Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 6:35 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 27, 2008 12:22 am 
Non connesso

Mah...io ho sempre visto Volto nascosto come V (for Vendetta).
Certo nell'ultimo numero uscito Vittorio potrebbe aver indossato la maschera...può darsi che li sotto si siano succedute varie persone ma chi la indossa finisce con l'ammalarsi (perchè poi?). Boh è una mia ipotesi. Per me alla fine potrebbe indossarla pure Ugo.

Ale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 28, 2008 3:17 pm 
Non connesso

Mmm... la qualità della serie è alta in ogni numero, però Manfredi mi lascia un pò perplesso per la sua descrizione asettica degli eventi... manca il pathos, imho.
E poi le vicende dei vari generali in questo numero sono un pò noisette... io che non ho mai problemi in questo, faccio confusione fra i vari generali, devo ammettere... che poi non si capisce neanche chi di loro abbia ragione: per esempio, Albertone è un imbecille che ha sbagliato tutto, o ha fatto delle buone mosse, ma inutili contro un nemico superiore per numero, volontà di vincere e conoscenza del territorio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 08, 2008 3:43 pm 
Non connesso

I pochissimi commenti che ho notato qui, per questo albo, mi fà pensare che qualcuno abbia "abbandonato" la serie...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 09, 2008 8:49 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by daniele85</i>

<br />I pochissimi commenti che ho notato qui, per questo albo, mi fà pensare che qualcuno abbia "abbandonato" la serie...

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Assolutamente no !

E' solo che aspettiamo il primo passo falso di Gianfranco Manfredi per criticarlo, sino ad adesso non ce ne ha dato modo [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 13, 2008 10:51 am 
Non connesso

Vi posto la recensione di UBC:

http://www.ubcfumetti.com/bonelli/?IT-VNASC-9

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: #9 VN - Pioggia di sangue
MessaggioInviato: lun gen 23, 2012 12:45 pm 
Non connesso

Non so quanto ci sia di storico nella vicenda narrata, ma dalla cura maniacale dei dettagli riproposta anche alla fine con la mappa e la strategie degli Italiani per arrivare ad Adua, fa supporre di si.
Leggendo i vostri commenti deduco che l'albo in questione è sembrato a molti un pò noiosetto, ma per me è assolutamente eccellente. Forse anche il migliore fra quelli che ho letto.
E' vero, si fa un pò di confusione fra le varie strategie adottate, i vari generali e i vari monti occupati, ma finalmente si arriva al punto cruciale della storia, con una grandissima sceneggiatura, molto action e violenta come piace a me. Ugo e Vittorio sono in disparte, prende forma la figura della regina Taitù, il vero capo tra gli abissini (e non quell'incompetente di Menelick), e Volto Nascosto non è più il personaggio delineato fino a poco tempo fa.
Un albo perfetto, ricco di eventi che ci prepara al grande, e lungo, finale.
Ottimo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]