Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 3:53 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 394 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 06, 2005 7:19 pm 
Non connesso

Il Celoni Disneyano lo conosco solo dalla storia "Agente Gambadilegno, il caso è tuo!". Ovviamente di Faraci.
Storia bellissima che conosco quasi a memoria! Fat Fred è ormai entrato nel mio immaginario ("Un massiccio con doppia salsa, grazie." Che ridere!)! E disegni adattissimi e super cartooneschi!

Non mi stancherò mai di dirlo: comprate il volumetto "Topolino Noir" edito da Einaudi Stile Libero! E' divertentissimo!

Oak

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 07, 2005 2:50 am 
Non connesso

Ragazzi... ho comprato questo albo e me lo sono letteralmente divorato!!! Battuto ogni record di lettura: 15 minuti e l'albo era già bello che fumato (in senso metaforico)!!!
Incredibile: MI E' PIACIUTO.... E MOLTO!
Oddio, ogni tanto Tito si lascia andare ai dialoghi un pò facilotti e a causa dell'esiguo numero di pagine (ma non potevano diluire la storia nelle più piacevoli 132 pagine?) molte scene sono un pò affrettate però, a parte questo, il primo numero mi ha colpito molto, soprattutto mi ha stupito veder su un Bonelli proposta una storia per certi versi così forte, e la cosa mi fa molto piacere, oltre che ben sperare!

Vedo con piacere che abbiamo un nuovo ospite (ciao Fabio!), con piacere perchè finalmente interviene un artista che ho sempre apprezzato molto (sin dai lontani tempi di Topolino... come mi piacevano i tuoi paperi!) soprattutto per la sua "ecletticità": non è da tutti riuscire a passare così facilmente da personaggi ed ambientazioni comiche, fumettose, a quelli più seri e complessi della Bonelli.
Spero interverrai frequentemente qui dentro e che non ti darai alla fuga non appena le richieste diverranno sempre più incessanti e ossessive.[:D]
So che per la tua risposta ci vorrà un pò di tempo, ma vista la mia impossibilità ad usare spesso il computer di questi tempo, la cosa non costituirà per me un problema, per cui volevo farti qualche domandina, approffittando della tua generosa disponibilità...
1) la prima mi sembra doverosa: disegnerai un'intera storia di BB? O ti limiterai esclusivamente alle copertine?
2) i bozzetti grafici per i personaggi di BB li hai ideati e proposti tu, o è tutto frutto di quella mente malata di Tito?
3) L'altra volta, parlando della serie, io e The Imp constatammo che gli alieni ricordano moooooooooooooooolto gli evroniani di PK e avendo tu e Faraci lavorato anche su quella serie... insomma, l'influenza c'è stata o no?
4) Bonelli dice che per ora BB dovrebbe limitarsi a 18 numeri... si presume che se la serie andasse non come ci si aspetta, saga degli alieni si concluderebbe col numero 18. Ma se invece la serie andasse bene (e quindi sicuramente continuerebbe)?? Si tirerebbe per le lunghe la lotta con gli alieni, rimandandone il finale, oppure si inizierebbe una saga che con questi non avrebbe nulla a che fare?
5) Da quel che si è scritto qui ho scoperto che tu continui a lavorare per la Disney, oltre che per la Bonelli. Su quali serie continui a collaborare?
6) Se non sono indiscreto con la domanda, mi incuriosisce sapere come è avvenuto il tuo passaggio dalla Disney alla Bonelli. Sei tu a esserti proposto alla Casa o sono stati i vertici a contattarti?
Ancora complimenti per il tuo lavoro!

P.S. Mi ero scordato di dare i voti al primo numero della serie. Lo facciamo per DD, mi sembra giusto farlo anche per BB:
Copertina 10 (ma il mio giudizio non è obiettivo perchè sono di parte): Brad è perfetto, e quella statua della libertà con l'arto tronco è emblematica, i colori son fantastici... in pratica è ottima!!
Storia: Un bel 9 di fiducia glielo darei.
Disegni 8: Ma si sa che Bruno è un grande in tutto ciò che fa.
P.P.S. Non iniziate a dire che faccio lecchinaggio gratuito solo perchè è arrivato Fabio nel forum, si è sempre saputo che sono un suo grande estimatore (che ho ricoperto di elogi anche qui).

?Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 07, 2005 10:41 am 
Non connesso

mai visto ARM cosi' !!!
cmq la somiglianza con gli Evroniani l'avevo notata io

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 07, 2005 12:46 pm 
Non connesso

Cmq già il fatto che sia una serie di 18 uscite depone a suo favore...almeno saranno solo 18, ma fatti alla grande...cmq leggo e poi vi faccio sapere...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 07, 2005 1:35 pm 
Non connesso

Dicono che anche se ci sarà successo non continuerà oltre i 18 numeri e questa è onestà verso il lettore...
Poi Fabio disegnerà il 18? albo!!!!

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 07, 2005 2:46 pm 
Non connesso

anche perchè un fumetto seriale con questo tipo di trama difficilmente avrebbe successo , invece essendo una miniserie la storia è concentrata, ha un obiettivo finale e risulta interessante

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 07, 2005 3:00 pm 
Non connesso

Poi, secondo me, alla fine Brad muore... [:D][:D][:D][:D]...

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 07, 2005 3:48 pm 
Non connesso

ma veramente vi è piaciuto cosi tanto brindisi in questo brad? a me nn molto.... dai, a volte il suo brad sembra una specie di dyd!!! gli ha fatti vestire pure uguale (parlo delle sequenze del passato, tipo pag. 54)!!!

_____
Vi prego, misurate tutto ciò che è misurabile e rendete misurabile anche ciò che non lo è... la misura è il senso della vita (Galileo Galilei)
.....
Come si può uccidere un uomo che non può essere ucciso ? Non lo si uccide...lo si domina

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 07, 2005 4:45 pm 
Non connesso

Concordo su quelle piccole critiche mosse da Doc...

Concordo anche con chi dice che il fatto che la serie sia limitata a 18 numeri depone a suo favore (un pò come Gea).

?Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 07, 2005 4:55 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dr. Hicks</i>
<br />ma veramente vi è piaciuto cosi tanto brindisi in questo brad? a me nn molto.... dai, a volte il suo brad sembra una specie di dyd!!! gli ha fatti vestire pure uguale (parlo delle sequenze del passato, tipo pag. 54)!!!<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

A me è piaciuto, direi una prova più che buona! Trovo che abbia ben caratterizzato BB... poi un tratto lineare, iper leggibile e alcuni disegni piuttosto complessi (belle alcune inquadrature). In quanto alla somiglianza con Dylan, beh la stazza non è proprio quella [:)]

Marco.
"Pensate a cose straordinarie, saranno loro a portarvi in alto."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 07, 2005 5:18 pm 
Non connesso

secondo me bruno brindisi in questo numero di brad barron abbia voluto adottare una tecnica diversa da quella che adotta in dylan dog

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 09, 2005 11:52 am 
Non connesso

E' normale,
Se fosse stato uguale allo stile Dyd sarebbe stato discusso perchè poco flessibile..........etc...
Non ci va mai bene niente.
Igo.

Secondo voi non è meglio chiudere questo topic per non ripetere le stesse cose in quello dedicato al numero 1?.
Igo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 09, 2005 10:56 pm 
Non connesso

Pietro, il mio BB è già stato firmato?
temo cmq di non resistere molto... domani nè compro una copia perchè raggiungerò Cava non prima di 15 giorni! [:(]

-------------------------
Io guardo all'interno di me, ed è in questo campo di lotta interiore che talvolta risulto vincitore, talvolta vinto; Il fatto è che ambisco ad essere vero, il risultato sarà quello che sarà.
*ibsen*

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 12, 2005 1:04 am 
Non connesso

Ehi il nostro Brad ha l'onore di essere vicino ad Harlan! Andate a vedere la home del sito bonelli ^^

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 21, 2005 1:07 am 
Non connesso

Non smetterò mai di ringraziare Imp per avermi portato la firma di Brindisi direttamente su una copia del fumetto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 394 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]