Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 12:51 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1787 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81 ... 120  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dampyr
MessaggioInviato: lun lug 14, 2014 9:35 pm 
Non connesso

albo assolutamente "inutile"
si segue sempre il solito schema fisso trito e ritrito con maestri o presunti tali della notte che vengono battuti nelle ultime 2 pagine..
una sola parola..noia.

ci sono state storie fantastiche , alcuni capolavori e poi..memorie dall' invisibile

"imbecille ? no : libertà"

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 15, 2014 8:18 am 
Non connesso

E quando c'è stata la svolta fantastica della serie ci si lamentava che non c'erano più le storie con i vampiri e i Maestri.
E adesso che sono tornati Maestri e vampiri ci si lamenta delle ripetitività delle trame.

:mrgreen:

Scherzi a parte, per me numero gradevole, afflitto da una trama troppo generica, ma salvato da qualche tocco di classe.
Indubbiamente deludente se si pensa che è di Bilotta.
O forse no. Forse bisogna rassegnarsi che Bilotta su idee e personaggi tutti suoi brilla (e metto nel conto anche il Dylan/non-Dylan del Pianeta dei Morti), mentre quando si mette al servizio di personaggi non inventati da lui diventa un autore un po' smorto e fin troppo ligio alle regole.

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 15, 2014 5:27 pm 
Non connesso

tommaso ha scritto:
E quando c'è stata la svolta fantastica della serie ci si lamentava che non c'erano più le storie con i vampiri e i Maestri.
E adesso che sono tornati Maestri e vampiri ci si lamenta delle ripetitività delle trame.

Di Vathek e Akhar Nun non ne fanno più...

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 22, 2014 6:45 pm 
Non connesso

Bilotta scarsino, quel 5/6 che tanto mi irritava a scuola, un voto che non salva e non condanna.
ma qui con questa papessa si poteva fare di meglio, anche perchè diciamolo, qualcuno che si taglia nella cripta di un vampiro si è già visto un settiliardo di volte.
il cattivuccio che potrebbe scamparla ma "dai lo finisco una volta per tutte" altri settiliardi di volte.
dialoghi esili, tranne nella ricostruzione storica che qualche sprazzo di interesse lo crea.
un compitino con qualche lucina disseminata che però non illumina e non brilla.

ah, per finire: se io mi segno la targa di qualcuno a roma, lo ritrovo subito? e come, di grazia? :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 10, 2014 6:29 pm 
Non connesso

Letto il Maxi.

"Gli orrori di Khara Khoto": di interessante c'è unicamente
Spoiler!
il riferimento al n° 102 della serie mensile

ma per il resto nulla di particolarmente inedito, a parte un blooper che non so a chi imputare, se allo scrittore Marolla o al dichiarato supervisore Boselli:
Spoiler!
un Non-morto interrompe la sua crescita come essere umano, se viene vampirizzato bambino, resta tale, al massimo il Maestro può illuderlo di avere un altro aspetto... Invece Liang Xiang, trasformata da bambina, è una donna dopo tanti anni...

Ambu aveva l'occasione per recuperare qualche punto nelle mie graduatorie, ma ha preferito iniziare una storia a mezzatinta per finirla con frettolosi tratteggi ed espressioni dei personaggi spesso tirate via. Contento lui, visto che la Bonelli lo paga comunque...

"La palude": Mignacco è una garanzia... di storia che puoi fare a meno di leggere... Unica piccola sorpresa offerta dallo scoprire
Spoiler!
che quasi tutta la storia è un sogno di Roscoe

mentre alquanto poco interessante collegare la vicenda
Spoiler!
ad Ixtlàn...

Disegni sufficienti per essere Gallo un neofita della serie.

"Il labirinto del negromante": devo dire che Baggi ha dato una buona prova col suo tratto che non sempre apprezzo, specie nelle scene d'azione. La storia di Falco anche qui non è proprio freschissima, ma tiene bene, almeno fino al caotico finale.

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 12, 2014 10:04 am 
Non connesso

qualcuno ha letto "il segno di alastor?"
io sono interdetta

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 12, 2014 5:55 pm 
Non connesso

Aspettiamo di leggere la conclusione, però trovo poco congeniale questo mondo alla Conan il Barbaro con Dampyr. E' vero che col multiverso (concetto che mi piace e dà modo a Boselli di rappresentare il suo talento visionario) c'è da aspettarsi di tutto. Forse troppo spazio concesso alle donne discinte (però splendide :P ) assecondando l'estro del disegnatore.
Spoiler!
Non mi è chiaro cosa c'entri l'inizio con Xeethra, ma forse è un espediente di Alastor per attirare Kurjak ed Harlan e poi farli combattere tra di loro come sembra succederà nel prossimo numero

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 29, 2014 10:00 am 
Non connesso

Letta finalmente la prima parte della doppia estiva di Boselli e Maroto.
Mah, non mi ha convinto molto e, nel collaudato stile di Boselli, la prima parte è quasi tutta un'introduzione (necessaria) a fatti e ruoli dei personaggi che si svilupperanno dopo...
Spero soltanto che questa escursione fantasy segni qualche sconvolgimento importante, tipo
Spoiler!
Ryakar perdendo la memoria diventa cattivo, Kurjak lascia Tesla...

Disegni di Maroto a marce alterne: perfetti molti dettagli non tipicamente brendoniani e le donne, più grottesche le figure maschili e le scene complesse.
Diciamo che non è una prima parte di cui non vedo l'ora di leggere come prosegue...

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 06, 2014 11:45 am 
Non connesso

Questi 2 albi fantasy sono noiosissimi...una sola domanda: perchè?

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 12, 2014 8:02 pm 
Non connesso

la mia domanda è "perchè il mio edicolante mi ha venduto un albo del 2012?"

ma soprattutto, PERCHE' io me lo sono riletto tutto, con una terrificante sensazione di deja vu? :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 14, 2014 9:08 am 
Non connesso

Finito di leggere la doppia, che non mi ha esaltato, ma nemmeno annoiato. Mi è sembrata un po' troppo caotica. Il mio voto è sul 6-
Spoiler!
però il finale con Kurjak che si dimentica ciò che gli è appena stato confidato dall'altra parte (ma nessuno aveva una penna da prestargli?) è assurdo

Ho preferito i disegni di Dotti a quelli di Maroto e la mia donnina preferita è stata proprio la Rhaleya di Dotti.

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 19, 2014 9:29 am 
Non connesso

Seconda parte della doppia fantasy... con passaggio di consegne ai disegni, nel corso dell'albo, tra Maroto e il redivivo Dotti: necessità personalmente gradita.
Come tradizione nelle storie doppie di Boselli, la seconda parte offre molta azione e coralità, grazie anche
Spoiler!
al richiamo in battaglia delle Creature d'ombra, dei guerrieri della Dimensione Nera, e dei cattivi del Crepuscolo...

Per il resto, tuttavia, storia che apre nuovi orizzonti narrativi (che sicuramente verranno sfruttati), ma che, come tradizione vuole
Spoiler!
non propone eventi sconvolgenti come la morte di qualche personaggio comprimario, o il fatto che Kurjak dovesse rimanere in quel mondo per qualche tempo...
Inoltre il motivo di quel viaggio se lo dimentica pure nell'ultima vignetta!

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 24, 2014 11:23 am 
Non connesso

Finita la doppia con una noia assassina e mortale.
Ambientazione straniante, confusiva, millemila personaggi che vanno e vengono, culone affette da ninfomania, tagliagole, mostri della città incantata... Pallissimeeeeee

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 24, 2014 6:55 pm 
Non connesso

bertuccia2004 ha scritto:
mostri della città incantata...

Questi non li ho notati... :o

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 24, 2014 7:21 pm 
Non connesso

SPOILER

quei cosi neri, tipo ectoplasmi, richiamati in suo aiuto da harlan.
a me hanno ricordato la città incantata :g:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1787 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81 ... 120  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]