Allora anch' io continuo qui
SUPER SPOILER FINALE CARAVANRibadisco, la differenza con Lost, è che in quel telefilm oltre a raccontare le storie passate e presenti dei tantissimi personaggi, nell' arco delle varie stagioni è stata sviluppata una trama di grande fascino e complessità. Ovviamente non è stata data risposta ai numerosissimi interrogativi emersi durante le puntate, ma a una buona parte si.
In Caravan c'è un unico grande mistero, e anche se appare chiaro dopo i primi numeri che non sarà quello il nodo centrale da portare avanti, per molti lettori, oltre la bellezza delle storie, c'era la grande curiosità di sapere cosa diavolo erano quelle nuvole.
In questo episodio finale viene detto (mi pare intorno a pag. 60-70) che sono un esperimento del governo, salvo poi contraddire tutto alla fine ! E' questo che mi ha dato un enorme fastidio, il fenomeno non può essere SIA artificiale che naturale. La tua spiegazione della natura che si ribella personalmente non mi soddisfa.
P.S. Già che ci sono dico che ho trovato terribile anche il n. 10, quello dello dei dilettanti allo sbaraglio. Per il resto discreta serie, ma il finale come già detto è quello che mi ha lasciato il brutto ricordo complessivo.
E poi considera che io il finale l' ho aspettato un anno, non pochi giorni come te.