Ragazzi... ho comprato questo albo e me lo sono letteralmente divorato!!! Battuto ogni record di lettura: 15 minuti e l'albo era già bello che fumato (in senso metaforico)!!!
Incredibile: MI E' PIACIUTO.... E MOLTO!
Oddio, ogni tanto Tito si lascia andare ai dialoghi un pò facilotti e a causa dell'esiguo numero di pagine (ma non potevano diluire la storia nelle più piacevoli 132 pagine?) molte scene sono un pò affrettate però, a parte questo, il primo numero mi ha colpito molto, soprattutto mi ha stupito veder su un Bonelli proposta una storia per certi versi così forte, e la cosa mi fa molto piacere, oltre che ben sperare!
Vedo con piacere che abbiamo un nuovo ospite (ciao Fabio!), con piacere perchè finalmente interviene un artista che ho sempre apprezzato molto (sin dai lontani tempi di Topolino... come mi piacevano i tuoi paperi!) soprattutto per la sua "ecletticità": non è da tutti riuscire a passare così facilmente da personaggi ed ambientazioni comiche, fumettose, a quelli più seri e complessi della Bonelli.
Spero interverrai frequentemente qui dentro e che non ti darai alla fuga non appena le richieste diverranno sempre più incessanti e ossessive.[:D]
So che per la tua risposta ci vorrà un pò di tempo, ma vista la mia impossibilità ad usare spesso il computer di questi tempo, la cosa non costituirà per me un problema, per cui volevo farti qualche domandina, approffittando della tua generosa disponibilità...
1) la prima mi sembra doverosa: disegnerai un'intera storia di BB? O ti limiterai esclusivamente alle copertine?
2) i bozzetti grafici per i personaggi di BB li hai ideati e proposti tu, o è tutto frutto di quella mente malata di Tito?
3) L'altra volta, parlando della serie, io e The Imp constatammo che gli alieni ricordano moooooooooooooooolto gli evroniani di PK e avendo tu e Faraci lavorato anche su quella serie... insomma, l'influenza c'è stata o no?
4) Bonelli dice che per ora BB dovrebbe limitarsi a 18 numeri... si presume che se la serie andasse non come ci si aspetta, saga degli alieni si concluderebbe col numero 18. Ma se invece la serie andasse bene (e quindi sicuramente continuerebbe)?? Si tirerebbe per le lunghe la lotta con gli alieni, rimandandone il finale, oppure si inizierebbe una saga che con questi non avrebbe nulla a che fare?
5) Da quel che si è scritto qui ho scoperto che tu continui a lavorare per la Disney, oltre che per la Bonelli. Su quali serie continui a collaborare?
6) Se non sono indiscreto con la domanda, mi incuriosisce sapere come è avvenuto il tuo passaggio dalla Disney alla Bonelli. Sei tu a esserti proposto alla Casa o sono stati i vertici a contattarti?
Ancora complimenti per il tuo lavoro!
P.S. Mi ero scordato di dare i voti al primo numero della serie. Lo facciamo per DD, mi sembra giusto farlo anche per BB:
Copertina 10 (ma il mio giudizio non è obiettivo perchè sono di parte): Brad è perfetto, e quella statua della libertà con l'arto tronco è emblematica, i colori son fantastici... in pratica è ottima!!
Storia: Un bel 9 di fiducia glielo darei.
Disegni 8: Ma si sa che Bruno è un grande in tutto ciò che fa.
P.P.S. Non iniziate a dire che faccio lecchinaggio gratuito solo perchè è arrivato Fabio nel forum, si è sempre saputo che sono un suo grande estimatore (che ho ricoperto di elogi anche qui).
?Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero?
|