Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 8:53 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1869 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110 ... 125  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Brendon
MessaggioInviato: dom set 23, 2012 12:05 am 
Non connesso

Mr. Wilson ha scritto:
Sono d'accordo con chi dice che il Roi di Brendon è più ispirato del Roi di Dylan (manco fossero 2 persone diverse :D), qui i suoi disegni mi sono sembrati meno piatti del solito.

Più che altro, il Roi di Dylan tira via che è un piacere!

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 23, 2012 1:01 am 
Non connesso

Esatto :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 18, 2012 9:01 pm 
Non connesso

un brendon splatteroso come non mai quello di ottobre...

ci sono state storie fantastiche , alcuni capolavori e poi..memorie dall' invisibile

"imbecille ? no : libertà"

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 22, 2012 9:25 am 
Non connesso

Sì...splatteroso ma poco altro..

Sono rimasto un po' deluso da questo numero...un incipit davvero interessante che si risolve in maniera ridicola..

Mi ha ricordato immediatamente l'albo dylandoghiano "Armageddon", per la presenza dei giochi a punti..

Lettura che mi ha lasciato poco

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 22, 2012 12:20 pm 
Non connesso

sono anni che non leggo un brendon, ho rotto la routine con l'ultimo numero e devo dire che l'averlo mollato verso il 30 è una scelta che non rimpiango.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 22, 2012 12:30 pm 
Non connesso

Ti è effettivamente andata male, perchè secondo me quello ancora precedente era davvero buono...persino commovente..

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 23, 2012 10:51 am 
Non connesso

David.Brown ha scritto:
Ti è effettivamente andata male, perchè secondo me quello ancora precedente era davvero buono...persino commovente..

Ecco cosa succede quando una serie non ha un livello costante di qualità delle trame. Su Nathan Never e Dampyr in certi mesi è pure peggio. :(

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 23, 2012 2:34 pm 
Non connesso

In realtà il fatto che l'autore sia sempre lo stesso dovrebbe essere garanzia di una certa costanza..

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 23, 2012 4:58 pm 
Non connesso

Se l'autore fosse una macchinetta, sicuramente. Dallo stesso autore mi aspetto una certa uniformità nel come fa muovere e pensare i suoi personaggi, e non credo che Brendon abbia fatto molte eccezioni alle sue regole di vita. Anche le tematiche sono bene o male sempre quelle, e purtroppo non sempre originalissime, ma almeno il prodotto editoriale resta coerente, cosa che non si può dire tra una saga multialbo e l'altra di Nathan Never, o confrontando un Dylan Dog qualsiasi tra i primi 100 e uno post 200...

Tuttavia comprendo maggiormente alti e bassi in un unico autore, che in vari sceneggiatori che si alternano in una stessa serie: che si alternano a fare se non sono tutti allo stesso livello, o meglio se non sanno mantenere lo standard impresso alla serie dal suo creatore?

---

Commento a "Frantic".
Abbastanza soddisfatto da questa storia. :)
Non avendo letto l'albo
Spoiler!
"Armageddon"

per me la storia non pecca in originalità :D , anzi ha un buon ritmo, e alterna indagini a momenti inquietanti, se non splatterosi, come
Spoiler!
il sogno di April in cui il suo ragazzo si trasforma nel serpente...

Gradito rivedere
Spoiler!
Es, anche se inizia a essere un po' inflazionato, e il suo ribadire che un po' della vita di Brendon gli appartiene, mi sa di spoilerata sullo scontro finale con la "Luna Nera".

I disegni sono sostanzialmente buoni, a parte le oramai classiche inversioni di mani destre e sinistre da una vignetta all'altra, che in Bonelli sono diventate una consuetudine, e il modo in cui è disegnata la faccia di Brendon, che proprio non mi entra nelle corde.

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

MessaggioInviato: mer nov 21, 2012 9:23 pm 
Non connesso

Bellina questa storia, più che altro divertente e abbastanza splatterosa.

Spoiler!
Interessanti gli uomini ombra che controllano anche la Luna Nera, potrebbero essere loro i veri antagonisti alla fine

Come al solito una piacevole lettura ma niente di più, come avevo già detto tempo fa sarebbe interessante una bella continuity da qui alla fine (se ci sarà una fine col n. 100, mi sembra di aver capito così) e questo numero potrebbe porre le basi.

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 19, 2012 10:26 pm 
Non connesso

e brendon saluta il 2012 con l'albo secondo me migliore dell'anno!

ci sono state storie fantastiche , alcuni capolavori e poi..memorie dall' invisibile

"imbecille ? no : libertà"

Profilo  

MessaggioInviato: ven dic 21, 2012 10:56 am 
Non connesso

Storia discreta per me.
Ho trovato un po' complicata
Spoiler!
la faccenda del killer doppiogiochista

nel senso che non è stata sviluppata troppo chiaramente...
Belli i personaggi di Thunder e Igraine.

E omaggio a Clint Eastwood, quando
Spoiler!
Potter cita Harry Eastwood, detto Gunny, con riferimento all'ispettore Callaghan e al suo film "Gunny". :D

I disegni mi sono piaciuti.

Profilo  

MessaggioInviato: ven dic 21, 2012 11:20 pm 
Non connesso

Uno splendido numero!!!

A cominciare dai disegni di Fattori che nell'ultima uscita brendoniana non mi sembrava particolarmente ispirato, qui invece è andato alla grande!!!

Mi aspettavo un controfinale tipicamente chiaverottiano che invece non è arrivato, ma poco male...i due ex comandanti sono due personaggi davvero ben caratterizzati (bella la tipa mezza ricostruita) e questo continuo rimando alla battaglia di 5 anni prima ha portato un'atmosfera molto misteriosa che ho particolarmente gradito...

Bravo Claudio!!!

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 03, 2013 11:27 pm 
Non connesso

Brendon 88 Il crepuscolo degli dei

Sono un lettore di questa serie fin dal primo numero e la considero la migliore degli ultimi 15 anni bonelliani. Sorry Dylan :D
Quest’ ultima storia pur non essendo particolarmente originale (si parla di guerra e tradimenti) colpisce come al solito per l’ umanità dei personaggi, la loro disperazione (questo è certo un segno distintivo della serie).
Ottima la caratterizzazione dei due comandanti di ventura, ma anche degli altri personaggi secondari.
Soltanto discreti i disegni questa volta, ma il fatto è che questa collana mi ha viziato con autori eccelsi (i miei preferiti sono Franzella, Maroto e Airaghi).
Si dice che chiuderà con il numero 100, e mi dispiacerebbe molto, spero allora di consolarmi con Dragonero, per avere un prodotto affine almeno dal punto di vista grafico e delle ambientazioni.
Ringrazio comunque Claudio per questi anni brendoniani in generale e per “Lacrima di tenebra” in particolare che è nella mia personale hall of fame. (Anja :oops: )

Voto 8

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 27, 2013 10:32 am 
Non connesso

Brendon 89: "Nessuno muore a Neverland".

A me complessivamente non è piaciuto, come se la trama, essenzialmente semplice, è stata complicata per prolungare il brodo della narrazione.
Mi pare poi che ci sia qualche errore, che da un autore come Chiaverotti non mi aspetto.
Spoiler!
Viene detto che chi respira i vapori del vulcano inizia a ringiovanire e non può più farne a meno... Bene, allora come fa Brendon a tornare indietro senza subire mutazioni come successo a Clive?
E ammesso che il ringiovanimento funzioni solamente su chi era presente quando il vulcano ha iniziato le emissioni di vapore, Dagriel che ci andrebbe a fare?

Discutibile anche che Brendon non riconosca la cartina sostituita...

Per fortuna le ultime pagine sono molto poetiche e salvano l'albo da un giudizio troppo severo, ma ogni 2 mesi pretenderei di leggere qualcosa di più competitivo con le altre pubblicazioni.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1869 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110 ... 125  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]