Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 9:24 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1648 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95 ... 110  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E Julia?
MessaggioInviato: mer giu 02, 2021 2:12 pm 
Non connesso

Verso la fine ho provato davvero inquietudine.
Ho dato poco peso alla caccia di Myrna, ma quando Julia è rimasta in sua balia, ho provato molta angoscia per quella situazione.

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 02, 2021 9:01 pm 
Non connesso

Io no e non solo perché pensavo nel classico intervento della polizia a risolvere la situazione, ma Myrna, sempre efferata serial killer e col gusto di uccidere
Spoiler!
Sembra cambiata sul lato degli affetti, forse grazie al rapporto col signore anziano malato. Non uccide la donna di cui è stata amante, come invece capitava in passato e si capisce che con Julia vuole amore/sesso e una sorta di perversa complicità, non ha più istinti omicidi-suicidi a suo riguardo.

Un certo cambiamento che già si era notato negli albi immediatamente precedenti. Il "Myrna prova ad uccidere Julia per tutto un albo e non ci riesce" ormai penso sia accantonato, poteva diventare ripetitivo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 16, 2021 2:51 pm 
Non connesso

Aleksandr ha scritto:
Myrna: Addio, mia amata non sarà tra i migliori con la serial killer, manca un po' di tensione, ma è comunque un buon albo.
Berardi, come quasi sempre, al contrario di altri, sa raccontare l'attualità e qui mette in scena quella che, purtroppo, è la nostra da più di un anno, la pandemia. Lo fa senza retorica né sensazionalismi e non risparmia critiche al sistema sanitario americano. Bravo per questa scelta, non so se sarà ripetuta e forse nei fumetti è meglio non esagerare con mascherine e richiami in ogni storia, ma almeno in una andava fatta. La storia in sé è appassionante, ci mostra una Myrna per certi versi diversa, capace anche di affetto, ma comunque inquietante.
Voto 8.

L'avevo comprato e l'ho finalmente letto anche io e l'ho trovato molto bello, c'è poco da aggiungere a quello che avete già detto voi.
Gli albi con Myrna sono praticamente sempre una garanzia.

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 17, 2021 9:11 am 
Non connesso

Idem, letto ieri e piaciuto molto.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: ven giu 18, 2021 10:48 am 
Non connesso

Myrna, oltre la tripla iniziale, si sarebbe meritata anche qualche bella storia doppia. Magari sarà così proprio quella che chiuderà col personaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: sab giu 19, 2021 7:52 am 
Non connesso

Aleksandr ha scritto:
Myrna, oltre la tripla iniziale, si sarebbe meritata anche qualche bella storia doppia. Magari sarà così proprio quella che chiuderà col personaggio.

Spero proprio di no! Quelli di Myrna sono gli albi più belli, speriamo piuttosto che sparisca Tim :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sab giu 19, 2021 5:12 pm 
Non connesso

Tim ucciso da Myrna sarebbe una storia interessante :D

Profilo  

MessaggioInviato: sab giu 19, 2021 10:15 pm 
Non connesso

Aleksandr ha scritto:

Ma sei un genio!

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 07, 2021 7:16 pm 
Non connesso

Il soggetto di Ne uccide più la penna... non è particolarmente ispirato, un mix tra Arsenico e vecchi merletti e Misery non deve morire,
Spoiler!
il rovesciamento finale mi è parso forzato

e ho avvertito la mancanza di suspense proprio nelle scene clou.
Tuttavia, grazie alla capacità di sceneggiare (certe scene e dialoghi scritti benissimo), risulta una gradevole lettura.
Voto 6,5.
Julia e Leo spettatori per gran parte dell'albo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 08, 2021 11:45 am 
Non connesso

Aleksandr ha scritto:
Il soggetto di Ne uccide più la penna... non è particolarmente ispirato, un mix tra Arsenico e vecchi merletti e Misery non deve morire,
Spoiler!
il rovesciamento finale mi è parso forzato

e ho avvertito la mancanza di suspense proprio nelle scene clou.
Tuttavia, grazie alla capacità di sceneggiare (certe scene e dialoghi scritti benissimo), risulta una gradevole lettura.
Voto 6,5.
Julia e Leo spettatori per gran parte dell'albo.

Meno male che hai scritto perché mi ero dimenticata di prendere l'albo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 08, 2021 2:56 pm 
Non connesso

Non sarebbe stata una grave mancanza, non è che sia proprio un albo imperdibile. Ma una manciata di minuti piacevoli li sa dare.

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 10, 2021 6:31 pm 
Non connesso

Un albo che ho trovato piacevole se escludiamo il finale.

SPOILER GIGANTESCHI
Mi sono piaciuti moltissimo i "contorni", soprattutto il pappagallo (:D); gradevoli le parti con Emily che, FINALMENTE, non viene corretta nel suo errore grammaticale e si comporta da normale domestica/amica e non da "zi buana" semi-ritardata; l'ironia di Leo (notevolmente meno spaccone e viscido del solito) e, in generale, tutto l'atteggiamento molto easy di Julia.
Nonostante l'idea "Misery non deve morire" non sia proprio una novità, la prigionia dei due autori è resa in modo convincente e impreziosito dalla follia bizzarra delle due sorelle.
Se devo trovare un difetto, direi la parte semi-comica, perché rimanere incastrati per minuti nel montacarichi è davvero una soluzione arrancante e un po' fastidiosina.
Il finale mi crea qualche ulteriore fastidio, perché infine i due la fanno franca e mi lascia una sensazione di incompletezza.
Albo comunque promosso.

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 12, 2021 1:49 pm 
Non connesso

Aleksandr ha scritto:

Sarebbe un sogno!!! :D :D :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 26, 2021 3:10 pm 
Non connesso

A me l'albo del mese è decisamente piaciuto, soprattutto per la parte finale (che secondo me dà un tono diverso a tutto il resto e rende l'albo più completo e convincente). Bello, è stata una lettura godibilissima. C'è però una cosa che mi lascia perplesso: chiedo a voi che ne pensate perché forse mi è sfuggito qualcosa (ho letto un po' di fretta e ora non ho nemmeno l'albo sotto mano per controllare). Metto sotto spoiler per evitare anticipazioni, anche se ormai penso che chi frequenta questo topic abbia già letto la storia.

Spoiler!
Nelle ultime pagine, quando Julia e Leo stanno parlando con la coppia di scrittori, Leo registra la conversazione e a un certo punto sembra che la donna, ricostruendo ipoteticamente quel che potrebbe essere accaduto (noi sappiamo che sta dicendo la verità), si tradisca in qualche modo e faccia pensare a Julia di poter riaprire il caso. Ricordo che Julia fa un riferimento al computer, ma non so bene a che pro. La scrittrice non dice nulla che non fosse già noto, perché del computer si sapeva e di sicuro Julia aveva già qualche sospetto (era stata lei a chiedere il colloquio con i due autori, no?). E quindi? Qual è la frase che convince Julia che siano stati i coniugi a uccidere le due vecchiette?

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 27, 2021 10:42 pm 
Non connesso

Non ho più l'albo, tenendo solo quelli che ritengo migliori, quindi non posso risponderti.
Spoiler!
Ricordo però Julia dubbiosa quando vede il portatile dei due scrittori dalle sorelle e poi per ciò che dice la scrittrice successivamente a proposito, non so se contraddicendo la versione delle sorelle.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1648 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95 ... 110  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]