Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 4:05 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 12, 2009 5:34 pm 
Non connesso

Mi aspettavo di peggio!
Belli i disegni, sulla storia c'è poco da valutare è palesemente introduttiva ma comunque di senso compiuto.
Il personaggio non mi dispiace...e voglio vedere cosa succederà nei prossimi numeri!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 12, 2009 8:32 pm 
Non connesso

A me è piaciuto un pò tutto! L'impianto grafico, volutamente retrò, un introduzione ai protagonisti,alle tematiche e alle atmosfere della miniserie!
Il personaggio di Greystorm è intrigante, soprattutto alla luce dell'incidente con il rapinatore.
Insomma, sono rimasto soddisfatto! Aspetto le prossime uscite che acquisterò volentieri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 12, 2009 9:11 pm 
Non connesso

l'ho comprato ma lo devo ancora legre cacchio!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 12, 2009 11:12 pm 
Non connesso

Bello, mi piace e prenderò anche il n?2.

L'aspetto grafico di tutto l'albo è molto curato, figuratevi che anche il codice a barre ha uno spazio dedicato.
I disegni mi sono piaciuti e li ho trovati molto adatti alla storia.
Serra mi piace molto come scrive e per la fantasia che ci mette nelle storie. Secondo me abbiamo molte letture in comune.[:)]
Molto particolare il protagonista Greystorm un grande sognatore ma anche un poco bastardo ed irritante, può maturare oppure peggiorare, insomma un vero enigma.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 13, 2009 10:07 am 
Non connesso

Il più bel progetto grafico finora visto in Bonelli [^]
L'albo mi é piaciuto, scritto bene ma il motivo principale della mia piacevole sensazione é che trapirava di voglia di avventura, di viaggiare con la fantasia e con l'immaginazione.
Robert Greystorm da un lato inguaribile romantico dall'altro tremendamente egoista; chissà come si evolverà ?
Pollice in sù [^]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 13, 2009 1:21 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
<br />Il più bel progetto grafico finora visto in Bonelli [^]
L'albo mi é piaciuto, scritto bene ma il motivo principale della mia piacevole sensazione é che trapirava di voglia di avventura, di viaggiare con la fantasia e con l'immaginazione.
Robert Greystorm da un lato inguaribile romantico dall'altro tremendamente egoista; chissà come si evolverà ?
Pollice in sù [^]

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Preso un paio di giorni fà, ma letto solo ora...
Come sempre mi tocca quotare i commenti del Simo! [:)]
Aggiungo solo due cose:
1- Sbaglio o la carta utilizzata è un pò più giallognola dei "normali" Bonellidi? Lo considero un pregio, in quanto fà molto... "storico" (ne comprerei un altro e lo conserverei sotto terra giusto per esaltarne l'effetto "stagionato" dal tempo[^])
2- Come già detto qualche post fà, avrei preferito una cover opaca (alla Volto Nascosto), appunto per esaltarne l'effetto storico.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 13, 2009 3:56 pm 
Non connesso

@ Maggiolino: vuol dire che abbiamo gli stessi gusti [^]

Sulla carta opaca non saprei ma credo che ormai le copertine della SBE siano lucide.

Hai fatto caso che addirittura il numero della pagina é stilizzato [:p] ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 13, 2009 4:26 pm 
Non connesso

questo primo numero mi è piaciuto anche se il fascino maggiore deriva più dal periodo storico e dai macchinari che dai personaggi e dalla trama.
i disegni che di primo impatto sembrano splendidi, giudicati più attentamente, risultano solo buoni, l'occhio è ingannato dai maniacali dettagli delle tavole. il quadro generale comunque è molto piacevole.
vediamo i prossimi, per ora promosso.

piccolo sfogo da edicolante:
adesso, io mi chiedo che tiratura ha questo fumetto, perchè sono 10 anni che ho un'edicola e non mi era mai successo che almeno una copia di un numero uno della bonelli non mi arrivasse (serie, mini serie o romanzo che sia). per trovarne uno ho avuto fortuna al quarto tentativo (ai primi tre edicolanti non ne hanno mandati come a me, al quarto una copia). si può lavorare così?.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 13, 2009 4:34 pm 
Non connesso

l'ho trovato molto avvincente....un personaggio a dir poco affascinante e una prima storia che fa ben sperare per il futuro, anche per me è pollice in su! per quanto riguarda i disegni, li ho trovati piacevoli, anche se non proprio "belli" con la B maiuscola...in alcune vignette, i volti dei personaggi delle due giovin donne mi hanno vagamente ricordato mandrafina...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 13, 2009 5:00 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
<br />@ Maggiolino: vuol dire che abbiamo gli stessi gusti [^]
Mi sa di si, anche se vedo, tra i tuoi acquisti, che leggi decisamente più roba di me...

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Hai fatto caso che addirittura il numero della pagina é stilizzato [:p] ?

Eh 'nno!? [:)]
Quella non è una perla...di piùùùù!!!! [^]
Ma anche il font utilizzato per la lettera in seconda di copertina... piccole cose, decisamente apprezzabili!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 13, 2009 5:01 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skeletor</i>
<br />questo primo numero mi è piaciuto anche se il fascino maggiore deriva più dal periodo storico e dai macchinari che dai personaggi e dalla trama.
i disegni che di primo impatto sembrano splendidi, giudicati più attentamente, risultano solo buoni, l'occhio è ingannato dai maniacali dettagli delle tavole. il quadro generale comunque è molto piacevole.
vediamo i prossimi, per ora promosso.

piccolo sfogo da edicolante:
adesso, io mi chiedo che tiratura ha questo fumetto, perchè sono 10 anni che ho un'edicola e non mi era mai successo che almeno una copia di un numero uno della bonelli non mi arrivasse (serie, mini serie o romanzo che sia). per trovarne uno ho avuto fortuna al quarto tentativo (ai primi tre edicolanti non ne hanno mandati come a me, al quarto una copia). si può lavorare così?.

Guarda mi son fatto la stessa domanda pur'io, nonostante non sia un edicolante.
Ho girato quattro edicole e una fumetteria, e tutti mi han risposto di non sapere neanche cosa sia questo fumetto.
Ce n'è uno che addirittura si è offeso, perché ha sempre tutti i fumetti e di questo, invece, non ne sapeva niente.

Insomma:
Non è che sono stati un po' pessimisti quelli della Bonelli?
Sembra che ne abbiano inviate pochissime copie.
Domani proverò fuori l'università, in un'altra provincia... speriamo almeno lì...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 13, 2009 8:11 pm 
Non connesso

impostazione grafica forse la migliore che ho mai avuto tra le mani.la storia invece è un po forzata,alcuni dialoghi sono messi li per introdurre la storia ecc. e li ho trovati seccanti.
Però comprerò ugualmente perlomeno i primi 3 albi poi deciderò sul dafarsi.
Robert mi piace molto e il mondo del futuro mi affascina...pollice in su come Simone...[;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 13, 2009 9:15 pm 
Non connesso

Oh, per carità, la grafica interna sarà anche curata e a modo suo accattivante... Ma quella di copertina continua a non piacermi per niente! Altro che retrò: sa proprio di vecchio! In quanto alla storia, boh! Spunti interessanti ce ne sono anche, ma non mi sembra che siano stati sviluppati a dovere. Comunque è presto per bocciare o promuovere <i>Greystorm</i>: per farmi un'idea il prossimo numero lo comprerò, poi si vedrà.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 13, 2009 9:54 pm 
Non connesso

Allora non sono il solo ad aver notato che in edicola c'erano pochi albi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 14, 2009 9:17 am 
Non connesso

Mah, se può esservi d'aiuto, prendendo il metrò a Milano, nelle varie edicole ho visto almeno un albo.
Poi, in quelle in cui mi rifornisco abitualmente, lunedì ne disponevano almeno 7/8 albi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]