Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 9:01 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1869 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 125  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 20, 2005 8:34 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by JohnnyDark</i>
<br />Brendon non c'era ginky?

-------------------------
"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

ma che ne so. boh? mi sarà sfuggito, senò ovviamente non avrei aperto quell'altro topic

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 23, 2005 2:27 pm 
Non connesso

ho da poco letto IL SEGNO DEL DELITTO, che ormai è il mio ventesimo Brendon (+ un speciale). Mi è piaciuta,come praticamente tutti i Brendon che ho letto finora,sarà per le ambientazioni,che sono le mie preferite di tutti i fumetti Bonelli, per i disegni magnifici o per il personaggio. Di sicuro non è per il soggetto. Come sceneggiatore Chiaverotti mi piace dai tempi di Dyd ma i suoi soggetti di Brendon mi sembrano ripetitivi: il cavaliere di ventura arriva in uno sperduto villaggio,dove un assassino sta compiendo i suoi efferati omicidi,credo di aver già letto una decina di Brendon con questa trama. Brendon ha delle potenzialità che andrebbero sfruttate, speriamo in un colpo di genio di zio Claudio!

S
P
O
I
L
E
R

Una pecca di quest ultimo albo (IMO): mi è sempre parsa una furbata quella di far comparire l'assassino nella storia solo x poche vignette all'inizio (magari anche in ruoli marginali) e poi alla fine sfornare una spiegazione x i suoi delitti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 11, 2005 5:57 pm 
Non connesso

chi mi spiega perchè soggetto e sceneggiatura di brendon sono esclusiva di chiaverotti (peraltro il mio autore preferito)?
Forse Brendon potrebbe essere terreno di crescita per nuovi sceneggiatori o almeno credo.

Nella tua guerra contro il mondo ti conviene stare dalla parte del mondo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 03, 2005 10:56 pm 
Non connesso

Noto la attiva partecipazione alla discussione su Brendo...[:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 04, 2005 10:00 pm 
Non connesso

è bimestrale. Si ha di rado occasione di discuterne.
Cmq Brendon lo saprebbe scrivere soltanto Chiaverotti. Non credo possa essere considerato terreno di crescita per nuove leve. è troppo un lavoro soggettivo e a volte confusionario, quello di Brendon.
Io lo compro non tanto per i soggetti o per le sceneggiature, quanto per la bellezza di determinate tavole o la fantasia vignettistica in sé stessa.

Solo tu puoi cambiarmi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 05, 2005 10:26 am 
Non connesso

io ho deciso di non comprarlo più. ci sono state belle storie in passato, ma ora mi annoia. mi sembra un pò troppo ripetitivo. gli preferisco comunque dyd, jd, napoleone, la ken parker collection. e poi valuterò l'acquisto di dante.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 05, 2005 11:16 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
io ho deciso di non comprarlo più. ci sono state belle storie in passato, ma ora mi annoia. mi sembra un pò troppo ripetitivo. gli preferisco comunque dyd, jd, napoleone, la ken parker collection. e poi valuterò l'acquisto di dante.

Credo sia difficile contaddirti, le storie sono pressochè tutte uguali. Sarebbe l'ora che qualche nuovo sceneggiatore affiancasse il buon chiaverotti, ormai stanco.
l'unico motivo di soddisfazione rimangono i disegni, molto spesso bellissimi.
io ancora tengo duro.....[:o)]

-----------------
"Computer inutile è, solo risposte dare sa. Importante è domande giuste trovare"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 05, 2005 12:02 pm 
Non connesso

i disegni sono molto curati,ma anche le ambientazioni sono stupende e comunque tutto il mondo in cui si muove brendon è affascinante. Io comunque continuo a comprarlo,perchè al momento preferisco leggermi un brendon che un tex ,un dampyr (che prendo saltuariamente),un dyd (a parte quelli della barbato) o un mister no. Brendon resta sempre nella mia personale classifica dopo JD e KP

------------------------
Prima che fosse finita ricordammo a chi vive ancora che il prezzo fu la vita per il male fatto in un'ora
(Ballata degli impiccati)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 05, 2005 3:36 pm 
Non connesso

Non so se si tratta di stanchezza dell'autore. Brendon ha una storia di fondo interessantissima ma purtroppo viene sfruttata troppo raramente (un po' come succedeva con Dylan Dog e Xabaras).
E in effetti le storie iniziano a rassomigliarsi troppo.
Cmq credo che il fatto che ci sia solo Chiaverotti a sceneggiare sia una precisa scelta dell'autore.

Ale

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 05, 2005 5:12 pm 
Non connesso

Uhm... Sarà, però nuovi sceneggiatori vorrebbero dire nuovi modi di vedere il personaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 06, 2005 12:52 am 
Non connesso

mi piacerebbe proprio sapere quale sarebbe un modo diverso di vedere Brendon. Secondo me se cambia solo di una virgola, dato che lo ritengo in bilico nella sua isoletta felice grazie a Chiaverotti che pure ha un suo pubblico, finisce per collassare.
Anzi, ho sempre l'impressione che sia già collassato e che si regga sulle sue rovine.

Solo tu puoi cambiarmi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 06, 2005 4:52 pm 
Non connesso

Spero che la tua previsione non trovi conferma... Anche se lo temo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 06, 2005 5:59 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by triss</i>
<br />mi piacerebbe proprio sapere quale sarebbe un modo diverso di vedere Brendon. Secondo me se cambia solo di una virgola, dato che lo ritengo in bilico nella sua isoletta felice grazie a Chiaverotti che pure ha un suo pubblico, finisce per collassare.
Anzi, ho sempre l'impressione che sia già collassato e che si regga sulle sue rovine.

Io invece ho l'impressione che non ci sia mai stato niente da far collassare, ovvero che il personaggio sia solamente un grosso bluff...

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 06, 2005 9:01 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Io invece ho l'impressione che non ci sia mai stato niente da far collassare, ovvero che il personaggio sia solamente un grosso bluff...

Anche a me era venuto lo stesso dubbio, cioè mi sembra che chiaverotti si accontenti del suo pubblico e del (basso) numero di copie che vende,senza mai provare a prendere un'iniziativa.
Con quel stuolo di ottimi disegnatori,con quelle atmosfere e quei personaggi, Chiaverotti avrebbe potuto fare qualcosa di più. Mi viene in mente la saga della "Torre Nera" (a cui credo che Brendon debba un buon 30% di quello che è adesso) e si vede come l'autore (King in questione) abbia creato una trama principale e una serie di magnifiche sottotrame, dei personaggi comprimari e un fiume di altre idee che calzerebbero a pennello anche a Brendon,ma forse è già troppo tardi...

------------------------
Prima che fosse finita ricordammo a chi vive ancora che il prezzo fu la vita per il male fatto in un'ora
(Ballata degli impiccati)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 06, 2005 10:57 pm 
Non connesso

la mia decisione di lasciare brendon, oltre che sofferta, mi mette un pò di tristezza, dato che l'ho acquistato dal primo numero. però, a giudicare da i commenti di tutti, non sono l'unico a sentire che la qualità è scaduta. peccato, si trata comunque di una serie con grandi potenzialità.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1869 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 125  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]