Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 11:51 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1869 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86 ... 125  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 01, 2009 11:43 pm 
Non connesso

Perciò provvedi subito ad ordinarne degli altri, come se fosse un regalo di Natale! [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 02, 2009 4:58 pm 
Non connesso

ho letto i primi 40 numeri di brendon: un capolavoro assoluto, ma peccato che venda poco...ma poi ho lasciato...e dopo diversi anni ho preso schegge di follia: brendon ha perso molti punti...le storie non hanno piu quel fascino di una vlta, cristofer non ce piu...la luna nera e schiattata...i disegni sono troppo meccanici...e hanno cambiato pure il lettering....speravo di riprendere la serie,,,ma ora prendo 1 ogni dieci numeri ho deciso!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 03, 2009 9:59 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Mobius</i>
<br />ho letto i primi 40 numeri di brendon: un capolavoro assoluto, ma peccato che venda poco...ma poi ho lasciato...e dopo diversi anni ho preso schegge di follia: brendon ha perso molti punti...le storie non hanno piu quel fascino di una vlta, cristofer non ce piu...la luna nera e schiattata...i disegni sono troppo meccanici...e hanno cambiato pure il lettering....speravo di riprendere la serie,,,ma ora prendo 1 ogni dieci numeri ho deciso!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

la mancanza di cristofer dispiace pure a me, però ora ci sono delle mini-saghe (proprio sulla luna nera per esempio) che secondo me hanno alzato il livello medio delle storie che come dici te era calato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 03, 2009 12:55 pm 
Non connesso

La Luna Nera è tutt'altro che schiattata!

A parte Julia, non mi pare che in Bonelli esista qualche pubblicazione che negli anni sia rimasta sempre fedele a se stessa, a cominciare da Dylan Dog per proseguire con Nathan Never, Mister No...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 03, 2009 1:26 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Gas75</i>
<br />La Luna Nera è tutt'altro che schiattata!

A parte Julia, non mi pare che in Bonelli esista qualche pubblicazione che negli anni sia rimasta sempre fedele a se stessa, a cominciare da Dylan Dog per proseguire con Nathan Never, Mister No...

per dylan è difficile parlare. Credo che sia un fumetto a se. sclavi stesso in un intervista ha detto che pure lui si era stancato dello splatter..
Per brendon invece la "fedeltà" ha fatto si che molte storie sembrassero simili ad altre, come per esempio il fatto che spesso brendon ha "l'intuizione" geniale mentre passeggia per i vicoli oppure che incontri "casualmente" qualcuno che poi ha un ruolo chiave nella storia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 03, 2009 5:54 pm 
Non connesso

Mi pare un po' troppo comodo dire che Dylan Dog sia un fumetto a sè... A conoscerli, tutti sono un po' fumetti a sè.
Hai ragione sulle intuizioni "comode" di Brendon, così come ci sono altri elementi ricorrenti dei quali farei a meno: ho sempre detto che questo fumetto ha delle potenzialità incredibili (in fatto di luoghi, personaggi, atmosfere...), ma certe volte sembra che qualcosa lo freni...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 04, 2009 10:36 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Mobius</i>
<br />ho letto i primi 40 numeri di brendon: un capolavoro assoluto, ma peccato che venda poco...ma poi ho lasciato...e dopo diversi anni ho preso schegge di follia: brendon ha perso molti punti...le storie non hanno piu quel fascino di una vlta, cristofer non ce piu...la luna nera e schiattata...i disegni sono troppo meccanici...e hanno cambiato pure il lettering....speravo di riprendere la serie,,,ma ora prendo 1 ogni dieci numeri ho deciso!

Ti devo contraddire, per quanto ne so io Brendon ha una folta schiera di lettori, anche perchè dubito che avremo avuto gli Speciali dopo pochi numeri..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 05, 2009 12:01 pm 
Non connesso

Per quello ch ne so io, dovrebbero aggirarsi attorno ai 35 mila.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 14, 2009 12:43 pm 
Non connesso

Quel poco che costituisce la novità, il virus che colpisce nel sonno, è l'unico elemento positivo che ho riscontrato nella storia di dicembre. Per il resto sa tutto troppo di già visto...
S
P
O
I
L
E
R
tanto che ho puntato i miei sospetti su Mabel appena l'ho vista, senza sapere nulla del suo passato, ma semplicemente chiedendomi che ci stesse a fare un'assistente del medico della città, senza essere sua moglie o la sua amante: ergo doveva essere implicata nel mistero, e così è stato.

Sono stufo delle passeggiate di meditazione che portano Brendon ad avere l'intuizione geniale.

La sparatoria non mi ha convinto: l'ho trovata esagerata, anche se ad Adelphia abbiamo visto parecchie barbarie compiute nel nome della scienza; e poi, guarda caso, l'unico a salvarsi temporaneamente è proprio l'esperto virologo, quello che dovrebbe essere il meno abituato a usare armi...

FINE SPOILER

I disegni della Airaghi non mi hanno mai esaltato particolarmente, e qui il lavoro di squadra con la Corbetta non ha migliorato le mie impressioni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 15, 2009 5:33 pm 
Non connesso

L'ho trovato oggi! Sabato non c'ho neanche provato ad andare in edicola, ed oggi la mia pazienza è stata premiata!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 15, 2009 8:36 pm 
Non connesso

Letto: è un buon albo, ma fra tutti quelli di quest'anno quello che posizionerei ad una settima posizione, la più in basso, complici forse i disegni del duo Airaghi-Corbetta che non mi hanno emozionato e la copertina di Rotundo che non mi dice nulla. Sceneggiatura piatta, specialmente nella scena della sparatoria, come ha giustamente fatto notare Gas.

SOGGETTO: 7
SCENEGGIATURA: 6
DISEGNI: 6
COPERTINA: 6,5

E per quantio riguarda la copertina, devo dire che è bellissima, disegnata benissimo (i colori mi ricordano quella del 62, 'Il lato oscuro') ma non mi è però piaciuta l'idea di riprodurre la locandina di Sweeney Todd...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 15, 2009 11:42 pm 
Non connesso

Mi sono dimenticato di postare la copertina del numero 71 [:D] :

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 15, 2009 11:47 pm 
Non connesso

Quoto pienamente Gas!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 19, 2009 12:18 am 
Non connesso

In effetti è da mooolto tempo che il Chiave ricorre alla solita " passeggiata solitaria " di Brendon in cui riesce sempre a capire tutto, questa forse come abbiamo già detto è sempre stata una delle poche pecche di Brendon, la ripetitività!
In tal caso, l'albo numero 70 mi ha in parte soddisfatto, i disegni dell'Airaghi mi sono sempre piaciuti, e anche in questo duo con la Corbetta non ha sfigurato, anzi!
Alcune sequenze della sceneggiatura le ho trovate davvero ben studiate.. insomma, è stato un albo discreto, peccato per il finale, come già detto sul Brendon Forum mi è sembrato troppo banale!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 06, 2010 12:57 pm 
Non connesso

Sul [url="http://gas75.interfree.it/brendon/index.htm"]Brendon Forum[/url] (sezione "Carte di sabbia") è iniziato il Torneo Copertine 2009.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1869 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86 ... 125  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]