ultima vignetta pag.104). Insomma, io apprezzo. ;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 05, 2007 2:59 pm 
Non connesso

ragazzi la discussione su Tex, spero di poterla continuare quanto prima...purtroppo in questo periodo la scuola e altri impegni mi assorbono completamente, passo nel forum in maniera discontinua.

dalle mie parti l'inedito è già uscito! il prossimo è (come detto in precedenza) "Moctezuma".

ho notatp una cosa, vediamo se avete anche voi la stessa impressione...guardate le vignette "pubblicitarie" riferite al prossimo albo

------------------------------------------------
?La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.?
(Paolo Borsellino)

"agite secondo giustizia, voi che governate la terra."
(Libro della Sapienza)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 05, 2007 4:44 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Lon Chaney</i>
<br />ragazzi la discussione su Tex, spero di poterla continuare quanto prima...purtroppo in questo periodo la scuola e altri impegni mi assorbono completamente, passo nel forum in maniera discontinua.
Non preoccuparti.[:)]

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
dalle mie parti l'inedito è già uscito! il prossimo è (come detto in precedenza) "Moctezuma".

ho notatp una cosa, vediamo se avete anche voi la stessa impressione...guardate le vignette "pubblicitarie" riferite al prossimo albo
Ora controllo.[;)]

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 05, 2007 7:09 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">ho notatp una cosa, vediamo se avete anche voi la stessa impressione...guardate le vignette "pubblicitarie" riferite al prossimo albo <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

già controllato,ma non vedo niente di strano [?]

dai dicci cosa c'è[:)][:p]

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 05, 2007 11:23 pm 
Non connesso

Infatti, neppure io. A parte qualche presentimento "nizziano"![:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 06, 2007 12:15 am 
Non connesso

Ma se ve l'ho già postata compresa di autori la scala degli eventi dei prossimi albi:

560: NIZZI - FUSCO
561/562: NIZZI - DEL VECCHIO
563/564: BOSELLI - SPADA
Maxi: NIZZI - DISO
565/566: NIZZI - REPETTO
Texone: NIZZI - GARCIA SEJIAS

Che volete di più?[:)]

E poi sospeso tra i vostri "Come stai?", meravigliato da luoghi meno comuni e più feroci,
tipo "Come ti senti amico... amico fragile... se vuoi potrò occuparmi un'ora al mese di te"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 06, 2007 10:22 am 
Non connesso

Lo spevo che era Nizzi. Mi riferivo alle vignette. Tex si vede appeso come un salame. "Non sarà una delle solite magre figure riposte al ranger?", ho pensato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 06, 2007 1:23 pm 
Non connesso

ragazzi, pensavo che l'avreste notato voi, visto che per le incongruenze siete specializzati.[:D][;)]

Può darsi che mi sbagli...ma nella vignetta in cui Tex è tuffato a terra e spara contro un avversario, si vede che il proiettile lo colpisce in pieno petto ed esce completamente intatto [:0] dopo aver trapassato chissa quanti apparati e strutture del corpo[:0] come se lo avesse colpito di striscio[:0]

che mi abbiate contagiato la mania delle "incongruenze"?[B)]

perchè questa si mi pare un'incongruenza!

Non ho mai sparato a nessuno (anche se ammetto che qualche volta mi piacerebbe farlo[:o)]) però trovo poco probabile che un proiettile sparato a distanza attraversi quella parte del corpo come fosse burro, specialmente un proiettile di un arma dell'800 !!

------------------------------------------------
?La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.?
(Paolo Borsellino)

"agite secondo giustizia, voi che governate la terra."
(Libro della Sapienza)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 06, 2007 4:41 pm 
Non connesso

mmm... sì. Ma queste cose succedono negli albi Bonelli. Per esempio su Dylan spesso è accaduto che la guida "all'inglese" fosse invece "all'italiana".[:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 07, 2007 11:12 pm 
Non connesso

Letto oggi la storia Boselli-Font.
Ragazzi, che prova! Che autori! Enorme impegno profuso dai due e risultato di altissimo livello.
Mi è successo poche altre volte di vivere e "sentire" una storia così intensamente, vi dirò. Anche se Boselli in passato è stato molto più "crudo" e violento come stile, qui però a sua volta non lesina ad illustrarci la violenza e quindi la stupidità dei malvagi di turno (in questo caso la faccenda diviene un pò più ostica perchè gli antagonisti rappresentano la legge).
Comunque: emozionante quando Tex si fa in 4 e si incazza per andare a salvare suo figlio e soprattutto la sua entrata in scena al villaggio Queimado con la sua banda, all'ultimo momento...da brividi!!![;)]. Scena finale che invece ricalca un pò quella del capolavoro dello scontro a Bannock ma rivedere tutti e 4 i pard in azione è stato piacevole.
E poi a me Font piace sempre di più...che ci volete fare?[^]
Altrettanto invece non posso dire di Ortiz (da quanto appuro dalle vignette in anteprima). Se qui da me domani esce la seconda parte della Faraci-Ortiz, mi divoro anche quella...[:)].
Due storie consecutive non di Nizzi...non succedeva da una vita!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1266 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 85  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]