Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 11:57 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1869 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87 ... 125  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 6:29 pm 
Non connesso

bellissima copertina....ma la storia mi sembra ispirata a Sweney todd di Tim burton

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 14, 2010 1:25 pm 
Non connesso

Nuovo turno di votazioni per il torneo copertine 2009 sul [url="http://gas75.interfree.it/brendon/index.htm"]Brendon Forum[/url].

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Brendon
MessaggioInviato: lun gen 18, 2010 8:22 pm 
Non connesso

Ho voglia di Brendon!!!!!
E pensare che manca ancora un mese! :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 19, 2010 4:35 pm 
Non connesso

Brendon l'ho scoperto solo ora...ed è stato Amore a prima vista. O svista, visto che fino ad ora non l'avevo mai considerato. Comunque iniziare dal numero settanta, appena preso in edicola, è un bell'azzardo e se proprio devo dirvi la verità  questo fumetto l'ho conosciuto attraverso mezzi non leciti (il mulo). Sto recuperando in fretta e attraverso il servizio arretrati della Bonelli ho ordinato i primi sedici numeri. Speriamo ne valga la pena. Che ne dite?

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 19, 2010 6:11 pm 
Non connesso

a me piace moltissimo!
l'ingrediente più delizioso e corposo è l'ambientazione fantasy-post nucleare!
troppo bello e immersivo vedere Brendon girare x queste terre desolate, dove incontra nomadi del deserto, aracnoidi (ragnacci schifosi modificati dalle radiazioni), ruderi (tecnologici) decadenti della nostra era attuale. poi la struttura sociale dei villaggi con borgomastri e milizie al posto di sindaci e polizia, tutto è frammentato, non esistono più stati ma piccoli paesi autonomi.
e c'è ancora tanto tanto altro da scoprire!
Brendon è un tipo tosto! beve Whisky, rissoso e se capita un giretto a "putanovic" se lo fa! un pò meno puritano e casto rispetto ad altri personaggi bonelli.
Disegni sempre spettacolari, molto belli e pieni di particolari.
storie x la maggior parte intriganti e interessanti con piccoli gioielli quà e là  e qualcuno più fiacca (poche).
vorrei una continuity (quasi inesistente) leggermente più presente, ma non sarಠsicuramente accontentato.
questo è solo una piccola parte del mondo di Brendon, troppe cose belle devi ancora scoprire e assaporare!
se ti piace l'ambientazione vai tranquillo ad occhi chiusi e recupera anche gli speciali!!
ciau

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 19, 2010 7:49 pm 
Non connesso

Cita:

Vero, ma dopo 70 albi più 7 speciali, vuol dire anche che di novità  se ne sono viste poche... :roll:

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 20, 2010 12:22 am 
Non connesso

claudiocu76 ha scritto:
a me piace moltissimo!
l'ingrediente più delizioso e corposo è l'ambientazione fantasy-post nucleare!
troppo bello e immersivo vedere Brendon girare x queste terre desolate, dove incontra nomadi del deserto, aracnoidi (ragnacci schifosi modificati dalle radiazioni), ruderi (tecnologici) decadenti della nostra era attuale. poi la struttura sociale dei villaggi con borgomastri e milizie al posto di sindaci e polizia, tutto è frammentato, non esistono più stati ma piccoli paesi autonomi.
Brendon è un tipo tosto! beve Whisky, rissoso e se capita un giretto a "putanovic" se lo fa! un pò meno puritano e casto rispetto ad altri personaggi bonelli.
Disegni sempre spettacolari, molto belli e pieni di particolari.
storie x la maggior parte intriganti e interessanti con piccoli gioielli quà e là  e qualcuno più fiacca (poche).
vorrei una continuity (quasi inesistente) leggermente più presente, ma non sarಠsicuramente accontentato.
questo è solo una piccola parte del mondo di Brendon, troppe cose belle devi ancora scoprire e assaporare!
se ti piace l'ambientazione vai tranquillo ad occhi chiusi e recupera anche gli speciali!!
ciau

Grazie, lo farà sicuramente :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 20, 2010 3:28 pm 
Non connesso

Semifinali del torneo copertine 2009 sul Brendon Forum.

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 27, 2010 12:04 pm 
Non connesso

Dal sito Bonelli.

L’inizio del 2010 brendoniano vedrà il ritorno del folle alchimista Trevanian, celebrato da una corposa storia in due parti, nella seconda delle quali Trevanian colpirà il nostro eroe dritto al cuore, infiggendo un ago rovente in uno dei momenti più dolorosi del suo passato. Poi vi sarà  un nuovo scontro fra Brendon e lo stregone Zeder, divenuto il simbolo vivente della Luna Nera, che – insieme al maligno e feroce Ysp – sta tessendo le sue oscure trame per sedere molto presto sul trono delle Nuove Tenebre. E, oltre che Brendon, Zeder affronterà la strega Morrigan, in una lotta che segnerà una svolta decisiva! Lo Speciale estivo segnerà il ritorno di Andy, il piccolo e crudele angelo della morte conosciuto nell’albo “La ballata degli assassini” dell’ormai lontano aprile 1999. Andy incrocerà misteriosamente il percorso di Brendon e quello di Azalhee, un’assassina bellissima e tormentata. Il nostro eroe dovrà poi cercare l’acqua di luce, l’unico rimedio per salvare sette anime, e in questa ricerca sarà  osteggiato dal folle Caspar e dal suo crudele amico immaginario, Funnyface. Infine, Brendon affronterà il mistero di un aereo partito da Glasgow per Londra il 7 aprile 2017 della nostra era, e scomparso nei cieli britannici. Attento a non sparire anche tu, Cavaliere di Ventura!

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 27, 2010 12:20 pm 
Non connesso

Spareggio per il 4° posto disponibile per la prossima Champions League sul Brendon Forum.

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 27, 2010 6:40 pm 
Non connesso

Immagine
Immagine

Sempre dal sito della Bonelli.

Ho convinto un mio amico ad ordinare i primi tre albi di Brendon. :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 03, 2010 11:55 am 
Non connesso

Finali del Torneo Copertine 2009 sul Brendon Forum.

Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 18, 2010 6:19 pm 
Non connesso

Miracolo: è già  arrivato!!! E l'ho già  quasi finito!!! Bello, mi piace.

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 19, 2010 11:27 am 
Non connesso

Storia discreta, anche se ho trovato un po' forzato
s
p
o
i
l
e
r

il carattere di Stanley, tormentato per decenni da una madre del genere, e che ancora canta filastrocche a se stesso...
fine spoiler
Poi, dite quello che volete, ma a me una donna come Primrose non dispiace. :D Molto più delle solite fotomodelle che affollano la Nuova Inghilterra.
s
p
o
i
l
e
r

Certo, è un'arpia assieme alla suocera, ma tra le due, Primrose è sicuramente la più b(u)ona... :P
fine spoiler
Disegni: devo dire che ho visto albi di Maroto peggiori, ma anche migliori... Sembra che stia impoverendo il suo stile di tratteggi, molte vignette hanno soltanto i contorni vuoti, e concentra il suo talento soltanto nei disegni più a effetto, mentre prima ogni vignetta era una miniatura ricchissima di dettagli.
E soprattutto, il Maroto dei primi tempi mi impressionava quando materializzava incubi e affini, mentre questo no... :(

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 19, 2010 12:36 pm 
Non connesso

Per me è stato uno dei migliori Brendon degli ultimi tempi :)
Bello l'intreccio delle storie di Stanley, Fair e Trevanian (soprattutto il finale), poi in quest'albo si racchiudono tutti gli archetipi presenti nella serie: gli incubi , gli essere mascherati le filastrocche, una famiglia opprimente , la confusione fra realtà e sogno. Certamente, non è detto che basti utilizzarli per creare una buona storia, ma in questo caso il risultato mi ha lasciato particolarmente sopreso :) Bene così! Anche il prossimo mi ispira assai..!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1869 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87 ... 125  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]