Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio ott 03, 2024 12:29 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 05, 2006 12:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3363
Località: Rurrenabaque
IMO Ken Parker gli da un giro di pista a "storia del west" :)
Poi comunque i gusti son gusti...[;)]





------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 05, 2006 4:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12569
Località: Verona
Da grandissimo estimatore sia di Ken Parker sia della Storia del West mi permetto di dire che si tratta di due serie fondamentali, entrambe splendide e imperdibili. I miei gusti mi fanno preferire a occhi chiusi la SDW, ma anche di KP non ho perso un numero. E trovo comunque ingeneroso fare classifiche... specie se la SDW non l'hai letta per intero! [}:)]

[;)]

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 05, 2006 7:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3363
Località: Rurrenabaque
no,non è mia intenzione fare classifiche..! Dico solo che di SDW ho letto 2 volumi di seguito (quindi 4 storie) ma non mi hanno colpito come invece ha fatto KP. Tutto qua [:)]




------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 06, 2006 5:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Bene, prima del previsto!!
Non aspettiamoci comuqnue sto gran capolavoro da Bella e Bronco!!

@suonatore: ma fino a che numero hai letto SDW?

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 10, 2006 11:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 20, 2003 5:14 pm
Messaggi: 5544
Per evitare gli OT in "Oggi ho comprato" riporto qui la discussione su B&B di Dick

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Per quanto riguarda Bella e bronco io non l'ho trovato un granchè, anche se devo dire di aver letto soltanto il primo numero e poco del secondo. comunque per l'occasione mi prenderò questo volume IF e magari vorrei ricredermi. E poi raga D'Antonio e D'Antonio. L'ho incontrato alla fiera di Manara lo scorso ottobre e raccontò la sua grande delusione nel veder finire una serie come Bella e bronco a cui lui teneva molto, e in cui credeva altrettanto. Tra i motivi principali del fallimenti ha ipotizzato il formato: 66 pagine per pagine piu lunghe e piu larghe, rese normali soltanto per questa edizione.
comunque questa ristampa è una bella iniziativa per recuperare una miniserie che forse non ha avuto quello che meritava.
Tra l'altro il gino l'ho trovato molto deperito dall'età.......quasi 80 anni. Mi sono chiesto se la sua ultima gn in uscita dopo IL LEGIONARIO sia un progetto di qualche anno fa visto come l'ho trovato. Non l'ho chiesto per rispetto..chissà. Fine OT.
Ma quanto viene il volume?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Dopo aver letto il primo numero della ristampa dico che Bella & Bronco è un buon fumetto: ironico e scanzonato, mi son divertito molto a leggerlo, i battibecchi tra Bella e Bronco sono uno spasso, un western più "pedagogico" del solito in alcuni atteggiamenti e parole di Bronco. L'unica paura che ho è la ridondanza: credo che alla lunga tutto questo possa stancare redendo il fumetto noioso e prevedibile.
Inoltre pur apprezzando lo sforzo della IF, voglio fare due appunti: 1) non c'è nessuna introduzione da parte di Bono a questa nuova serie, sulla costina non c'è alcun segno se non un "storia del west presenta". 2) dal prossimo albo le storie saranno 3 e non 4...e questo comporta un'uscita in più!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 10, 2006 1:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12569
Località: Verona
In complesso, quoto Biru: bel fumetto, scanzonato e divertente. Acquisterò senz'altro anche i prossimi 4 numeri. Non sarà un fumetto epocale come la <i>Storia del West</i>, ma una buona lettura lo è di sicuro. Da comprare!

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 10, 2006 6:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Sarà il mio acquisto primo acquisto domani.
Sentendo poi su internet ed in particolare sulla recensione di UBC si parla in effetti di una certa irritazione nei dialoghi di Bella e Bronco, definiti troppo smielati per Bronco e troppo noiosi e brontoloni di Bella.
Ma la cadenza è bimestrale?

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 10, 2006 6:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 21, 2004 12:02 am
Messaggi: 1849
No è mensile [:)]

A.

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 10, 2006 7:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
http://www.ubcfumetti.com/beb/desc.htm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 10, 2006 8:32 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 21, 2003 11:17 am
Messaggi: 840
Una delle cose migliori della storia SBE; una modernità ancora oggi notevole, un linguaggio che addirittura anticipava certi telefilm anni '90. Un personaggio femminile - in un'ambientazione western! - messo alla pari con il personaggio maschile: alla pari se non più. Per chi pubblica(va) una serie - Tex - il cui lettore medio si fa prendere una sincope (troppe donne!) se per sbaglio una donna fa qualcosina più che essere sfondo, si tratta(va) di un atto inaudito. E Bella era pure un personaggio un po' ambiguo: quel suo essere femmina vera, donna a suo agio nel saloon, suvvia, era poco seria! E le fanno fare la protagonista di una serie. Certo D'Antonio aveva già narrato del suo prototipo, la Lily della Storia del West, ma qui va ben oltre l'agnella sacrificale che gli permette di scrivere una delle sue migliori storie: Bella non è sacrificale per nulla: Bella è godente.

A oggi, anno 2006, la SBE non ha tirato fuori molte cose più o almeno del pari moderne.

V.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 11, 2006 10:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 20, 2003 5:14 pm
Messaggi: 5544
...ma secondo te nel fumetto popolare c'è qualcosa ancora da tirar fuori?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 11, 2006 10:47 am 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 21, 2003 11:17 am
Messaggi: 840
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BiRuBiRu</i>
<br />...ma secondo te nel fumetto popolare c'è qualcosa ancora da tirar fuori?

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">E perchè no? Mica il mondo si ferma ;-)

V.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 11, 2006 11:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 20, 2003 5:14 pm
Messaggi: 5544
tipo...?
Una serie sullo stile "vertigo" o qualcosa che si avvicini di più al mondo dei "manga"?

Le serie più "innovative" (o presunte tali) in Bonelli hanno chiuso presto i battenti....!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 11, 2006 11:48 am 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 21, 2003 11:17 am
Messaggi: 840
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BiRuBiRu</i>
<br />tipo...?
Una serie sullo stile "vertigo" o qualcosa che si avvicini di più al mondo dei "manga"?

Le serie più "innovative" (o presunte tali) in Bonelli hanno chiuso presto i battenti....!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Bonelli non esaurisce le possibilità del fumetto seriale, anche se in Italia ci va vicino :-). Le innovazioni possono morire facilmente, ma restano vitali per il rinnovamento fisiologico necessario. Alcune muoiono meritatamente :-)

V.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 11, 2006 4:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 20, 2003 5:14 pm
Messaggi: 5544
La Bonelli è il fumetto seriale per eccellenza e difficile che si tuffi in progetti diversi.
Comunque hai detto una gran bella cosa, anche se "di passaggio" le innovazioni sono vitali per il rinnovamento.

E cosa avrebbe portato di nuovo Bella e Bronco?
Ha emancipato per primo il ruolo della donna sdoganando il clichè del west come predominio maschile. Bella ha un carattere deciso e anche un pò libertino, ama Bronco ma in un certo senso non si sente sua compagna o fidanzata.
Bronco invece è molto più riflessivo, educato e colto dei suoi predecessori. Anche i dialoghi sono più brillanti, più vicino alla commedia che al genere western.
Chi ha usufruito di tali novità? Bella non direi ma in Bronco si può vedere un novello Dylan Dog?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it