Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 21, 2024 11:17 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 14, 2009 10:27 am 
Non connesso

Dubbi sulla collocazione geografica di Nest Point

http://nuvoleanomale.myblog.it/archive/ ... monto.html

e sui rimbalzi dei proiettili

http://nuvoleanomale.myblog.it/archive/ ... balzo.html

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: # Caravan 1 - Il cielo su Nest Point
MessaggioInviato: lun giu 03, 2013 11:30 am 
Non connesso

Ma che serie è?!? Bellissima... letti 4 numeri di fila... certo il fatto di non dover aspettare un mese tra uno e l'altro aiuta, ma è scritta benissimo e ti lascia sempre molta curiosità sul prossima... per il momento la migliore mini che ho letto...

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 03, 2013 12:01 pm 
Non connesso

Anch' io ero soddisfattisimo di questa serie ... poi però arrivò l' ultimo numero.
Non dico altro per non rovinarti la sorpresa. :?

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 03, 2013 12:10 pm 
Non connesso

Per riequilibrare le cose, ti dico che per me il finale è meraviglioso e che il nono numero, Nove per un dio perduto, è uno degli albi più belli che la Bonelli abbia mandato in edicola negli ultimi anni. Una perla in una miniserie IMO eccelsa, di certo la migliore tra le bonelliane (e la migliore in assoluto assieme a Valter Buio). :wink:

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 03, 2013 12:34 pm 
Non connesso

Mi pare giusto. :wink:
Ricordo che quel finale spaccò letteralmente in due le opinioni dei lettori : o lo si ama o lo si odia, non ci sono vie di mezzo. Ho ritenuto giusto avvertirlo. :)

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 03, 2013 1:25 pm 
Non connesso

Mamma mia cosa mi avete fatto ricordare!
Caravan è una miniserie bellissima (imho, finale compreso :asd:).
E concordo con rimatt sul 9.

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 03, 2013 1:47 pm 
Non connesso

No spoiler please... tanto un paio di giorni ed è finita... numero 3 eccelso...

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 04, 2013 4:01 pm 
Non connesso

Impressione mia o ricorda molto la prima stagione di lost...?

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 04, 2013 4:33 pm 
Non connesso

In realtà la somiglianza più grande è con un altro telefilm : Jericho. Anche lì c' è un evento (in quel caso un esplosione nucleare) di cui gli abitanti non sanno quanto il mondo intero sia coinvolto.
La differenza con Lost è che quello era un vero telefilm misterioso, mentre Caravan come vedrai ... non dico altro.

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 06, 2013 10:06 am 
Non connesso

Beh Jericho non l'ho visto ma ho pensato a Lost per come è strutturato Caravan con le storie dei protagonisti che si mischiano alla vicenda in corso di base. In ogni caso a me la serie è piaciuto moltissimo, capisco che il finale abbia deluso chi attendeva chissà quale rivelazione ma i finali che siano serie, telefilm etc dividono sempre... vorrei commentare il finale, forse sarebbe piu giusto commentare sul post del numero 12 ma visto che siamo qui

SPOILER FINALE

SPOILER

Per me è molto bello che finisce con la figura della donna "manipolatrice di massa" in difficoltà perchè è un personaggio ben riuscito che sicurmanete è piaciuto a molti e poi perchè vederla in difficoltà non sapendo cosa fare ne come leggere la realtà (o che se stessa si rende conto di avere a che fare con qualcosa che va aldilà dei loro esperimenti) è un contrasto davvero forte. Il cielo che fa le bizze e butta giù gli elicotteri lo vedo come la natura che si ribella agli esperimenti dell'uomo, quindi conseguenza diretta dei loro esperiemnti. Per il resto quello che è bello non è il motivo o la rivelazione dell'evento ma come si comportano gli uomini e l'animo umano in generale in queste situazioni. Vengono fuori ragioni di vita amori pentimenti e passati ch non sarebbero mai esplosi in una situazione di vita normale. C'è poi il bellissimo rapporto familiare della famiglia Donati, e la loro visione della vita. Insomma per me una serie da dieci e lode. Quasi non sembra Bonelli. Mi aspetto ora molto da Orfani la nuova serie di Recchioni con la speranza che non abbia niente da invidiare a qeusta qui.

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 06, 2013 12:48 pm 
Non connesso

Allora anch' io continuo qui

SUPER SPOILER FINALE CARAVAN

Ribadisco, la differenza con Lost, è che in quel telefilm oltre a raccontare le storie passate e presenti dei tantissimi personaggi, nell' arco delle varie stagioni è stata sviluppata una trama di grande fascino e complessità. Ovviamente non è stata data risposta ai numerosissimi interrogativi emersi durante le puntate, ma a una buona parte si.
In Caravan c'è un unico grande mistero, e anche se appare chiaro dopo i primi numeri che non sarà quello il nodo centrale da portare avanti, per molti lettori, oltre la bellezza delle storie, c'era la grande curiosità di sapere cosa diavolo erano quelle nuvole.
In questo episodio finale viene detto (mi pare intorno a pag. 60-70) che sono un esperimento del governo, salvo poi contraddire tutto alla fine ! E' questo che mi ha dato un enorme fastidio, il fenomeno non può essere SIA artificiale che naturale. La tua spiegazione della natura che si ribella personalmente non mi soddisfa.

P.S. Già che ci sono dico che ho trovato terribile anche il n. 10, quello dello dei dilettanti allo sbaraglio. Per il resto discreta serie, ma il finale come già detto è quello che mi ha lasciato il brutto ricordo complessivo.
E poi considera che io il finale l' ho aspettato un anno, non pochi giorni come te. :|

Profilo  

MessaggioInviato: ven giu 07, 2013 8:05 am 
Non connesso

SPOILER FINALE

SPOILER

SPOILER

E' una sorta di controfinale, magari gli esperimenti fatti dai militari hanno cambiato qualcosa nell'atmosfera che ha portato al fatto che si ripetesse in modo naturale... vabbe sembra strano... ma è come se avessero dato due finali diversi...

"E poi considera che io il finale l' ho aspettato un anno, non pochi giorni come te."

Su questo sono d'accordissimo... cambia tutto... e come è bello leggerle tutte di un fiato... del resto anche le prime 4 serie di lost le ho viste cosi... e spesso mi chiedevo "ma come avrei fatto ad aspettare?" :-)

Profilo  

MessaggioInviato: ven giu 07, 2013 2:26 pm 
Non connesso

gojohnny ha scritto:
"E poi considera che io il finale l' ho aspettato un anno, non pochi giorni come te."

Su questo sono d'accordissimo... cambia tutto... e come è bello leggerle tutte di un fiato... del resto anche le prime 4 serie di lost le ho viste cosi... e spesso mi chiedevo "ma come avrei fatto ad aspettare?" :-)

Io sono dell'idea che per certe storie leggere tutto di fila sia essenziale.
Al di là di Caravan che mi è piaciuto tutto fin da subito, pure Lost, che ho visto di fila dall'inizio alla fine, mi ha tremendamente soddisfatto e ricordo che alla fine non avevo misteri irrisolti (non ho mai capito l'astio infatti nei confronti di quel finale).
Ad ogni modo Caravan rimane un piccolo capolavoro.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]