Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom set 29, 2024 1:19 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 12, 2009 8:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 29, 2006 5:03 pm
Messaggi: 1437
Località: Cagliari_GeNova
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by daniele85</i>
<br />Mi consigliate di partire dal primo albo o posso iniziare a leggere magari comprando questo numero?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

meglio iniziare dal primo =)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 12, 2009 10:01 am 
Non connesso

Iscritto il: sab feb 12, 2005 3:19 pm
Messaggi: 447
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by daniele85</i>
<br />Mi consigliate di partire dal primo albo o posso iniziare a leggere magari comprando questo numero?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

io inizierei dall'ultimo a ritroso...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 12, 2009 10:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12568
Località: Verona
[:D]

Intanto compra quello che c'è in edicola, poi pensa a recuperare gli altri. [;)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 12, 2009 5:00 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 01, 2007 1:27 pm
Messaggi: 222
Intendo dire: le storie hanno un filo conduttore?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 12, 2009 5:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10732
Località: Sardegna
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by daniele85</i>
<br />Intendo dire: le storie hanno un filo conduttore?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Si, decisamente, è come una storia unica divisa in più puntate e con tante sottotrame.
Per gustarlo al meglio devi leggerlo in ordine.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 12, 2009 11:48 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab feb 12, 2005 3:19 pm
Messaggi: 447
SPOILER





...ma allora lo stupro è tutta una montatura? Non c'èntra niente il figlio di Banks? Mica l'ho capito...

...ma effettivamente mica è tanto normale che una carovana di quelle proprozioni cammini senza che nessuno ne parli nell'indiffernza generale...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 13, 2009 12:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
La continuity è serratissima quindi molte delle risposte dovremmo averle per forza di cose in seguito con gli albi a venire.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 13, 2009 7:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1526
Località: cremona
Una sola cosa mi kiedo ma nessun media che si interessa al caravan che sta facendo la traversata?mah..per il resto veramente un bell'albo pieno di ottimi spunti x il proseguo!grande medda,continua cosi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 13, 2009 1:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 06, 2008 2:44 pm
Messaggi: 485
Località: Terracina (LT)
Caravan non è certo un fumetto d'azione ma comunque sto imparando ad apprezzarlo sempre di più mese dopo mese. Complimenti a Medda.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 14, 2009 1:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3867
SPOILER
non l'ho capito neanche io , chi ha commesso lo stupro o tale ?
SPOILER


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 14, 2009 6:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 23, 2008 12:39 pm
Messaggi: 2167
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Goblin</i>
<br />SPOILER
non l'ho capito neanche io , chi ha commesso lo stupro o tale ?
SPOILER

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
[spoiler]nessuno stupro, è stata tutta una messinscena della governativa per sputtanare la credibilità del sindaco. perfettamente riuscita.

altra cosa sotto spoiler: la carovana cammina da giorni senza incontrare anima viva.
è chiaro che l'america è un grande paese, ma così appare piuttosto strano.
è però anche chiaro che quelle nuvole non sono appannaggio esclusivo di nest point, in quanto appaiono anche in questo episodio, a giorni e miglia di distanza.
che significherà? non credo c'entri, ma mi viene in mente il romanzo "il giorno dei dinosauri", seconda puntata di una saga d lansdale che ho già citato altrove, dove un vasto gruppo di persone finisce di colpo in un altro mondo.
o forse, cmq, la cittadina di nest point è uno dei pochi gruppi sopravvissuti sulla terra e tutto il resto è semplicemente scomparso.[/spoiler]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 14, 2009 2:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10732
Località: Sardegna
SPOILER

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by votarxy</i>
<br />

altra cosa sotto spoiler: la carovana cammina da giorni senza incontrare anima viva.
è chiaro che l'america è un grande paese, ma così appare piuttosto strano.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Molto strano. Perchè i militari portano la carovana in giro per il deserto invece che in un'altra città? e perché li fanno viaggiare con i loro mezzi invece di caricare tutti sopra dei camion?
Avrà un senso tutto questo?
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by votarxy</i>
<br />
o forse, cmq, la cittadina di nest point è uno dei pochi gruppi sopravvissuti sulla terra e tutto il resto è semplicemente scomparso.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Anche le abitazioni e le costruzioni? Non mi pare, infatti trovano una fattoria abbandonata.
E poi dal discorso dei militari(n?3, pag.12) pare di capire che nella capitale sono tranquilli dietro le scrivanie e che bisogna tenere tutto nascosto ai media.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 23, 2009 3:36 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven apr 03, 2009 12:41 pm
Messaggi: 181
Ho apprezzato davvero molto questo numero, a dispetto de "Il Ribelle", che non mi aveva convinto per niente: qui si rivedono le nuvole, e si comincia a conoscere qualcosa in più sui militari e su cosa stanno facendo...

Ho apprezzato molto come hanno incastrato il sindaco Banks, nonchè l'intervento della donna arrivata da Washington.

Voto: 8,5


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 24, 2009 12:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 29, 2006 4:00 am
Messaggi: 829
Suppongo che verrò linciato e/o bannato, ma quest'albo mi è parso talmente ORRENDO che ho deciso di abbandonare la serie. [V]

Persino <i>Demian</i> era durato di più (4 albi). <i>Caravan</i> ha battuto solo <i>Brad Barron</i> (2 albi) e <i>Gregory Hunter</i> (mai coperto!).

Le motivazioni? Eccole!

S
P
O
I
L
E
R

I dialoghi sono di una banalità allucinante! [:(]
Ma qual è il modello di Medda??!?! Gli spot del mulinobianco?! Pagine e pagine di melensaggini stucchevolissime terra-terra all'insegna del <i>"Com'è bello quando si è felici!... E come si è felici quando si è belli!"</i>
Neppure le più insulse fiction tv all'italiana (<i>Un medico in femaglia, I Cesaroni</i>) cadono altrettanto piatte. Il grado zero dell'insignificanza! L'apoteosi del vuoto pneumatico!

E non mi si venga a dire che "così parla la gente comune"!... Fandonie! Un autore come Andrea Pazienza riusciva a far parlare i suoi personaggi come gente comunissima (riproducendo persino anacoluti e inflessioni dialettali) senza sfornare tanto piattume e melodramma un tanto alla tonnellata!
Vabbè che Pazienza era un genio - e Medda <b>NO!</b> - ma pretendere un minimo di sforzo nella scrittura mi sembra il minimo.

Si è detto che <i>Caravan</i> somiglia a una serie tv americana...
Cerrrrrto! Come <i>Carabinieri</i> somiglia a <i>CSI</i>! Come <i>La scelta di Laura</i> somiglia al <i>Dr. House</i>! [xx(]
Ma non scherziamo, per favore! In una sola puntata di una serie tipo <i>Lost</i> avvengono minimo 4 o 5 colpi di scena ('puntata', non 'serie intera'). Per di più colpi di scena VERI, assolutamente imprevedibili.
Qui invece succede molto poco, mooolto lentamente e quel poco è del tutto prevedibile. Non appena compare il ragazzone ritardato che ammira la bella chiappona, non serve certo un genio per capire come andrà a finire.
Per il resto, Medda spreca pagine e pagine nel tentativo di "approfondire" i personaggi. Pagine sprecate, appunto, perchè costoro rimangono piatti stereotipi, completamente di maniera.

Il massimo dell'impegno è dedicato al parallelismo filosofico tra la vita e il Cubo di Rubik. Dio, che gran pensata! Platone e Aristotele possono andarsi a nascondere...

Gli accenni alla tragedia sono trattati in maniera insensata. Un tizio butta lì l'idea che "siamo in guerra". Sicuro! Infatti si sono viste tante di quelle esplosioni a distanza e tanti missili sorvolare il cielo... Un altro genio parla di "epidemia". Ma è l'uovo di Colombo! Infatti i soldati indossano tutti quanti tute speciali anti-contaminazione...

Comunque sono certo che <i>Caravan</i> venderà bene. Agli italiani basta dare melodramma a palate e il successo è garantito. Basta leggere i commenti sul numero scorso: tutti felici perché il cagnolino si è salvato!

"Che bello, il cagnolino è vivo!"

"Che gioia, il cagnolino è vivo!"

Il cagnolino è vivo, ma il buon fumetto è morto. [}:)]

E io mollo, perchè il solo pensiero di un altro albo intasato di frasi all'insegna del <i>"Che bella la vita quando tutti sono buoni... E che brutta la vita quando tutti sono cattivi..."</i> mi fa cascare le braccia.

Giudizio personale: <b>DISASTROSO</b>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 24, 2009 3:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12568
Località: Verona
Hai provato a leggere le recensioni di Ubc? Mettono in evidenza i molteplici pregi della miniserie (che fin qui trovo superlativa), senza fermarsi a una lettura "di superficie" (come sembri fare tu, sia detto senza offesa).

Infatti, per fare solo un esempio, la "bella chiappona"

S
P
O
I
L
E
R

<b>non</b> viene affatto violentata dal "ragazzone ritardato", quindi non so dove l'hai vista, tutta questa prevedibilità nello svolgimento della vicenda. Medda fa intuire molto chiaramente - per quanto, da bravo sceneggiatore qual è, non lo dica apertamente - che in realtà lo stupro è solo una montatura, e il ragazzone altri non è che la vittima ideale da dare in pasto al pubblico.

Fin qui la miniserie non parla di invasioni aliene o di catastrofi più o meno naturali, ma di tutt'altro: della facilità con cui le masse vengono manipolate e pilotate, della semplicità con cui si può riuscire a privare un gruppo della sua libertà, di quanto illusoria e fragile sia la nostra sensazione di indipendenza. Medda è un narratore finissimo, e da questo <i>Caravan</i> non mi sarei potuto aspettare di più: anzi, fin qui la miniserie sta superando le mie pur alte aspettative.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it