molto bello il tuo intervento Andrea,e capisco perfettamente quello che vuoi dire
rassicurante è esattamente il termine che meglio descrive tex
sai sempre sempre e comunque quello che farà e non cambierà mai...non c'è mai stata una volta che io mi sia meravigliato del suo comportamento... penso che proprio questa sia la sua vera forza,la forza della roccia di opporsi eternamente all'impeto delle onde (seppur con qualche scalfitura ogni tanto,ma è l'età)
sull'impoverimento causato dalle uscite extra,non sono affatto daccordo
tutto dipende da come ci si approccia ad una serie mensile:ti aspetti un capolavoro ogni mese? allora compra altro
lo "speciale" è anche un regalo verso coloro i quali amano il personaggio (e mi piace pensare che sia una cosa reciproca verso la bonelli,cioè spero che sugli speciali ci guadagnino di più così da "aiutare" l'editore anche un po' noi appassionati perchè no)
sarò old school ma per me lo speciale è come la pasquetta con tutti i parenti quando hai 9 anni:una festa!
anche perchè la Bonelli io non la considero solo una casa editrice...
cioè:
un'altra casa editrice (senza fare nomi
) propone un fumetto che magari fino a qualche anno prima costava 10 euro a 20 euro solo perchè c'è stato il "boom" per quel personaggio
se la bonelli mi aumenta il prezzo ad esempio del texone di 1 euro non sto neanche a pensare al perchè,se lo hanno fatto vuol dire che c'è un motivo,e sicuramente non è quello delle logiche del mercato!
è un tacito patto di rispetto verso i lettori che non dovremmo mai dimenticarci...anche perchè la qualità degli albi bonelli,torno a ripeterlo è sempre molto superiore al soldo con cui la compriamo!