Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 21, 2024 9:56 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1676 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108 ... 112  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Le storie
MessaggioInviato: dom apr 22, 2018 11:05 am 
Non connesso

Già: un'ottima storia, adeguatamente disegnata (ed è quasi una novità, di questi tempi) e scritta benissimo, con stile da feuilleton, dal mai troppo compianto Morales. Di Morales mi è piaciuto tutto quel che è uscito sulla testata – con la parziale eccezioni di Angela, lettura godibile ma non troppo incisiva –, ma credo che questo sia probabilmente il suo lavoro migliore per la testata. Da non perdere, a mio parere.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: dom apr 22, 2018 12:41 pm 
Non connesso

Occhio che il Martin Mystere in uscita fra due mesi conterrà una storia di Morales. Lo ricordo perchè ho sempre pensato che le sue storie del BVZM fossero finite. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: dom apr 22, 2018 12:46 pm 
Non connesso

Angela l'ho saltato, cosa che non farò col Martin Mystère di giugno.

rimatt ha scritto:
credo che questo sia probabilmente il suo lavoro migliore per la testata. Da non perdere, a mio parere.

Io ho preferito, di poco, Ritorno a Berlino, ma penso soprattutto per via dell'atmosfera noir.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 04, 2018 8:50 pm 
Non connesso

...idem con ostregheta + verdammt!

Nel senso che la storia veneziana è molto bella, ma non arriva ai livelli di Ritorno a Berlino.
Questo Giochi di Potere ha quel certo non so che di didascalico e romanzesco d'appendice nell'andatura, la narrazione un po' troppo lineare, un solo punto di vista, da oggi a domani... tranne qualche scossone/lacuna ellittica (leggi: cesura improvvisa, di gran classe, va riconosciuto). Comunque sia Morales vale sempre l'acquisto, ed ogni volta è un piacere "mettersi in contatto" con lui tramite le sue pagine.

Bella l'ambientazione, ma io ho un debole per il fascino dell'Europa del '500, la Serenissima e Costantinopoli non fanno eccezione, e quindi ci vado a nozze di mio.. per quanto i disegni siano più concentrati sugli interni e non siano questo gran vedere. Il Ponte dei Pugni, poi, è uno dei posti da cui passo sempre quando sono a Venezia, per raggiungere la zona Malcanton o le Zattere dei Gesuati/San Basegio.

Il protagonista è un duro mediamente interessante nel suo percorso post-cinico; da Niccolò mi aspettavo qualcosa in più, vedendo la fine che fa e come spira. Bene anche la spirale spia-fotte-spia-fotte-committente2facce nel meccanismo dell'intrigo, anche se per scioglierlo ci vogliono spiegoncini su spiegoncini. Isabella donna particolare, ma non si è osato abbastanza nel svilupparla. Finale annacquato alla Maruzzella in salsa levantina. Carino l'omaggio alla copertina de Gli Uccisori.

S'CIAVO DA ALOHA :D

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 14, 2018 7:51 pm 
Non connesso

Immagine

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Ultima modifica di leonearmato il dom giu 17, 2018 12:30 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 17, 2018 12:03 am 
Non connesso

leonearmato ha scritto:
Immagine

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Cos'è? Non vedo nulla

Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 17, 2018 12:00 pm 
Non connesso

Leonearmato si è convinto di essere lui il protagonista :D

e qualcosa per cui combattere.

Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 17, 2018 12:31 pm 
Non connesso

C'era un problema con i link, ho sistemato la MIA storia :P

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 18, 2018 8:50 am 
Non connesso

eh si, direi che dal titolo e dalla copertina è proprio la tua :)

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 13, 2018 2:32 pm 
Non connesso

Ho preso stamani lo speciale L'inquisitore. Sono solo ad un terzo dell'albo ma mi sento già di esprimere un parere: Antonio Lucchi è il mio disegnatore Bonelli preferito. Qui fa anche da colorista e il risultato è sorprendente. Mi aveva stupito con la sua prima storia di Adam Wild dove nelle sue tavole si sentiva il profumo dell'Africa, si percepivano le tenebre della notte africana. Con L'inquisitore siamo al capolavoro assoluto. PS. Anche la storia è partita molto bene (ma con Manfredi si va sul sicuro...)

Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 15, 2018 9:59 pm 
Non connesso

Letto Leone, impossibile da giudicare. In pratica è il primo numero di una miniserie poi forse abortita.
Seguon SPOILER
Arrivato all'ultima pagina mi aspettavo la scritta CONTINUA invece di FINE. Il nucleo principale della storia dovrebbe essere la morte del fratello e relativa vendetta, invece riguardo questo si arriva alla fine con un grosso punto di domanda e tante cose che promettono di venire, ma non verranno (a meno che non ci sarà un altro volume di questa collana a lui dedicato). Mah, peccato perché fino a circa metà albo mi stava anche prendendo.
Disegni di due autori molto altalenanti, anche per forza con due stili differenti. Ho preferito quelli più cupi e sfumati.

Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 15, 2018 10:50 pm 
Non connesso

Io invece ho recuperato il n. 31, Il prezzo dell'onore (Accatino-Bacilieri) e mi sento di sbilanciarmi con la parola capolavoro. Questo è un romanzo a fumetti prestato all'edicola. Storia fantastica, disegni di una potenza incredibile. Raramente ho visto personaggi a fumetti colpiti da proiettili disegnati così bene.

Questo potrebbe essere uno dei migliori di tutta la serie.

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 16, 2018 8:16 pm 
Non connesso

Il prezzo dell'onore è sicuramente tra le migliori storie della serie. Ho adorato il contrasto, ai miei occhi quasi leoniano, tra il cinismo dei testi di Accatino e i disegni grotteschi di Bacilieri. Tra l'altro sta per essere ripubblicata in volume da libreria.

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 26, 2018 11:15 pm 
Non connesso

Il rianimatore è un piccolo compendio dei dialoghi da B Movie. Irritanti. Peccato perché la parte storica è molto intrigante e suggestiva.

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 31, 2018 12:08 pm 
Non connesso

L'inquisitore è un capolavoro grafico. Disegni e colorazione, di Antonio Lucchi, sono una gioia, un tripudio per gli occhi. Complimenti all'artista.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1676 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108 ... 112  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]